RECENSIONE | Fighting Solitude – Incontro con la solitudine di Aly Martinez

by - giovedì, maggio 21, 2020

Lettori dello Scrigno,
Oggi la nostra Giovanna vi parla di Fighting Solitude, terzo volume della serie On The Ropes di Aly Martinez edito Triskell Edizioni.


TITOLO: Fighting Solitude – Incontro con la solitudine

AUTRICE. Aly Martinez

SERIE: On the ropes #3

GENERE: New adult / Sport Romance

EDITORE: Triskell Edizioni

PAGINE: 348

PREZZO: ebook 3,74€ cartaceo 12,00€



Ero nato per lottare. Abbandonato dai miei genitori, ho passato la vita a forgiare il mio cammino, un cammino guidato dai pugni e lastricato di dolore.
Intoccabile sul ring, ho distrutto chiunque mi trovassi davanti, ma le mie vittorie si limitavano a quello. Fuori dalle corde continuavo a deludere le persone che mi amavano. Inclusa la mia migliore amica, Liv James, l’unica che avrei protetto a costo della vita.
Anche se non la meritavo, Liv non ha mai smesso di credere in me. Non si è mai arresa. Non ha mai mollato. Dopotutto, lei capiva ciò che avevo perso, perché lo aveva perso anche lei.
Liv era tutto per me, ma non era mai stata davvero mia.
Ma le cose sarebbero cambiate.
Avevo perso il mio primo amore, ma mi rifiutavo di perdere la mia anima gemella.
Ora sto per affrontare una delle battaglie più difficili della mia vita.
Sto lottando per diventare l’uomo che lei merita.
Sto lottando contro la solitudine dei nostri passati.
Sto lottando per lei.



Scrigno, oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo volume della serie On the ropes di Aly Martinez edito Triskell Edizioni. 

Se avete letto le mie recensioni dei precedenti libri, penso che ormai sappiate l’amore che provo per questa autrice e per il suo modo di scrivere storie emozionanti e toccanti. 
Questo romanzo narra la storia di Quarry, l’ultimo dei fratelli Page, e di Liv, figlia del proprietario della palestra e sua migliore amica. 

Quarry non ha mai avuto la vita semplice, in realtà nessuno della famiglia Page ne ha avuta una. Durante i suoi alti e bassi, Liv è sempre stata al suo fianco, pronta ad accoglierlo tra le sue braccia. 
Aly Martinez ama far soffrire i suoi lettori e, così come i precedenti libri, anche qui durante la lettura il mio cuore si è rotto in mille pezzi miliardi di volte. 


"Se succede a te, allora devo occuparmene anch'io". 
“Tu mi guardi le spalle e io guardo le tue. È la regola più importante dell'essere migliori amici". 


Quarry e Liv hanno sempre avuto un ottimo rapporto, ma in realtà il loro legame è destinato ad essere qualcosa di più. All’inizio troveremo anche Mia, personaggio che abbiamo già conosciuto nel secondo romanzo della serie. Lei ha un ruolo importante nella di Quarry e Liv e capirete il perché leggendo il libro. 

Quarry è una persona forte, testarda, ma incredibilmente sensibile. Quando si tratta della sua famiglia e di Liv, è fermamente convinto che nulla può rovinare la loro vita. Accadranno delle cose che ci faranno conoscere un Quarry rabbioso, ma la sua rabbia è diversa rispetto a quella che porta sul ring. 
Liv è una ragazza dolce, ci tiene tantissimo a Quarry sin dall’adolescenza e non ha mai smesso di amarlo. Lei è una costante nella vita di Quarry e viceversa. 


"L'amore è diverso. Non è una misura unica. E sicuramente non è universale o trasferibile. Non ci sono scarpe da riempire. Qualunque cosa abbiate voi e Quarry è unica per voi due". 


Aly Martinez, con queste storie, con estrema delicatezza ha saputo affrontare un tema delicato ovvero la perdita d’udito. Non ha mai reso l’argomento pesante, anzi. Sono andata su internet ad approfondire la conoscenza del suddetto tema, della lingua dei segni e di come il tutto può influenzare la vita di una persona. A maggior ragione di come questo possa influenzare la vita di una persona sul ring. 

Fighting Solitude è un romanzo molto scorrevole, avvincente. La storia della famiglia Page ha toccato il mio cuore e mi sono affezionato ad ogni personaggio. Insomma, è una trilogia che consiglio di leggere, un must da recuperare. 


"Non so perché io e te abbiamo dovuto soffrire per arrivare qui, ma è sempre stato così che doveva essere". 




 4,5 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.