REVIEW PARTY | Now or Never di B.B. Reid

by - martedì, giugno 22, 2021

Scrigno, 

oggi vi parlo di Now or Never, secondo volume della serie Blackwood Keep di B.B. Reid targato Always Publishing. 


TITOLO: Now or Never 

AUTORE: B.B Reid 

SERIE: Love rivals in Blackwood Keep #2

GENERE: Contemporary romance 

EDITORE: Always Publishing 

PREZZO: € 4,99 ebook; € 14,90 cartaceo 


Per il mondo lui è solo un criminale.
Per lei, è tutto il suo mondo.

Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.
Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?



Un fuoco che divampa e si consuma lentamente lasciandosi dietro tutto il resto, questi sono Lou e Wren.

Louchana Valentine è una ragazza di sedici anni orfana che vive la sua vita tra famiglie affidatarie con la consapevolezza che non esistono legami duraturi. Ha imparato in fretta a contare su se stessa e sopravvivere nel suo mondo. Le sue fughe sono accompagnate da Miles e Leo, due ragazzi che per ragioni diverse si ritrovano a vivere per strada insieme a lei. Ed è proprio durante una delle sue fughe che incontra Wren.

Wren Harlan è un ragazzo da poco maggiorenne e fa parte degli Esiliate, una gang criminale. È cresciuto in fretta e il suo destino è stato scritto molto tempo prima. Non ha legami, è un solitario e non ha mai creduto nell’amicizia e nell’amore. Tutto questo fino a quando non è entrata nella sua vita Lou.

Dal momento in cui le vite di Lou e Wren si incrociano tutto cambia e quei ragazzi così determinati a cavarsela da soli e non avere legami ne instaurano uno potentissimo. Si legano indissolubilmente e i loro cuori, così come i loro corpi, si riconoscono. Lou, però, è minorenne e Wren non vuole oltrepassare quel labile confine che ancora lo trattiene quindi diventano semplicemente migliori amici. O almeno, questo è quello che loro credono perché il loro rapporto è qualcosa di molto più forte e duraturo. Con il tempo diventano sempre più uniti e sarà sempre più difficile ignorare quello che sta accadendo tra di loro. Wren e Lou sono un insieme di fughe e ricongiungimenti, di odio e amore, di frustrazione e attrazione.

Per quando tempo riusciranno a resistere all’attrazione e ai sentimenti che scalpitano potenti nei loro cuori? Saranno in grado di affrontare i segreti che non sono ancora venuti alla luce? E ancora, sono sicuri di conoscersi davvero?

Ho amato Lou con la sua forza e le sue debolezze. Una ragazza che si è costruita intorno una corazza difficile da scalfire, il suo cuore è maltrattato e la sua fiducia nelle persone è scomparsa nel momento in cui i suoi genitori l’hanno abbandonata. Non lascia entrare nessuno nella sua vita e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza. Preferisce ferire prima di essere ferita. Solo Wren, con i suoi occhi azzurro oceano, riesce ad avere la sua fiducia e a far parte della sua vita. Ma Lou non è una ragazza fragile, è determinata e forte, non si lascia mettere in piedi in testa da nessuno. È combattiva, prona a sfidare Wren e chiunque altro ad ogni occasione.

Wren non è il solito bad boy criminale, è un ragazzo che ha smesso di sognare nel momento in cui ha capito che la sua vita era già segnata. Ho amato la sua determinazione nel voler proteggere Lou, anche da se stesso. È sempre stato presente e per lei farebbe qualsiasi cosa, sempre pronto a correre in suo aiuto. Lei è la sola che riesce a dargli pace, l’unica luce nel buio e non può fare a meno di lei. Quando Lou era minorenne, per lui era semplice non superare il confine, ma adesso è lei che lo sfida e lo mette alla prova.

Wren e Lou sono molto simili, cercano di proteggersi a vicenda e nascondono per anni quello che sta crescendo tra di loro. La loro amicizia è più importante di tutto il resto, quindi, combattono l’attrazione e ignorano la crescente tensione fino a quando non è più possibile farlo. Ed è in quel momento che impareranno davvero cosa vuol dire amare.

Now or Never mi ha conquistato dall’inizio alla fine, mi ha tenuto incollata alle pagine e non riuscivo a smettere di leggere. Mi sono appassionata alla storia di questi due ragazzi che hanno inevitabilmente conquistato il mio cuore. Il loro rapporto è infuocato, non esiste un altro termine per descriverlo. Sono fuoco e benzina, due ragazzi che si sfidano in continuazione e che posso sempre contare l’uno sull’altro. Si entra subito nel vivo della loro relazione e non si riesce a lasciarli andare neanche dopo aver terminato il romanzo.

Oltre alla storia tra Wren e Lou avremo nuove rivelazioni su alcuni personaggi già incontrati e la trama ci porterà a scoprire nuovi intrighi e segreti. Tra vecchi e nuovi personaggi, aumentano le curiosità e io non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo.

B.B. Reid è entrata nella rosa delle mie autrici preferite, non sbaglia un colpo. Con uno stile accattivante e un ritmo incalzante ha dato vita ad una storia dove i protagonisti indiscussi sono l’amore e la fiducia. Wren e Lou vi conquisteranno, ne sono certa. I dialoghi sono una delle mie parti preferite, insieme alle scene erotiche devo confessarlo.

I due volumi sono collegati dagli eventi della trama principale anche se i protagonisti sono diversi quindi è assolutamente consigliato leggerli in ordine. Insomma, se non avete letto Four & Ever correte a recuperalo e poi abbandonatevi tra le pagine di questo secondo volume perché questa serie merita tutta la vostra attenzione.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.