Aly MartinezLa cadutaMM romanceprodottofornitodaTriskellEdizionirecensioneThe Fall UpTriskell Edizioni
RECENSIONE | La caduta di Aly Martinez
Scrigno,
la nostra Giovanna vi parla del romanzo La caduta, secondo volume della serie The Fall Up di Aly Martinez.
TITOLO: La caduta
AUTORE: Aly Martinez
SERIE: The Fall Up #2
GENERE: MM Romance
EDITORE: Triskell Edizioni
PREZZO: € 4,99 ebook
Volare mi spaventava.
Ma lui mi faceva volteggiare.
Dopo anni passati a scalare il successo nel mondo dell’industria musicale, finalmente avevo tutto ciò che potessi desiderare.
Eppure, mi ritrovavo ad affrontare la vita da solo.
Il capitano Evan Roth era l’uomo che non mi ero aspettato.
Alto, bruno, misterioso… Etero.
Eravamo entrambi irrimediabilmente danneggiati e in cerca di qualcosa di tanto sfuggente che non eravamo nemmeno certi esistesse.
Quando due anime spezzate si scontrano a mezz’aria, la caduta è un dato certo.
Ma non mi sarei mai aspettato di desiderare con tanto trasporto il momento in cui saremmo precipitati.
Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del romanzo La caduta di Aly Martinez, secondo volume della dilogia The Fall Up Series, dove entrambi i romanzi sono autoconclusivi.
Henry è all’apice del successo, vola da un continente ad un altro per potersi esibire sui migliori palchi e compiacere i suoi fan. Non vi sembra un sogno tutto questo? Peccato che la giovane rockstar ha un terrore mortale degli aerei. Per lui viaggiare, ogni volta, è come vivere un incubo e l’unica cosa che rende il tutto, seppur minimamente tollerabile, è l’alcool. Fiumi di alcool.
Mentre è in volo verso la metà del suo prossimo concerto, il pilota ha un malore e in più l’aereo subisce un guasto ed è per questo che sono costretti ad atterrare e provvedere in altro modo. Ed è qui che entra in campo Evan Roth, un pilota molto sexy, ma con qualche problema sulla sua identità. Evan sarà il sostituto che accompagnerà Henry a destinazione, ma il loro primo incontro non è dei più idilliaci. Quelli dopo ancora, invece, sono ad un livello superiore.
"Sapevo di essere spacciato. Non ci sarebbe stato ritorno da questo. Non da Henry. E, per la prima volta, mi stava completamente bene. Nessuna riserva".
Evan diventa il pilota personale di Henry e stare a stretto contatto è inevitabile. Entrambi sono uomini avvenenti e che provano una profonda attrazione l’uno per l’altro. Una volta iniziato, non riescono più a staccarsi. Sentirsi ogni giorno, toccarsi appena si trovano nelle reciproche vicinanze. Quello che doveva essere un normale rapporto lavorativo, diventa qualcosa di più.
"La vita è una lotta, ma è chi hai scelto di portare in viaggio con te che conta di più".
Le cose però si complicano quando Evan, seppur apprezzando la compagnia di Henry, apprezza in tal modo anche la compagnia femminile e questa cosa non va giù al giovane rockstar. In precedenza Henry è stato scottato da precedenti relazioni e non vuole rivivere la stessa storia. Per questo in un primo momento allontana Evan, per il suo bene, ma così non fanno solo che farsi del male.
"Questo non ti rende gay... ti rende solo mio".
Ebbene Scrigno, sapete molto bene quanto io apprezzi Aly Martinez, quando ho iniziato questo libro, tutto andava bene se non per un piccolo particolare che mi ha fatto cadere le braccia.
All’interno del romanzo c’è un paragone che mi ha fatto storcere il naso. Come si può, anche solo minimamente pensare di paragonare la pancia di una donna incinta ad un tumore all’addome?! Mi è sembrato davvero di cattivo gusto.
Henry e Evan sono, caratterialmente parlando, sulla stessa lunghezza d’onda. Entrambi ironici sulla vita, coraggiosi in un mondo difficile, fragili. Due anime spezzate pronte ad unirsi per completarsi.
Nel complesso, La caduta è un romanzo scorrevole e lo stile di scrittura della Martinez è fluida e impeccabile come sempre.
3,5 stelle su 5
A presto,
Giovanna
0 commenti