REVIEW TOUR | Sweet Doris di Emma Mei

by - giovedì, settembre 10, 2020


Buongiorno Scrigno,
oggi la nostra Lorenza vi parla del romanzo di Emma Mei dal titolo Sweet Doris.


TITOLO: Sweet Doris 

AUTORE: Emma Mei 

EDITORE: self publishing

GENERE: romance contemporaneo

PAGINE: 260

DATA DI USCITA: 9 settembre 2020


Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.


Voglio subito partire con il dire che leggere le pagine di questo bellissimo libro è stato un po’ come trovare me stessa.  

Doris Wright è una ragazza che fin da piccola ha dovuto combattere a denti stretti per un società che non l’ha mai voluta accettare per il suo aspetto. I suoi chili di troppo sono sempre stati messi in primo piano e sono stati motivo di derisione. 

Leggendo il libro ho persino sentito addosso le cattiverie della gente e il peso che si portano dietro certe parole, perché la società di oggi non sa quanto sia facile ferire e distruggere una persona con delle semplici parole. Viviamo in una società di preconcetti, di apparenze e forse di modelli sbagliati che ci propongo sulle riviste e sulla tv.

La nostra protagonista è stata forte, non si è mai arresa, ha preso in mano la proprio vita e lottando è andata avanti. Sta studiando e sta realizzando i suoi sogni, abbandonando tutte le cattiverie della gente, naturalmente grazie anche ai suoi preziosi amici Simon e Caroline che gli hanno insegnato come uscire vincitori da questa stupidità. 

“Per quanto curi il mio corpo tenendolo in movimento e seguendo una corretta alimentazione, per quanto abbia imparato a vestirmi e truccarmi evidenziando i miei punti di forza, sono perfettamente consapevole di non essere una di quelle ragazze che fanno girare la testa ai ragazzi”
Mextli Foster è un ragazzo di 31 anni, figlio di papà, sicuro di sé, affascinate e con la fortuna di aver sempre voluto tutti ciò che desiderava. Una persona che ha sempre giudicato gli altri, compresa la nostra Doris.

Hanno lavorato insieme per un lungo periodo, finché lei non è voluta andare via e pensare alla sua vita, ma si è ripromessa che dopo la laura sarebbe tornata a lavorare per lui. Adesso Doris fa la cameriera ed è proprio qui che ha inizio tutto, è qui che rivede Mextli, colui che l’ha sempre presa di mira. Ma adesso le cose sono cambiate completamente. 

Lei è diventata una donna con la lingua pungente e decisa a non farsi più demolire e lui la vede sotto una nuova luce. Tutto cambia, adesso è lui a dover crescere. 

Sarà amore oppure solo un gioco? Riuscirà a convincere Doris dei suoi reali sentimenti? 

“Ho investito troppo su me stessa per essere una delle tante di passaggio. Merito di più”

Sweet Doris è una storia emozionante e profonda, scritta in maniera eccellente. Uno stile semplice e preciso, senza risultare troppo pesante nonostante tocchi temi delicati come il bullismo, l'amore, l'accettazione e la liberà di essere sé stessi. 

Il romanzo è scritto in prima persona ed entrambi i protagonisti sono caratterizzati molto bene, si riesce a capire perfettamente i pregi e i difetti di entrambi. 

Questa è storia di una donna che combatte contro gli stereotipi, che inizia ad amare sé stessa e che si ribella contro un uomo che in passato gli ha fatto del male moralmente. Insomma, un libro da leggere. Assolutamente!

5 stelle su 5

A presto, 
Lorenza!

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.