RECENSIONE | House of love di Naike Ror

by - venerdì, marzo 27, 2020

Scrigno,
esce oggi House of Love di Naike Ror, primo volume della serie American Creed's in Love, e io vi lascio la mia opinione sulla storia di Cruz ed Essie.


TITOLO: House of love

AUTORE: Naike Ror 

SERIE: American's Creed in love

GENERE: New Adult 

PREZZO: € 2,99 ebook 



Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.



Essie Wilson è solo una ragazzina di sedici anni che vive a Shelbyville quando la sua vita subisce uno scossone. È la campionessa imbattuta di equitazione, l’unica cosa che conta per lei è cavalcare verso la vittoria insieme a Thunder, il suo cavallo. La sua famiglia non capisce l’importanza di questo sport per lei e suo padre vorrebbe mandarla in un college prestigioso nonostante Essie abbia messo in chiaro che vuole entrare nella squadra olimpica Juniores. Ogni giorno si allena, con costanza e grinta, per continuare ad essere la migliore senza distogliere mai lo sguardo dal suo obiettivo. Fino quando non arriva Cruz Sanders, il nuovo Juniores determinato a soffiarle il primato. 

Sin da subito i due si sono trovati in competizione, Essie non si esime dal mostrare tutta la sua indignazione per la presenza di Cruz e tra i due ci sono solo provocazioni. Ma per quanto lei si sforzi, Cruz si insinua nella sua vita ed il suo fascino l’ammalia. Basta una sola volta in cui Essie abbassa la guardia e le loro vite subiscono un cambiamento improvviso che segnerà il loro futuro. Anni dopo, Essie e Cruz son schierati in due fazioni diverse e dovranno giocare per qualcosa di molto più grande. 

Entrambi non accettano alcun tipo di sconfitta, si sfidano continuamente senza esclusioni di colpi. Tra di loro è in atto una guerra e solo il più debole cadrà. Ma quando i sentimenti che credevano sepolti si risvegliano? Saranno in grado di mantenere accesso il loro odio senza lasciarsi andare all’amore? 

Naike Ror ha confermato ancora una volta la sua bravura nel creare storie di qualsiasi tipo. Riesce, con la sua scrittura, a dare vita a romanzi con generi differenti tra loro lasciando in ognuno la sua impronta caratteristica. Seguo le sue pubblicazioni da tempo e riscopro ogni volta una sfaccettatura diversa della sua penna. In questo romanzo ci porta in un ambiente collegiale dove la Ivy League, che vede sfidarsi le migliori università americane, fa da sfondo. Devo farle i miei complimenti per la bravura che ha dimostrato nel costruire un’ambientazione così ricca di dettagli e per lo sviluppo della trama, decisamente non scontata. 

House of love è uno di quei romanzi che ti porta al suo interno e ti costringe a leggere pagina dopo pagina, che tu lo voglia o no. È un romanzo irriverente, provocante e pieno di competizione che ti spinge a tifare. 

Cruz ed Essie sono due personaggi forti, che si scontrano tra di loro e nessuno dei due si arrende. Vogliono il primato, vogliono essere i migliori e questa loro determinazione è affascinante. Essie è una protagonista che mi è piaciuta sin da subito, ha mostrato il suo carattere forte e vincente, ma anche un lato più sensibile e fragile che è stato troppo maltrattato. Credetemi, ho fatto spudoratamente il tifo per lei e ho amato come abbia intrecciato la sua tela, con pazienza e attenzione. 

Cruz è sicuramente un protagonista molto incisivo. Abituato ad ottenere sempre quello che vuole, non si fa troppi scrupoli a usare ogni mezzo a sua disposizione. All’apparenza è il classico ragazzo ricco che non ha mai dovuto sudare troppo per avere quello che desiderava, ma scavando in profondità notiamo come la sua situazione sia molto più complessa. 

Naike ha caratterizzato tutti i personaggi nel dettaglio e con maestria. Si avverte come piano piano abbia creato un disegno più grande che va al di là della semplice storia tra Cruz ed Essie. I nostri due protagonisti sono coerenti nel corso del romanzo e ho apprezzato moltissimo che non abbia voluto stravolgere quel lato del loro carattere che li rende così competitivi. Mi hanno incuriosito moltissimo anche Emery, Tyson, Cloè e Hanna, personaggi che risaltano con le loro personalità e che urlano a gran voce la loro storia. 

Devo ammettere che ho particolarmente amato la nuova competizione che attende Essie e Cruz, come l’autrice ha creato questo snodo della trama e sono rimasta affascinata dalle dinamiche che vengono a galla durante il libro. L'epilogo è corposo e mi ha completamente appagata, tutto è andato esattamente come doveva andare. 

Non mancano le scene passionali che sono davvero ben scritte, erotiche e sensuali al punto giusto senza mai risultare volgari o fuori posto. C’è un perfetto equilibrio in tutto il romanzo che me l’ha fatto apprezzare ancora di più. 

Ho iniziato House of love con delle aspettative molto alte, l’autrice aveva stuzzicato la mia curiosità e, se da una parte avevo la sicurezza che mi sarebbe piaciuto, dall’altra avevo paura di scoprire che la storia non era come immaginavo. Bene, direi che le mie aspettative sono state più che soddisfatte e questo primo volume della serie American Creed’s in love mi ha conquistato completamente. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.