PRESENTAZIONE | Gelo di Rosangela Mariani
Scrigno,
oggi vi presentiamo Gelo, primo volume stand alone della dilogia di Rosangela Mariani, in uscita il 26 Febbraio con la Triskell Edizioni.
TITOLO: Gelo
AUTORE: Rosangela Mariani
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance contemporaneo/Introspettivo
PREZZO: ebook 4.99/cartaceo 15.00
Sono Angelo, di nome ma non di fatto. Chi mi conosce bene mi chiama Gelo.
Durante una vacanza con i miei compagni di sempre – mio cugino Fabrizio e Seth, un amico newyorkese – ho incontrato due gemelle, tanto uguali nell’aspetto quanto diverse nel carattere.
Nell’ambiente banale di un villaggio turistico, quest’incontro, apparentemente superficiale, riporta a galla un rimosso che speravo di aver congelato per sempre; quelle due hanno minato le mie cortine di giaccio, incrinandole.
Di loro vi dirò solo che una è cantante dotata e predatrice, come me. Io e lei ci siamo sfidati, in un gioco di sesso e cinismo, rovente tra le lenzuola e gelido fuori dal letto.
L’altra è un mistero inafferrabile: è semplice e pulita, eppure illeggibile. Senza sforzo alcuno, è diventa il fulcro del gruppo: Seth, con cui condivide la passione per la danza, l’ha considerata da subito una cara amica; Fabrizio ne è rimasto affascinato e ha sviluppato un istinto di protezione nei suoi confronti. E io… io mi sono fatto ammaliare.
Annichilito da sentimenti che non provavo da anni, mi sono ritrovato a rivivere i momenti cruciali della mia vita, quelli che mi hanno portato a diventare freddo e cinico.
La vacanza avrebbe dovuto chiudere una fase delle nostre vite prima di aprirne una nuova. Tutto era già pronto per volare in America; ma il destino era in agguato e ci ha sbattuto in faccia quanto le nostre certezze possano sgretolarsi nel tempo di un respiro.
Io non volevo partire, cazzo.
Invece eccomi qui, ad asciugare l’acqua che sgorga dalla mia anima: il disgelo è iniziato, inesorabile.
0 commenti