REVIEW TOUR | La strada verso casa di Carmen Jenner

by - giovedì, luglio 02, 2020

 

Scrigno, 
in occasione del Review Tour vi parlo del nuovo romanzo di Carmen Jenner dal titolo La strada verso casa. 


TITOLO: La strada verso casa 

AUTORE: Carmen Jenner 

GENERE: Military romance/ contemporary romance

SERIE: The Southbound #2

EDITORE: Hope Edizioni 

PREZZO: € 3,99, € 13,90 



Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.
In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.
Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.
L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.
Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?
 


Carmen Jenner riesce sempre a conquistarmi con i suoi military romance. Riesci a stringermi il cuore in una morsa dolorosa per poi coccolarlo e consolarlo dopo. La storia di August e Olivia mi è piaciuta sin dall'inizio e tutta la sofferenza ne è valsa la pena.

L'autrice ha la capacità di trasmettere tutte le emozioni tramite le sue parole e durante la lettura vieni trascinato nella storia provando gli stessi sentimenti dei protagonisti. Inoltre, ci porta tra gli abitanti e le strade di Magnolia Spings che non è un paradiso come appare a un primo sguardo. Ci parla di indifferenza, di pregiudizi e di come chi torna dalla guerra con tutto il suo bagaglio al seguito appare ai loro occhi. Sono rimasta allibita, ma non tanto sorpresa, dal comportamento di alcuni personaggi in particolare e mi sono chiesta come si possa essere così. 

Olivia mi ha conquistato con la sua forza. Quella forza che ti spinge a risalire il mare in tempesta e combattere per sopravvivere. Quando ha raccontato il suo passato, quel dolore che ancora oggi la tiene intrappolata, mi ha colpito dolorosamente. Ho ammirato come è riuscita a costruire il suo lavoro imparando dal suo stesso dolore. Ha fatto della sua debolezza, della sua sofferenza, un punto di estrema forza creando Zampe per la causa. L'associazione da lei creata si occupa di salvare i cani destinati a morire e addestrarli per diventare un aiuto fondamentale per i veterani di guerra, i sopravvissuti. 

Olivia non si arrende, mai. Continua a lottare anche per chi non ne ha più la voglia, per chi vorrebbe solo abbandonarsi e farsi inghiottire dall'oscurità che ha vissuto. Non importa quanto male possa fare a lei, anche fisicamente, perché ne vale la pena, sempre. 

August è un uomo che ha vissuto la guerra, che porta ancora le cicatrici di ciò che ha visto e provato sulla pelle e sul cuore, ma soprattutto nella mente. Oltre a questo, la vita gli ha brutalmente strappato i suoi genitori e si ritrova ad essere il solo tutore della sua sorellina. Come può un uomo distrutto occuparsi di una bimba che ha appena perso i genitori? E cosa succede quando una bellissima donna del sud decide che Magnolia Springs sarà la sua nuova casa? 

Due anime ferite che hanno affrontato e stanno ancora affrontando quello che è accaduto loro. Due persone che si incontrano per caso e si capiscono ad un primo sguardo. Due cuori che si riconoscono ancora prima che August e Olivia decidano cosa fare. 

Oltre alle storie personali di August e Olivia, al loro rapporto, c’è davvero molto di più. Non mancano personaggi secondari che aiutano a riflettere su molte altre questioni importanti, un po’ di azione e molte emozioni. E, fatemelo dire, ho amato ritrovare i personaggi del romanzo Verso il frastuono del caos. 

Con La strada verso casa ho riso, pianto, sofferto e mi sono innamorata. Mi ha portato in un viaggio pieno di sofferenza, di coraggio e di amore. E sapete cosa ci insegna questo romanzo? Ci insegna a non arrenderci mai, a lottare per chi non riesce e a credere sempre in un futuro migliore. Qualunque cosa accada, il cuore trova sempre la strada verso casa, che essa sia difficile, tortuosa, in discesa o in salita. 

Credo si sia capito che consiglio questo libro a gran voce, insieme a Verso il frastuono del caos, perché sono storie che segnano il cuore e invocano a gran voce la vita. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.