BLOG TOUR | Il magico mondo del romanzo - Crescent City. La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas

by - giovedì, luglio 16, 2020


Scrigno,
inizia oggi il blog tour dedicato al romanzo fantasy di Sarah J. Maas dal titolo Crescent City - La casa di terra e sangue. Pronti a conoscere il magico mondo del romanzo?


TITOLO: Crescent city - la casa di terra e sangue 

AUTORE: Sarah J. Maas

EDITORE: Mondadori 

GENERE: Fantasy 

PREZZO: € 9,99 ebook, € 19,90 cartaceo

In questa prima tappa apro le danze e vi presento il magico mondo che vi terrà compagnia pagina dopo pagina. Crescent City è una metropoli prima chiamata Lunathion. Le creature che la popolano la città sono le più svariate: lupi, fae, streghe, mutaforma, umani, sirene, ninfe, angeli e tanti altri.

Le creature sono divise in case:

La casa di terra e sangue a cui appartengono umani, streghe, mutaforma e animali. Gli umani sono considerate creature minori.
La casa di fiamme e ombre a cui appartengono, come intuibile dal nome, le creature della notte come mietitori, vampiri, draghi, negromanti e tantissime altre creature malvagie.
La casa delle molte acqua, anche qui il nome ci fa intuire tutto, accoglie sirene, ninfe, nokk e tutte gli abitanti del fiume.
Infine, c'è La casa del cielo e del respiro dove troviamo angeli, fae, folletti e altre creature della natura.

All'interno del romanzo troviamo davvero moltissime creature, alcune malvagie altre benevole, alcune particolari e altre conosciute.

Syrinx è una chimera, una creature inferiore rara e costosa.

Lehabah è un folletto del fuoco, una creatura piccola e irriverente con la battuta sempre pronta.

La magia che ci viene raccontata è affascinante e si mischia molto con la tecnologia. Si potrebbe parlare di ogni creature, di ogni suo potere, però diverrebbe un post molto lungo e rischierei di cadere nello spoiler.

In Crescent City - La casa di terra e sangue la magia regna insieme a tutte le creature e, credetemi, ne rimarrete intrigati.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.