RECENSIONE | Fascino perverso di Emma Chase

by - giovedì, giugno 24, 2021

Buongiorno lettori,
la nostra Giovanna ci parla di Fascino perverso, il romanzo di Emma Chase edito Newton Compton Editori.


TITOLO: Fascino perverso

AUTORE: Emma Chase

SERIE: The Bodyguard Series #1

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Contemporary Romance

PREZZO: ebook 5.99/cartaceo 12.90


Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo.



Salve Scrigno, come state? Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo libro di Emma Chase, Fascino perverso, primo volume della Bodyguard series.

La vita di Abigail vuol dire eccellere in ogni cosa, nella vita, nello studio e nel lavoro. La sua famiglia esige questo, è cresciuta ligia alle regole. Nata in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco, ha tutti gli ingredienti per essere definita bella, intelligente e snob. Il suo primo incontro con Tommy Sullivan avviene sul posto di lavoro di Abigail, un incontro abbastanza turbolento che, a distanza di anni, è ancora impresso nella loro mente.


"La vergogna è per i perdenti - ed è per questo che non ne ho".


Quando Tommy viene assunto dalla famiglia di Abigail per proteggere appunto quest'ultima, tra i due parte subito un battibecco che alimenta gli animi. Tommy è una guardia del corpo tutto d'un pezzo, prende molto sul serio il suo lavoro, proteggere il suo cliente è al primo punto della lista. Ma soprattutto è l'opposto di Abigail.
Lui è divertente, casinista, e sfacciato. Ama divertirsi e soprattutto ama farlo con le ragazze. Lei è rigida, sulle sue e soprattutto non ha tempo per divertirsi o per altre frivolezze. E Tommy è una distrazione.


"Questo è più di un accordo. Più della convenienza o del divertimento o dell'alleggerimento dello stress. Più di una fantastica, sporca scopata. È tutto questo - ma non è solo questo. Non più."


Il loro rapporto inizia con un patto che i nostri due protagonisti accettano di comune accordo: si sarebbero divertiti senza implicazioni e se qualcuno avesse iniziato anche solo a sentire un briciolo di emozioni, avrebbe dovuto ammetterlo e la cosa sarebbe finita lì. Ma anche se i nostri protagonisti sono gli opposti, hanno una cosa in comune… la testardaggine. Quando diventa qualcosa di più, le carte in tavola cambiano e iniziano a farsi interessanti.


"Tommy Sullivan è alto più di un metro e ottanta e ogni centimetro di lui è malvagio. Si sprigiona da lui - nell'inclinazione della sua posizione, l'arricciatura del suo labbro, il luccichio malizioso nei suoi occhi. È il tipo di uomo che potrebbe far dimenticare a una ragazza se stessa, senza nemmeno provarci".


La Chase conferma la sua splendida penna anche in questa storia. È scorrevole, passionale e divertente.
Abigail è un personaggio ben caratterizzato, con una tempra molto forte. È una donna che, nonostante abbia una famiglia importante alle spalle, preferisce cavarsela da sola. Però dentro quella corazza dura, dentro si nasconde una donna fragile, che ha bisogno di attenzione e di qualcuno che la ami, nonostante le sue cicatrici interne.
Tommy è sfrontato, non sa tenere a freno la lingua e dice tutto quello che gli passa per la mente.
Cosa che è da apprezzare, più o meno.
Fascino perverso è sicuramente un romanzo che vi consiglio di leggere, è fluido, si può divorare anche in un giorno e sono sicura che vi piacerà. Piacevole è stato ritrovare anche personaggi della precedente serie, anche se non sono rilevanti ai fini della storia, si possono tutti leggere da soli.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna








You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.