RECENSIONE | Capital S di Elisa Gioia

by - mercoledì, luglio 22, 2020

Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Elisa Gioia dal titolo Capital S, primo romanzo della Meet me in New York series.


TITOLO: Capital S 

AUTORE: Elisa Gioia 

SERIE: Meet me in New York #1 

GENERE: Office romance

EDITORE: Self Publishing 

PREZZO: € 2,99 ebook 



Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.


Ethan Sandres, detto anche Capital S, è un uomo di successo e presto proprietario dell’importante casa editrice Sanders Publishing. È un uomo freddo, distaccato, e determinato. È anche schifosamente sexy e arrogante. Tutti lo conoscono per le sue abilità editoriali, il migliore di New York. Eppure, proprio quando sta per ottenere ciò che vuole, ecco che uno scandalo rischia di minare tutto ciò che ha costruito. Ethan è pronto alla battaglia, non lascerà che questo ostacoli la sua scalata verso la vetta. Ha poco tempo per convincere tutti che lui è il solo a poter dirigere la Sanders Publishing. Deve tenersi lontano dai riflettori e dalle belle donne, ma tutti i suoi piani subiscono uno scossone nel momento in cui la sua nuova assistenza fa la sua entrata in scena. 

Holland Underwood è un vero e proprio uragano che si abbatte su Ethan al momento sbagliato, o forse proprio quello giusto. È saccente, irriverente, ironica e testarda. Tutte qualità che scalfiscono la fredda facciata di Ethan sin dal primo momento. È fermamente convinta che, nonostante Ethan sia attraente e sexy tanto quanto è fastidioso, non corre il rischio di innamorarsi di un uomo come lui quindi il suo ruolo di assistente non sarà mai in pericolo. 

Giorno dopo giorno, tra i due si instaura un rapporto ricco di battute irriverenti e sguardi colmi di qualcosa che non possono permettere divampi. Quando sono in una stanza insieme è subito palpabile l’attrazione che entrambi provano e che li mette a dura prova ogni giorno. Entrambi sanno che rischiano di dar vita ad un gioco pericoloso che potrebbe essere anche la loro miglior partita. 

Ethan e Holland mi hanno conquistato sin dal loro primo incontro molto esplosivo. Sono un mix di irriverenza e determinazione che mi ha catturato. Tutti e due sono caratterizzati benissimo, piano piano ci rivelano la loro vera essenza e si mostrano per quello che sono veramente: un uomo difficile da amare e una donna determinata ad amarlo ogni sua più piccola parte. 

Ethan, nonostante il suo comportamento da stronzo, ha fatto intravedere subito che c’era molto di più. Holland riesce a farsi strada verso il suo cuore e il lettore non può fare altro che rimanerne affascinato. È un uomo a cui è mancato l’amore, a cui è stato insegnato di non mostrare le proprie debolezze e ha costruito tutta la sua vita su queste fondamenta. La cosa che ho apprezzato di più del suo personaggio è che avviene un lento cambiamento che però non lo trasforma in un piccolo "orsacchiotto bisognoso di amore". 

Holland è presto diventata una delle mie protagoniste preferite, tosta e determinata. La sua sfrontatezza, insieme alla sua dolcezza, è la caratteristica che più mi ha colpito. Non si lascia piegare dal comportamento scontroso di Ethan e non si lascia mai sfuggire l’opportunità di punzecchiarlo. Ha un temperamento che mette a dura prova il nostro protagonista portandolo quasi all’esasperazione. Riesce a scavare nel profondo e a far emergere le parti migliori di Ethan, quelle che rischiano di farla innamorare. 

L’altra cosa che più mi è piaciuta, al di là dei protagonisti, sono i dialoghi. Credetemi sono una parte fondamentale di un libro e non tutti riescono a dargli il tono adatto alla storia. Sono intrisi di sensualità, sfacciataggine, e al momento giusto risultano profondi e d’impatto. Lo stile di Elisa, che ho precedentemente potuto apprezzare negli altri suoi libri, si adatta perfettamente ad ogni tipo di storia. Capital S è un office romance come pochi in grado di regalare le più disparate emozioni e che ti cattura al suo interno sin dalla prima pagina. Un romanzo ad ogni pagina ti fa vivere a pieno la storia di Ethan e Holland e ti trasporta in un viaggio meraviglioso tra le strade di New York. 

Le scene passionali sono davvero scritte benissimo, risultano armoniose con il resto del romanzo e non sono mai volgari. C’è sensualità, passione ed erotismo nella giusta quantità. Ethan e Holland sono un fuoco che divampa e avvolge tra le sue fiamme tutto ciò che li circonda. 

A fare da sfondo a questa storia spettacolare c’è New York, una città frenetica, agguerrita e bellissima che ci fa semplicemente sognare. Altra menzione speciale devo farla ai personaggi secondari che sono stati sviluppati benissimo e hanno arricchito questa storia. 

In realtà, in questa recensione avrei voluto fangirlare molto di più però sarebbe uscita una sequenza di versi senza alcun significato e che non avreste assolutamente capito. Sto scrivendo tutto questo con un sorriso sognante e con la voglia scalpitante di tornare tra le pagine di questo romanzo. Le mie aspettative era alte, ad ogni sneek peak che leggevo si alzava l’asticella e posso tranquillamente affermare che Elisa mi ha soddisfatto in tutto e per tutto. 

Elisa Gioia riesce sempre ad emozionarmi, a farmi innamorare dei suoi personaggi, delle sue storie e nel momento in cui ho terminato il libro ho sentito la mancanza di Ethan e Holland. Non mi resta che attendere i prossimi romanzi certa che l’autrice saprà regalarmi altre storie indimenticabili. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

1 commenti

  1. Ciao! Che dire... Io seguo Elisa su Instagram, ho apprezzato il suo Non fa più rumore e giorno dopo giorno mi sono ritrovata sempre più curiosa! Di sicuro è in wishlist :-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.