Amie KaufmanAurora cycleAurora's EndJay KristoffMondadoriprodottofornitodaMondadoriReview Partysci fi
REVIEW PARTY | Aurora's End di Amie Kaufman e Jay Kristoff
oggi vi parlo di Aurora's End, volume conclusivo della trilogia sci fi scritta a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff.
TITOLO: Aurora's End
AUTORE: Amie Kaufman & Jay Kristoff
SERIE: Aurora Cycle #3
EDITORE: Mondadori
GENERE: Sci fi
PREZZO: € 10,99 ebook / € 20,90 cartaceo
MA È DAVVERO LA FINE?
Cosa può succedere quando chiedi a un branco di perdenti, casi disciplinari e disadattati di salvare la galassia da una forza oscura e antica? Che quest’ultima ha la meglio, ovviamente. No, aspettate
Non. Così. In. Fretta. Abbiamo lasciato la Squadra 312 alle prese con una missione impossibile. La paura li ha fatti lavorare bene insieme (era ora!) mentre imperversava una battaglia intergalattica e una super arma minacciava di annientare la Terra. Tutto, però, è andato terribilmente storto, ovvio. Ma sapete una cosa? Non sempre la fine della storia rappresenta proprio la fine. E il gruppo di Ty ha ancora una possibilità per riscrivere la sua. Forse due.
La faccenda è complicata, però. Riuscite a immaginarvi Zila, Fin e Scarlett (e Magellan!) che diventano amici, poi diventano nemici e infine diventano eroi che fanno la storia? Certo, come no. E riuscite a immaginarvi Tyler, Kal e Auri che uniscono le loro forze a quelle di due degli esseri più odiati dell’intero universo? Mmm, ok, va bene. E tutto ciò servirebbe a salvare la galassia dalla distruzione? Ecco, per questo ci vorrebbe un miracolo bello e buono.
Ma la nostra squadra ci ha insegnato che niente è davvero impossibile, perciò fate un bel respiro e preparatevi ad affrontare l’ultimo strepitoso capitolo della saga “Aurora Cycle”!
Aurora’s End è il terzo volume del serie Aurora Cycle ed è obbligatorio leggere i volumi in ordine poiché sono strettamente legati tra loro.
Il romanzo si apre con un bel riepilogo dei personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi. Per ogni personaggio ci fa un riassunto che permette di far ricordare gli eventi accaduti. Credo che questo sia uno strumento validissimo per aiutare il lettore, specialmente se c'è un ampio lasso di tempo tra una pubblicazione e l'altra.
Aurora’s End riprende esattamente dove ci ha lasciato il volume precedente, cercherò di non fare spoiler ma a questo punto consiglio di leggere la recensione solo se si è letto Aurora’s Burning.
La squadra 312 stava per lottare, forse per vincere, ma proprio in quel momento c’è un esplosione che cambia tutte le carte in tavola. Un colpo di scena che ci aveva lasciato in attesa di scoprire cosa stava succedendo ed ecco le risposte arrivano in questo terzo volume.
Dopo l’esplosione la squadra 312 si ritrova separata e ognuno di loro si ritrova ad affrontare una serie di eventi diversi, ma strettamente collegati tra loro. Separare la squadra per cause di forza maggiori, molto avvincenti, è stato un ottimo modo per permetterci di conoscere maggiormente i personaggi singolarmente. Ognuno di loro, inoltre, compie anche un proprio viaggio che lo conduce ad essere nel posto giusto al momento giusto.
Lo stile ironico dei due autori ci avvolge già dalle prime righe ed è stato come ritrovare un vecchio amico. Il duo Amie Kufman e Jay Kristoff è indubbiamente vincente. Sono due penne che si mescolano alla perfezione regalando storie da non perdere.
La storia e le vicende narrate hanno un ritmo serrato che non perde un colpo. Cattura subito il lettore e lo trascina nel suo viaggio. La narrazione è dal punto di vista di tutto l’equipaggio della squadra 312 e questo ci permette di vivere ogni minimo dettaglio al meglio. La trama tessuta non è assolutamente semplice, ci sono dei nodi che vanno sciolti e alcun intrecci mi hanno piacevolmente stupito. Durante la lettura non volevo interrompermi in nessun punto per non perdermi niente e perché ero troppo coinvolta nella storia.
Le relazioni amorose intrecciate mi hanno entusiasmato tutte e sono molto felice degli sviluppi che ci sono stati. Il mio amore per alcune ship ha raggiunto livelli molto alti, da amante del romance non ne potevo fare a meno.
Siamo arrivati alla fine di questo incredibile viaggio e la squadra 312 mi mancherà tantissimo. Mi sono affezionata ad ogni personaggio e alla loro storia. Tra viaggi sfortunati e regole infrante, ci hanno insegnato quanto può essere potente l'amore e l'amicizia.
Insomma, all'inizio di tutto non avremmo scommesso niente su questi ragazzi messi insieme per caso. Eppure, eccoci qui a vederli come una famiglia. La squadra 312 è diventata una grande famiglia in cui ci si ama, ci si rispetta e ci si protegge a vicenda. Ty, Aurora, Zila, Kal, Fin e Scarlett ci hanno insegnato molto più di quello che credono.
Aurora Cycle è stata la mia prima serie sci fi e ne sono felicissima. Sono veramente tanto soddisfatta di aver letto questi tre romanzi. Leggerò altri sci fi? Probabile, ma ho la sensazione che questi resteranno per un bel po’ nel mio cuore.
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti