RECENSIONE | Sergio di Natasha Knight

by - martedì, gennaio 21, 2020

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla di Sergio, terzo volume della Serie Benedetti Brothers, di Natasha Knight, edito Quixote Edizioni.


TITOLO: Sergio

AUTRICE: Natasha Knight

GENERE: Mafia Romance

SERIE: Benedetti Brothers Vol. 2

EDITORE: Quixote Edizioni

PAGINE: 232

PREZZO: ebook 4,49€


Sono il primogenito del re della Mafia. Il prediletto. Destinato a comandare, un uomo pericoloso, senza pietà. Ma nel mio mondo, devi esserlo.
Poi Natalie è entrata nella mia vita. Posto sbagliato. Momento sbagliato.
Due volte il fato l’ha messa sulla mia strada.
Due volte il fato ha messo l’innocente pecorella nelle fauci del lupo.
Le ho dato la possibilità di andarsene. Le ho detto che sarebbe stato meglio per lei se lo avesse fatto.
Ma non mi ha ascoltato.
E ora è troppo tardi.
Perché non sono buono. Non ho mai voluto esserlo. E non la lascerò più andare via. Vedete, io non sono l’eroe. Quando la tocco, lo faccio con mani sporche.
So che la resa dei conti sta arrivando anche per me. So che brucerò per le cose che ho fatto, per i peccati che ho commesso. E non nego di meritare l’inferno, ma prima voglio il mio tempo. Voglio il mio tempo con lei.
Lei è mia.
Per sempre.
Niente può cambiarlo.




Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Benedetti Brothers Series. Nel primo volume abbiamo conosciuto Salvatore, in questo secondo libro faremo la conoscenza di Sergio, primogenito e futuro capo della famiglia Benedetti.
Tutti sappiamo la provenienza della famiglia Benedetti, insomma, incontrare una ragazza al di fuori del loro mondo non è cosa programmata.
La loro storia inizia nel modo più oscuro, in un luogo inaspettato.
La nostra dolce Nathalie si è trovata nel posto sbagliato, al momento sbagliato e con la persona sbagliata.

Posto sbagliato, momento sbagliato, tesoro. 


Nathalie sin da subito capisce che Sergio non è una persona comune, ma in lui c’è qualcosa di oscuro che la attrae come una calamità. È consapevole di dover stare alla larga da lui, ma l’attrazione è forte.
Sergio non può fare a meno di Nathalie nella sua vita, nonostante è consapevole di doverla tenere a distanza per il suo bene, non riesce a non pensare a lei.



"Sai cosa non avevo intenzione di fare? 
Non avevo intenzione di innamorarmi di te". 


Mi è impossibile dirvi di più su questo libro, potrei fare spoiler e non vorrei rovinarvi la lettura.
Ci tengo a dire una cosa su questa serie. In linea di pubblicazione originale, questo è il terzo libro, in Italia il secondo, ma avrei preferito che fosse stato pubblicato per primo.

Avendo letto Salvatore, ci siamo spoilerati tutto quello che accade in Sergio, diciamo che ci siamo rovinati un po’ l’effetto sorpresa, ma di per sé questo non mi ha rovinato la lettura, ma qualcuno non potrebbe pensarla al mio stesso modo.
Il libro è narrato a POV alterni, abbiamo sia il punto di vista di Nathalie e il punto di vista di Sergio, cosa che apprezzo sempre.

"Non sono l'eroe, tesoro. Sono il fottuto mostro". 

La scrittura è semplice, fluida, perfetta e per la storia trattata, standing ovation per l’autrice.  Questo libro mi ha trasmesso un turbinio di emozioni che mi hanno fatto sospirare, sorridere ma soprattutto piangere.
Di solito non leggo mai la lettera degli autori, ma in questo caso sì. Capisco quanto sia stato difficile per l’autrice scrivere questo libro. In Sergio è racchiusa la bellezza e la devastazione.

In conclusione, Sergio è un personaggio protettivo nei confronti delle persone che ama e Nathalie è la persona perfetta per lui.
Nessun’altra mia parola potrà descrivere l’amore per questo libro.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.