RECENSIONE | Dammi solo un istante di Sara Purpura

by - martedì, marzo 22, 2022

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di Dammi solo un istante, il primo volume che ci racconta della storia di Liam e Breanna, di Sara Purpura edito Mondadori. Vi ricordo che il secondo, e ultimo, volume uscirà a Maggio.


TITOLO: Dammi solo un istante

AUTORE: Sara Purpura

EDITORE: Mondadori

GENERE: New Adult

PREZZO: ebook 9.90/cartaceo 18.50



Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi.

Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper - i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" -, e per questo sono "costretti" a frequentarsi.

Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...



Breanna Stevens tenta in tutti i modi di nascondersi, di sopravvivere, di mantenere alti i suoi voti per non perdere la borsa di studio, di non affogare nel buco nero che è la sua vita. È bella e si nasconde. Tinge di rosa i suoi capelli perché è di colore che ha bisogno, anche se ammetterlo è difficile. È giovane ma la sua vita ha messo così tante prove sulla sua strada che l'unica cosa che le rimaneva da fare era crescere. In fretta.
Liam Thompson è il capitano della squadra di football del college. È popolare, bellissimo, divertente, spavaldo e si gode la vita come meglio può. Non sembra aver problemi, lui, e sembra che la ruota della fortuna giri sempre dalla sua parte. Non si nasconde, ama stare al centro dell'attenzione, essere acclamato, far festa e divertirsi con le ragazze, che gli si gettano ai piedi con facilità.


Bree e Liam. Non hanno nulla in comune, i loro mondi non potrebbero mai collidere se non fosse che sono costretti, dai loro migliori amici Des e Ana che stanno insieme, a vedersi più di quanto vorrebbero. O almeno così credono e fanno credere agli altri. Rappresentano l'uno per l'altra tutto ciò che non vogliono. Liam non ha mai dovuto lottare per conquistare una ragazza, non ha mai dovuto pregarle per ricevere le sue attenzioni, non ha mai avuto davanti a sé una come Bree.
Breanna detesta Liam per tutto quello che rappresenta, scappa da lui perché è quello che crede sia giusto fare, perché ha imparato che gli uomini possono deludere, ingannare, tradire. Spezzarti il cuore e lasciarti da sola a raccogliere i pezzi.


Quello che entrambi non si aspettano è che dietro i loro battibecchi, gli incontri “forzati”, i loro botta e risposta si celi molto di più. Un'alchimia che è come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e che permetterà loro di rivedere tutte le convinzioni avute fino ad ora. Liam riesce a vedere qualcosa in lei, dietro muri spessi e alti, dietro il cinismo e le parole fatte a posta per ferire, lui la vede. Bree non vorrebbe ma riconosce Liam. Lo riconosce come un'anima affine, come qualcuno che come lei ha sofferto e che può capirla, proteggerla, amarla.
Ed ecco che niente è come sembra, che le apparenze ingannano, che le maschere cadono, che i sentimenti, l'amore, il desiderio e la passione possono aprire gli occhi e nuove prospettive. Possono farti desiderare ciò che, per paura, non hai mai pensato di chiedere, di avere.


Ho letto quasi tutti i libri di Sara Purpura e posso confermare che la sua penna è capace di scrivere storie potenti, con argomenti importanti, attuali e forti, e farlo benissimo. Una scrittura decisa, sentimenti ed emozioni che escono fuori dalle pagine e che avvolgono il lettore come fosse una coperta calda. Sara ha creato dei personaggi imperfetti, reali, che come due pezzi di un puzzle si completano, che sono caratterizzati alla perfezione. Dammi solo un instante fa riflettere, fa sognare, fa sorridere. È un romanzo che vi consiglio assolutamente di leggere.

4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.