REVIEW PARTY | Una dolce conquista di Kelsey Clayton

by - martedì, aprile 13, 2021


Scrigno, 
oggi vi parlo del romanzo Una dolce conquista di Kelsey Clayton, secondo volume della serie Haven Grace Prep. 


TITOLO: Una dolce conquista

AUTORE: Kelsey Clayton

PAGINE: 310

SERIE: Haven Grace Prep #2 (autoconclusivo)

GENERE: new adult romance

PREZZO: € 3,99 ebook / € 11,00 cartaceo


DELANEY

Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.


KNOX

Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.



Una dolce conquista è il secondo volume autoconclusivo della serie Haven Grace Prep e ci racconta la storia di Knox e Delaney, due personaggi già conosciuti nel primo volume.

Knox Vaughn è il ragazzo dell’altro lato della città, quello che bisogna evitare a tutti i costi e che si porta dietro solo problemi. Non segue le regole, è lui che si crea le sue e nessuno osa dirgli niente. È il quarterback della squadra di football della North Haven, la scuola pubblica. Sicuro di sé e arrogante, sa di essere sexy e non si nega nessun divertimento. Niente sembra scalfirlo, tutto sembra scivolargli addosso. Eppure, di notte, quando le luci si spengono e nessuno guarda, è tormentato dai suoi demoni. Incubi che gli tolgono il sonno e che lo hanno imprigionato da quella notte.

Delaney Callahan è la studentessa modello, la ragazza per bene, quella ammirata da tutti e che sembra intoccabile. Frequenta l’ultimo anno della Haven Grace Prep, la scuola privata, e questo non fa che rafforzare l’ideale della ragazza per bene. D’altronde Delaney è diversa dalla sua gemella, Tess. Se Tess è un urgano irruento, sempre pronta a far festa e a non rispettare le regole, Delaney è timida, introversa e le feste non fanno per lei. Tuttavia, sarà proprio ad una festa, a cui andrà obbligata da Tess, che incrocerà gli occhi di Knox da cui sarà difficile liberarsi.

Delaney è una protagonista che mi è piaciuta. Rivendica le sue scelte, non ha paura di farsi ascoltare e, nonostante possa essere oscurata da Knox, si prende il suo spazio. Si rivela anche molto più forte di quello che può sembrare all’inizio. Sembra che si faccia trasportare dagli eventi, che sia una ragazza sempre ligia alle regole, ma poi si mostra forte e determinata a non farsi mettere da parte. Si ritrova a voler scoprire l’attrazione viscerale che prova per Knox e vuole conoscere quel ragazzo, anche se questo potrebbe portarla a bruciarsi.

Knox si nasconde dietro la sua facciata di arroganza e indifferenza, ma è un ragazzo molto più intelligente e sensibile di quanto sembri. Gli eventi lo portano a compiere scelte difficili, a prendere una strada buia e tortuosa che lui non avrebbe mai scelto. Il suo unico obiettivo è sempre e solo uno: proteggere la sua Bambi. Ho notato in lui un evoluzione, ci mostra una parte di sé che tiene nascosta e passa dal ragazzo cattivo della scuola ad un uomo con delle responsabilità non indifferenti. Forse, l’unica cosa che mi è piaciuta un po’ meno è l’interazione con Delaney dalla metà del romanzo in poi. Tuttavia, Knox Vaughn ha soddisfatto le mie aspettative!

La storia riprende il filo della trama del precedente volume per poi svilupparsi indipendentemente. L’atmosfera cambia e abbiamo una storia più buia, piena di ostacoli e con qualche colpo di scena che rende il romanzo intrigante. Ritroviamo anche Greyson e Savannah che saranno parte integrante della trama insieme ad altri personaggi che mi hanno incuriosito moltissimo e di cui non vedo l’ora di leggere la loro storia.

Knox e Delaney sono due personaggi che mi hanno conquistato dolcemente accompagnandomi nella loro storia. La narrazione è dal punto di vista di entrambi e io amo questa scelta perché mi permette sempre di entrare in sintonia con i personaggi. Le scene erotiche sono poche, ben scritte e contestualizzate. L’autrice ha scelto di dare più spazio alla storia e ai personaggi, scelta che ho apprezzato moltissimo.

Una dolce conquista è un new adult ambientato a scuola con il binomio bad boy/brava ragazza che risulta scorrevole e coinvolgente al punto giusto. Se amate il genere, è super consigliato!

4,5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.