REVIEW TOUR | La sfida di Amy Daws

by - venerdì, febbraio 21, 2020


Scrigno, 
in occasione del review party, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Amy Daws dal titolo La Sfida


TITOLO: La Sfida 

AUTORE: Amy Daws

GENERE: Sport romance

SERIE: Harris Brothers #1 

PREZZO: € 3,99 ebook 



Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.

Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico.
Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un'avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l'uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.




Camdem Harris, detto Cam, è il classico sportivo che crede di avere il mondo ai suoi piedi, sfodera ogni sua arma per conquistare cuori e notti di passione. Tuttavia, Cam non è solo questo e piano piano rivelerà delle fragilità e delle insicurezze che lo faranno sembrare più umano e meno arrogante. Lo ammetto, all’inizio alzavo gli occhi al cielo per il suo atteggiamento da playboy e per la sua sfacciata sicurezza nel conquistare Indie con un solo sorriso però, piano piano, scoprendo che sotto quella facciata c’era qualcosa di molti di più, mi sono lasciata conquistare. Nonostante i suoi tentativi di sviare l’attenzione alla sua condizione e non pensare a quello che potrebbe significare per la sua carriera, non può fare a meno di soffrire e temere che il suo futuro vada in pezzi. 

Cam è un bravissimo giocatore di calcio, i tifosi acclamano a gran voce il suo nome, una delle squadre più importanti del calcio lo vuole con lui ma tutto sembra sfumare quando si ritrova con un brutto infortunio al suo ginocchio. La sua vita è il calcio, non sa cos’altro essere senza di esso, la sua famiglia respira e vive di calcio quindi quali sono le sue altre opzioni? In una situazione così delicata, quando il suo interno mondo viene capovolto, Cam dovrà guardare bene dentro di sé e decidere di essere semplicemente sé stesso. 

La famiglia Harris è sicuramente molto calorosa e non risparmia la sua presenza in ogni momento. Eppure, suo padre sembra pensare più al suo futuro calcistico che alla sua salute e questo si riflette anche sui fratelli e la sorella. Mi è dispiaciuto un sacco leggere di come tutti si preoccupassero del suo futuro ma non di come realmente lui stesse o di cosa lui stesse provando in quel momento. Ovviamente, tutto ci verrà spiegato a tempo debito e in parte capiremo il loro comportamento. Gli Harris rimangono comunque una famiglia presente, forse un po’ troppo, in cui con ironia e amore ci si sostiene sempre. 

Indie Poter è una ragazza che ha sempre dato il meglio di sé in ogni situazione e il fatto di essere un prodigio sin da bambina non l’ha aiutata a socializzare nel modo giusto. Si è sempre sentita a disagio negli anni e ha solo un’amica che la supporta sempre, anche nel bizzarro piano della “Lista dei peni”. È una ragazza molto insicura e che non sa come approcciarsi agli altri, non esterna i suoi sentimenti e sicuramente non crede che un ragazzo come Cam possa volere da lei qualcosa. Eppure, l’attrazione scatta immediata e tra loro due, con un semplice bacio, scattano scintille. La situazione, però, non è così semplice perché lei è il suo dottore e lui un suo paziente, un qualsiasi tipo interazione è sconveniente ma l’attrazione non si mette a tacere. 

Sguardo dopo sguardo, parola dopo parola, entrambi sono d’accordo che potrebbero godersi quello che sta sbocciando tra di loro senza tante aspettative per il futuro. Per Indie, inoltre, è la giusta occasione per lasciarsi andare e assaporare quello che fino ad adesso si è negata. Ma nel loro accordo non può mancare qualche falla e quando i sentimenti cambiano rapidamente, entrambi si ritrovano a dover fare i conti con ciò che vogliono e con le loro paure. 

La Sfida è un romanzo divertente, sexy e leggero che vi terrò compagnia per qualche ora. Lo stile fluido e pulito dell’autrice permette al lettore di lasciarsi trascinare nella lettura curioso di scoprire cosa accadrà. 

Amy Daws mi aveva conquistato con il precedente libro e riconfermo il mio amore per il suo stile molto semplice, non troppo pretenzioso. La storia di Cam e Indie mi è piaciuta e l’ho apprezzata molto però in alcuni punti avrei voluto qualcosa di più profondo e a tratti meno veloce. È una storia abbastanza lineare, senza troppi scossoni, che conquista con la sua semplicità e sicuramente anche grazie alle pessime battute di Cam che procurano parecchie risate. Altro appunto, è forse la poca presenza della componente sportiva se non per qualche accenno e per poche scene. 

I personaggi sono ben caratterizzati anche se si poteva approfondire alcuni loro aspetti, ma nonostante ciò hanno entrambi delle qualità che li fanno apprezzare molto al lettore. Sono rimasta molto incuriosita dagli altri fratelli e sicuramente leggerò i prossimi libri per saperne di più. 

La Sfida è sicuramente un romanzo che consiglio per passare qualche ora in compagnia di una coppia divertente, sexy e che si arrenderà inevitabilmente all’amore. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.