RECENSIONE: Basta un sorriso di Penny Reid

by - giovedì, aprile 02, 2020

Buongiorno lettori!
Oggi la nostra Vienda vi parla di Basta un sorriso, secondo romanzo della serie Che barba l'amore, di Penny Reid, edito Always Publishing


TITOLO: Basta un sorriso
AUTORE: Penny Reid
SERIE: Che barba l'amore #2
EDITORE: Always Publishing
GENERE: Romance
PREZZO: ebook 5.99



Lei è la beniamina d’America
Lui è l’emarginato della città
Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia...

Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui.
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

Dell’autrice che domina le classifiche di Wall Street Journal,Usa Today e New York Times, Penny Reid,arriva il secondo, imperdibile capitolo della serie più divertente,frizzante e romantica del 2019.



Buongiorno lettrici? Come state tutte? Spero bene. Oggi sono qui per parlarvi del secondo romanzo della serie Che barba l'amore!: Basta un sorriso, di Penny Reid.
Per chi di voi non avesse ancora letto il primo romanzo, vi lascio qui la recensione della nostra amatissima Alexa, QUI, in modo da potervi fare un’idea e iniziare a leggere le avventure di questi sei scalmanati fratelli Winston.

CONSIGLIO: questi romanzi è meglio se li leggete in ordine di uscita, in quanto le vicende sono tutte correlate tra loro, nonostante ogni libro abbia un suo fratello come protagonista.

Ma adesso bando alle ciance e iniziamo!

In questo secondo volume faremo la conoscenza di Jethro Winston, già noto nel primo libro per essere il maggiore dei fratelli, e di Sienna Diaz, attrice di fama mondiale.
Sienna è una forza della natura. Una ragazza con le idee molto chiare, che vive la sua vita come meglio crede, senza badare alle opinioni altrui e dei reporter. Star comica che ha appena vinto un Oscar, la Diaz è una ragazza davvero semplice e trasparente. Quando si sente frustrata piange e quando è in imbarazzo o nervosa comincia a fare battute.

Tutt’altra storia è Jethro. Il suo passato è il suo fardello, la sua più grande colpa. Ancora oggi, nonostante siano cinque anni che ormai ha abbandonato lo stile di vita dei biker, sta facendo ammenda per il suo comportamento passato. È un seduttore nato, secondo in classifica dopo Beau, gli basta un sorriso e le donne sono pronte a sfilarsi le mutandine per lui.

Accompagnò l’affermazione alzando le sopracciglia, esasperato, come a dire: “Ragazza mia, non farmi neanche cominciare a parlare di lui” 

Insomma due protagonisti davvero niente male e le cose sembrano procedere davvero bene per i nostri piccioncini, ma una domanda... Come si fa a stare con una star?

«Cosa ne pensi del manifestare il proprio affetto in pubblico?»

«Stai parlando di tenersi per mano o di qualcosa che potrebbe farci arrestare?»
«Una via di mezzo tra le due.» 

Bhè scrigno, che dire, ne vedremo davvero delle belle, soprattutto grazie alla comicità innata di Jet e Sierra, che insieme sanno creare un mix di risate, che davvero in pochi sarebbero eguagliare.

«Immaginavo che l’avrei mangiata con te, suppongo, ma anche tu ne avresti avuta una. E forse mi sarebbe rimasta un po’ di crema o marmellata di fragole sul labbro. E allora tu me l’avresti detto e io avrei cercato di pulirmi con un tovagliolo. Ma poi non l’avrei pulita via tutta, e tu mi avresti preso il volto tra le mani, l’inquadratura si sarebbe stretta, avresti fatto come per pulirmela con il pollice, ma poi ti saresti sporto in avanti, pulendola con la tua lingua». 

Allora che dire se non: che piacevole sorpresa! Devo essere sincera, questa serie non mi incuriosiva più di tanto, sembrava la solita storia dei fratelli fighi che posseggono il mondo... E invece!

I personaggi sono davvero ben strutturali, tutti, nessuno escluso. Di Jet emerge in pieno la sua voglia di fare la cosa giusta, di non far soffrire più le persone a lui care, anche se questo gli costa molto, ma ha fatto una promessa a sé stesso e la mantiene a tutti i costi. Sienna, invece è un amore. Ammetto che inizialmente non mi stava molto simpatica, nonostante i suoi intenti fossero dei migliori, ma no. Piano piano, però poi è riuscita a conquistarmi con il suo modo di fare e per il sincero amore che prova per il nostro protagonista. 

La penna della Reid è davvero fantastica,  è riuscita a scrivere una storia che all’apparenza può essere stata letta e riletta, la star che si innamora del “popolano”, in maniera davvero unica. È stata in grado di narrare l’intera storia senza forzare gli eventi, facendogli fare il loro corso naturale, e a mio avviso sono davvero poche le scrittrici che sanno trasmettere al lettore questa sensazione. 

La traduzione è davvero ben fatta, ma ad essere sinceri la Always Publishing è davvero molto attenta a questo aspetto dei suoi romanzi, e come al solito ha svolto un lavoro impeccabile.
Per concludere mi sento di consigliarvi di cuore questa serie, che sono sicura, saprà regalarvi a tutti dei piacevoli momenti.

PS: Le copertine originali sono davvero adorabili, peccato non le abbiano mantenute!

4 stelle su 5
A presto!
Vienda

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.