REVIEW PARTY| Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens

by - lunedì, agosto 09, 2021

Scrigno, 

oggi vi parlo del romanzo Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S. C. Stephens pubblicato dalla Always Publishing. 


TITOLO: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito

AUTORE: S. C. Stephens 

GENERE: Contemporary romance, Music romance,

SERIE: Thoughtless AUTOCONCLUSIVO

EDITORE: Always Publishing

PREZZO: € 4,99 ebook/ € 14,90 cartaceo


Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.

L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Kiera, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.



Tutte noi fan di Kellan Kyle aspettavamo con ansia questo romanzo da anni e finalmente possiamo tuffarci tra le sue pagine e tornare tra le braccia del nostro tanto amato Kellan. Preparatevi a una storia da montagne russe che vi farà battere forte il cuore e trattenere il fiato, insieme a qualche parolaccia.

Potrei mettermi a raccontarvi la trama ma credo che vi basti quella fornita dalla casa editrice quindi mi concentrerò sui personaggi, sulle mie emozioni e su tutto quello che frulla nella mia testa da quando ho terminato la lettura di questo libro.

Keira, non penso ci sia bisogno di dirlo, rimane una delle protagoniste più odiose che io abbia mai letto. È una protagonista che non penso riuscirò mai ad apprezzare. Non sono riuscita a comprendere o anche solo sopportare le sue decisioni, o meglio “indecisioni” trovandole semplicemente fastidiose.

Quando avevo letto Il frutto proibito, la storia dal suo POV, non l’avevo sopportata e speravo che questo romanzo, in cui la storia è filtrata attraverso gli occhi di Kellan, potesse darmi una nuova visione del suo personaggio. Ahimè, questo non è accaduto perché per quanto lui cerchi di comprendere il suo comportamento e per quanto il suo amore sia evidente, non sono proprio riuscita a digerirla o in qualche modo “giustificarla”. Si possono amare due persone contemporaneamente? Si, assolutamente. Però qui l’autrice non fa alcun cenno a una Keira poliamorosa quindi si tratta di un triangolo amoroso.

Kellan, con la sua dolcezza e la sua profondità, riuscirà sicuramente a entrare nel vostro cuore e conquistarvi. Le sue fragilità non vengono nascoste, certo viene mostrato come un playboy e un musicista molto sexy però allo stesso tempo ci viene rivelata la parte più intima di lui con le sue paure, i dubbi e i suoi sentimenti. Credo sia una delle poche volte che il protagonista maschile viene sviscerato così tanto e in cui viene esposta completamente la sua sfera emotiva ai lettori. Tendenzialmente si cerca un po’ di nascondere questa parte perché si cade nello sbagliato cliché de “l’uomo non piange mai”. La sua sofferenza era molto evidente in alcuni momenti e ho sofferto insieme a lui.

Il suo passato è pieno di abusi che hanno avuto e continuano ad avere delle conseguenze sul suo presente e sui suoi legami. Ha sempre avuto paura di legarsi, ma più di tutto è sempre stato trattato con tutt’altro che amore quando in realtà lui è meritevole di amore ed è in grado di amare in maniera pura e totalizzante.

Il legame tra Denny e Kellan mi è piaciuto molto e come questo si è sviluppato nel corso delle storia seguendo i vari eventi. Mi rimane solo un dubbio: se io fossi stata nei panni di Denny avrei reagito allo stesso modo? Sarei riuscita a comportarmi così? Non saprei rispondere quindi apprezzo la svolta che ha dato l’autrice.

Voglio ribadire che questo romanzo è completamente autoconclusivo, la storia è completa e ci si innamora pagina dopo pagina di Kellan. Anzi, se dobbiamo essere sinceri, preferisco questo libro piuttosto che la versione dal punto di vista di lei. Bisogna ammette che sicuramente ci sono meno cose da “odiare”.

Per i lettori che hanno già letto Il frutto proibito, qui si ripercorre la stessa trama quindi questo romanzo non aggiunge molto altro a livello di eventi però sicuramente arricchisce la parte emotiva ed emergono nuova sfaccettature del personaggio di Kellan. Viene approfondito il suo legame con Denny e con la band, in particolare con Evan, svelandoci qualcosa di molto più profondo.

Scrivere un romanzo riprendendo una storia già pubblicata e cambiando il punto di vista non è una cosa semplice. Bisogna allontanarsi da quello che si è scritto prima pur mantenendo fedele la storia, bisogna ricercare le emozioni di altri personaggi e dare vita a qualcosa di nuovo. È un azzardo per molti autori, ammettiamolo. Non sempre il nuovo romanzo rispecchia le aspettative del lettore o, in altri casi, riesce ad arricchire quello che già è stato pubblicato senza risultare una brutta copia. Qui, S.C. Stephens, riesce alla grande e porta alla luce un libro che supera di gran lunga le aspettative.

In definitiva, è un romanzo che io ho amato e che vi consiglio a gran voce. Non ho dato il massimo dei voti solo a causa di Keira e di alcuni comportamenti che non sono proprio riuscita a comprendere. Cerco sempre di trovare un risvolto positivo nei personaggi che mi suscitano questi problemi però qui non ci sono proprio riuscita. Se però non prendiamo in considerazione il suo personaggio allora il voto è più che pieno!

Kellan Kyle. Storia di un amore proibito è un romanzo emozionante, passionale e metterà a dura prova il vostro cuore (e i vostri nervi).

4,5 ( 5 senza Keira) stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.