RECENSIONE: Ogni cosa mi porta da te di A.L. Jackson

by - venerdì, luglio 03, 2020

Buon Venerdì lettori,
oggi Manuela ci parla di Ogni cosa mi porta da te, terzo volume della serie Fight for me, di A.L. Jackson.


Titolo: Ogni cosa mi porta da te 
Autore: A. L. Jackson 
Serie: Fight for me #3
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook 5.99/ cartaceo 9.90

Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.
È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.



Con quest'ultimo capitolo, salutiamo il trio di amici che ci ha fatto ammattire e sospirare per il lieto fine, è il momento di sapere tutto di Oliver e Nikki e del loro tormentato amore. 

Oliver è l'amico del cuore di Rex e Kale, un terzetto unito e affiatato da anni. Ma prima di loro tre c'era un altro terzetto che si era giurato fedeltà: Ollie, Sydney e Nikki, tanto legati sin da piccoli, avevano anche un braccialetto e una frase che li teneva uniti “Vola, vola, libellula”. Da quando Sydney è scomparsa, il gruppetto ha subito forti scossoni, perdendo ognuno qualcosa di prezioso. Un dolore sordo, una presenza costante nel rimorso di Ollie, quel ragazzino che non ha protetto la sorella in quella fatidica notte di quattordici anni prima, che da quel giorno non ha più trovato pace. E' il proprietario del locale dove il gruppetto si ritrova, capelli chiari, occhi blu, un fisico tatuato molto possente, quasi intimidatorio, tanta rabbia e dolore che non lo lasciano vivere come merita, perché diciamolo, era un ragazzino quando Syd è sparita, sarebbe ora di andare avanti e di permettere a chi gli è accanto di amarlo. 

Nikki è da sempre innamorata di Ollie, ma è stata anche la migliore amica di Syd e la sua scomparsa ha colpito anche lei. Ha perso una delle persone più importanti della sua vita e di riflesso ha perso il ragazzo che ama sin da bambina. Nikki è una bella trentenne, onde morbide color caramello, pelle olivastra e occhi talmente azzurri da sembrare violacei. E' sempre stata quella dolce, sensibile, solare e pronta a tutto. Ora che è una donna è pienamente consapevole di due cose, stare alla larga da Ollie e aiutare il prossimo, almeno per quanto possibile, sta studiando e lavorando in un centro antiviolenza per farne il suo lavoro. L'ultima volta che si è lasciata andare è finita con un cuore spezzato, non può più permetterselo. Conosce e capisce il dolore di Ollie, l'ha vissuto anche lei anche se in maniera diversa, tra loro ci sono troppi silenzi, troppe cose non dette, troppe ragazze che Ollie sfoggia e che per lui valgono zero ma che hanno creato una fama di sciupafemmine difficile da cancellare. 

Le cose precipitano quando Nikki viene presa di mira da qualcuno che le devasta casa. Ollie è presente quando la ragazza torna a casa e senza proteste la porta a casa sua, non può certo stare dove non ha neanche una porta funzionante. Nikki ha trovato delle minacce poco velate nella sua auto, sa o almeno ha un sospetto su chi può essere ma non vuole permettere ad Ollie di aiutarla e preferisce rivolgersi all'amico poliziotto. Ollie però capisce che lei sa qualcosa e come con Syd ha il terrore di perdere anche Nikki. Inoltre tra loro l'attrazione e sentimenti profondi sepolti in un passato difficile sembrano sempre meno sotto controllo e coabitare sopra il suo pub sembra sempre meno una buona idea. 


Sentii gli occhi bruciare per le lacrime. Digerii in qualche modo l’intensità di Ollie e mi costrinsi a parlare. «Quattordici anni fa, ho abbandonato anche qualcun altro?», sussurrai, tremando. 
Una supplica. 
Una confessione. 
«Ero talmente consumata dal lutto, dalla perdita, che ho messo in secondo piano tutto e tutti?». 
Ollie, accigliato, mi si avvicinò. «Di che parli?» 
«Non me ne sono accorta. Non ho visto quello che avevo proprio sotto gli occhi, Ollie». 


Due personaggi che ho amato moltissimo nonostante la loro storia sia forse la più travagliata di quelle degli altri amici. Oliver è un uomo che non crede di meritarsi di essere amato, si tormenta da anni per una situazione su cui non aveva nessun controllo, viene colpevolizzato da una madre che non si è fatta scrupolo di scaricare sul figlio il suo dolore. Così tiene a distanza la ragazza che ama più della sua stessa vita e che come lui ha sofferto di una perdita terribile. Dolce, protettivo forse all'eccesso, pronto a tutto per le persone a lui care, ha trovato il modo di realizzarsi almeno professionalmente ma nel privato è un disastro. Vuole Nikki ma pensa di non meritarla, la cerca e poi la respinge, gli avrei più volte dato due schiaffi per farlo rinsavire. 

Nikki è una donna che sa cosa vuole, anche lei pronta a tutto per le persone che ama, non vuole essere dipendente da nessuno, è sin troppo leale e questa sua lealtà potrebbe costarle cara, visto che qualcuno non fa che minacciarla. Affettuosa, passionale, sensibile e con un gran cuore è la metà perfetta di Ollie ma ci vorrà tutta la pazienza del mondo per venirne a capo. Lavorare per il centro antiviolenza come tirocinio per i suoi studi è il sogno che si avvera, finalmente potrà essere di aiuto come non ha mai potuto per l'amica scomparsa. Amare Ollie da anni è per lei fonte di sofferenza ma proprio non riesce a recidere quel filo invisibile che li lega da sempre, nonostante sappia che starà male perché come sempre lui sembra non volerla nella sua vita. 


Mi sfiorò le labbra in un bacio delicato. 
«Raggio di sole». Sembrava una lode. «Sei luce e vita. La mia vita. Il mio tutto. Permettimi di essere il tuo». 
Fronte a fronte, i nostri respiri si mescolavano. 
Quell’energia ben nota fremeva e danzava attorno a noi, sollevandosi nell’aria. Colori e luce. 
Chimica. 


Una cosa che ho amato di questa storia sono i vari flashback del passato che l'autrice ha piazzato strategicamente in determinati punti per spiegare meglio gli eventi del presente e per far capire al lettore come stanno vivendo i protagonisti. Non è il primo libro che leggo di questa meravigliosa autrice e devo ammettere che ogni volta riesce a creare storie mai banali, anche quando pensi di aver capito alcuni sviluppi ecco che arriva un colpo di scena, complimenti davvero, proprio per questo non vi racconto molto della trama, dovete viverla come l'ho vissuta io, in punta di sedia dall'ansia nell'ultima parte. Come sempre ho apprezzato il doppio POV, più che mai indispensabile per capire cosa provano i personaggi e perché si comportano in un determinato modo. Un plauso anche alla comparsa nutrita degli amici conosciuti nei libri precedenti, sempre pronti ad aiutare e supportare i nostri protagonisti. Cinque stelle perché di più non ne posso dare, correte a leggerlo. 

5 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.