RECENSIONE | Affliction di Jenika Snow

by - giovedì, febbraio 20, 2020

Scrigno,
oggi Lorenza vi parla di Affliction, il mafia romance di Jenika Snow, edito Hope Edizioni.


TITOLO: Affliction

AUTORE: Jenika Snow

EDITORE: Hope Edizioni

GENERE: Mafia-Dark romance

PAGINE: 155

DATA DI USCITA: 27 Gennaio 2020


Prima di Cameron, non avevo mai conosciuto la vera oscurità e non l’avevo mai desiderata così disperatamente. 
Avevo lasciato che il mondo si abbattesse su di me e mi trascinasse a fondo, al punto che niente più aveva senso. 
Un Signore della droga. Un Boss del crimine. Un Assassino. 
Mi sono ritrovata a volerlo e a offrendomi completamente a lui. 
Perché solo in quel modo potevo controllarlo.


Il libro Affliction di Jenika Snow, ha catturato fin da subito il mio interesse, sia per il titolo che per la trama. Insomma, è stato un vero colpo di fulmine. 
I protagonisti sono Sofia e Cameron e la storia ci viene narrata dal punto di vista di Sofia. 

Lei è una giovane ragazza a cui la vita gli tolto la felicità. Ha un lavoro mediocre, un appartamento di poco valore e, infine, un futuro senza speranza. Ma ora si ritrova senza soldi e l’unica cosa che gli viene mente è chiedere aiuto a degli strozzini senza esitazioni. 

“Ma io non ero luce. Ero buio racchiuso in una cornice di un metro e mezzo,capelli scuri, un animo ribelle e nessuno a fermarmi.” 

Cameron è un uomo pericoloso, misterioso e ricchissimo. Un uomo possessivo e dominante, ma sopratutto quando si tratta di criminalità non guarda in faccia a nessuno. 
Quindi, se la persona a cui chiedi aiuto è la stessa che ti può far finire all’inferno, cosa faresti? 
Lei cerca aiuto. Lui può salvarla, ma a quale prezzo? 


“Posso fare quanti tatuaggi voglio, ma non potrò mai coprire l’effetto che hanno avuto su di me,o quello che ho passato” 


Lo stile di scrittura di Jenika Snow è fluido e comprensibile, ma mi sarei aspetta molto di più. Secondo me, con dei protagonisti così tormentati, sarebbe stato più adeguato approfondire il motivo per il quale siano diventati così. Manca il “passaggio” precedente della loro vita e alcuni capitoli li ho trovato insufficienti, ovvero molto veloci e poco caratterizzati. 

Le scene tra di loro, invece, le ho trovate molto dettagliate rispetto a tutto il resto ed è stato usato un linguaggio leggermente volgare, ma che non è mai stato pesante.

Mi è piaciuto molto che l’autrice abbia mantenuto coerente la personalità dei protagonisti, senza trasformarli alla fine. Infatti, anche il finale è molto legato con il resto del libro e alla fine del libro ho anche sorriso. 

Questo libro, nonostante i suoi difetti, mi ha fatto provare delle belle emozioni. Ho provato tristezza e dispiacere per lei e ho provato rabbia per lui. 
Cameron e Sofia sono due personaggi molto interessanti che però, come già detto, avrei preferito conoscere di più.

In conclusione, il libro Affliction è una lettura interessante con tutte le caratteristiche per un avvincente mafia romance, ma ammetto che avrebbe potuto darci molto di più.

3.5 stelle su 5

Alla prossima,
Lorenza

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.