RECENSIONE | Le migliori intenzioni di L K Farlow

by - martedì, maggio 18, 2021

Lettori,
la nostra Manuela vi parla di Le migliori intenzioni, secondo volume della Serie A brother's best friends, di LK Farlow edito Triskell Edizioni.

TITOLO: Le migliori intenzioni

AUTORE: L K Farlow

SERIE: A Brother’s Best Friend # 2

EDITORE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo

PREZZO: ebook 4.99/cartaceo 12.00

DATA DI USCITA: 24 Aprile


Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. 
A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui. Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro. Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica. 

Jenny Jones è la definizione di innocenza. 
È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare. Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere. Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…




Jenny è una giovane e bella ragazza che da sempre ha una cotta esagerata per Nate, poliziotto allergico ai legami nonché fratello della sua migliore amica, Natalie. La ragazza cerca di mettere in guardia l'amica sulla instabilità emotiva del fratello, lo conosce e sa che non è un uomo da “per sempre”. Un evento del passato l'ha portato a scegliere di avere solo storie senza impegno per cui non vuole che l'amica si innamori di lui.

Nate è un uomo vicino alla trentina, un bel moro con un fisico scolpito, uno zio adorabile per Tatum, dolce e premuroso ma non parlategli di relazioni perché lo vedrete fuggire a gambe levate. Cerca di tenersi a distanza da Jenny perché sa che la ragazza vuole una storia seria e importante e lui non si ritiene all'altezza, crede che meriti di meglio e fa il possibile per evitare di alimentare false speranze.
Ma la realtà è che Jenny è adorabile, dolce, una gran lavoratrice, una ragazza meravigliosa che lui ama avere intorno e più si convince di tenersi a distanza più le cose vanno al contrario.

Me ne sono pentito? Questa è la domanda da un milione di dollari che mi faccio da tre giorni. Forse un po’. Ma se devo essere sincero, mi serve che lei torni a pensare che sono uno stronzo, perché mi rende un po’ più facile stare lontano da lei, anche se il dolore che le è apparso negli occhi mi ha fatto sentire una nullità.

Ho amato moltissimo Jenny perché non si da per vinta ma non è neanche disposta ad a rinunciare alla sua felicità per portare avanti una relazione basata solo sull'attrazione fisica che di certo non manca. E' una ragazza dolce e generosa, lavora come cameriera per un locale mentre sogna in grande. Molto brava in cucina, adora la piccola Tatum e per i genitori di Natalie è oramai una di famiglia. Mi è piaciuto molto il suo rapporto con la migliore amica e con suo marito, mi è anche piaciuto come l'autrice ha introdotto un argomento che non ho trovato molto spesso e l'ha trattato con la delicatezza necessaria. Jenny è diabetica e tiene sempre sotto controllo il suo livello di zuccheri perché non vuole stare male. Nel passato è capitato che qualcuno l'avesse fatta sentire in difetto così sta sempre attenta a non rivelare il suo disturbo, solo le persone a lei più vicine ne sono a conoscenza.

Nate è il tipico protagonista maschile che all'inizio un po' ami e un po' odi. Sa che sta sbagliando ma insiste nell'errore, tiene a Jenny abbastanza da cercare di starle alla larga ma alla fine si deve arrendere all'evidenza che vuole più di una storia di una notte. E' un uomo che vive nel rimorso e che non vuole ripetere errori del passato così si è costruito un muro, peccato che la bella GG lo stia sgretolando un pezzetto alla volta. Ho amato molto il suo rapporto con la piccola Tatum e con la sorella e il cognato. Così come mi è piaciuta la sua amicizia con Duke, il collega con una vita incasinata che spero di conoscere meglio.

A volte si ha bisogno di letture spensierate, con un livello di dramma vicino allo zero, ecco storie come questa sono un toccasana. Una trama semplice e scorrevole, uno sviluppo coerente e non troppo affrettato dei personaggi e del loro rapporto, la presenza di altri comprimari ricorrenti e la piccola Tatum, una piccolina adorabile. Se siete alla ricerca di una lettura di evasione, magari siete reduci da una o più storie che vi hanno contorto le budella, correte a leggere questa storia e troverete quello che cercate. 

4 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.