REVIEW TOUR: Luca Vitiello di Cora Reilly

by - lunedì, giugno 29, 2020



Buon Lunedì Scrigno,
oggi Giovanna vi parla di un romanzo che molte di voi hanno aspettato. Luca Vitiello è pronto a parlarvi e a raccontarvi la sua storia, siamo sicure vi conquisterà.


TITOLO: Luca Vitiello
AUTRICE: Cora Reilly 
SERIE: The Mafia Chronicles Series 0.5
GENERE: Mafia Romance
EDITORE: Hope edizioni
PAGINE: 398
PREZZO: ebook 2,79


Ero un mostro.
La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore.
Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri.
Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.
Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.




Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di Luca Vitiello, prequel della The Mafia Chronicles Series non è altro che Legati dall'amore dal punto di vista di Luca.

Leggendo i primi tre volumi pubblicati in Italia, ammettiamolo, tutte noi lettrici abbiamo sperato, abbiamo sognato di poter leggere di Luca, di entrare nella sua testolina e capire come ha vissuto lui il matrimonio, come vive il rapporto con il padre e il legame che ha con Romero e suo fratello Matteo.
Cora Reilly ha realizzato i nostri sogni, dando voce ad uno dei gangster più hot nel mondo mafia romance.

Se nel libro di Aria non vi ha convinte del tutto, qui vi innamorerete follemente di lui. È stato proprio grazie a questo libro che ho conosciuto l'autrice, perché Sì, lo ammetto, per me questa è una rilettura.
Lessi il romanzo in lingua inglese due anni fa, nel periodo del Rare in cui avremmo incontrato l'autrice. Ed è grazie a Luca che ora voglio recuperare tutto ciò che ha scritto. 

Ritornando al libro. Conosciamo la storia di Luca e Aria, come tutto è iniziato tra loro due. Ma ciò che questo romanzo ci offre è una visione sul vissuto di Luca, sul suo passato e ci dà anche informazioni su eventi della sua vita che lo hanno reso ciò che è. 
Cora Reilly ci rende la visione di un Luca, oltre che capo letale e violento, un uomo con dei sentimenti profondi e radicati per Aria Scuderi, una donna che non ha avuto che la scelta di acconsentire alla richiesta di sposare un uomo che non conosce.
Se inizialmente per lui Aria era una semplice moglie da mostrare, successivamente diventa la donna della sua vita, la persona per cui è disposto a rischiare la sua vita pur di difenderla. 

“Forse l'amore è un rischio, ma è un rischio che sono disposto a correre e, come hai detto tu, non è una scelta. Non avrei mai pensato di poter amare qualcuno in quel modo, non avrei mai pensato di poterlo fare, ma mi sono innamorata di te. Ho combattuto. È la prima battaglia che non mi è dispiaciuto perdere". 


Di questo libro ho amato ogni singola parola.
Luca è l'antieroe per eccellenza, di lui ho amato il lato crudele, ma anche il lato sentimentale. Qui abbiamo modo di conoscere un Luca che ha ancora molto da imparare, un Luca che deve ancora crescere ed entrare in contatto con una nuova realtà del suo mondo, una nuova realtà che include anche Aria. 

L'intera serie è ambientata in un mondo mafioso e brutale. Ma credo che l'intera serie dia una dimostrazione che, anche se sei la persona più indegna del mondo, troverai sempre qualcuno che ti amerà incondizionatamente indipendentemente dal mondo in cui vivi. 

"Non avevo mai saputo che l'amore significasse avere sempre paura, paura di perdere qualcuno di cui non si può fare a meno". 

La storia di Aria e Luca è stata una delle più belle lette nel 2018 e rileggerla, conferma quanto questo libro sia meraviglioso!

4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.