RECENSIONE | Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle

by - lunedì, dicembre 02, 2019

Scrigno,
la nostra Giovanna ci parla di Il nostro amore quasi perfetto di Karina Halle, secondo romanzo della serie Royal. 



TITOLO: Il nostro amore quasi impossibile

AUTRICE: Karina Halle

SERIE: Royal #2

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: ebook 4,99€


Un matrimonio di convenienza di proporzioni reali

A un primo sguardo posso sembrare il classico bel ragazzo pieno di donne e autostima. Ma c'è molto di più. Non sono un playboy qualunque, sono il Principe Magnus di Norvegia e la mia ultima avventura potrebbe aver messo in imbarazzo l'intera famiglia reale. Quindi ora l'unico modo per salvare la faccia è costringermi a mettere pubblicamente la testa a posto, sposando una ragazza nobile che faccia riguadagnare consensi alla monarchia. In caso contrario, verrò estromesso dalla linea ereditaria. La donna scelta per me è la Principessa Isabella del piccolo regno del Liechtenstein. Isabella è bellissima e intelligente, certo, ma questo matrimonio di facciata non piace né a me né a lei. Mi considera uno sbruffone superficiale e temo che sia intenzionata a mettermi i bastoni tra le ruote per il resto della vita. Potrà mai funzionare?


Scrigno, oggi siamo qui per parlare dell’ultimo romanzo di Karina Halle. Questo libro fa parte della serie Royal e in Italia sono già usciti Il principe svedese e Un cuore di ghiaccio. Questo in ordine è il secondo, anche se la Newton ha deciso di pubblicarlo per ultimo, la lettura non ne risente, quindi procedete tranquilli!

Il Principe Magnus di Norvegia è il futuro erede al trono, ma sotto la sua facciata di nobile c’è molto altro. Cosa? O meglio dire chi? Un dongiovanni, un playboy, un ribelle, un uomo che non sa stare alle regole e che, in una notte di follia, ha messo in imbarazzo la sua famiglia davanti a tutto il suo popolo.
Purtroppo all’errore fatto non si può porre rimedio con una semplice conferenza stampa o delle scuse pubbliche. Per rimediare all’umiliazione subita dalla sua famiglia, il Principe Magnus dovrà sposarsi con una nobile, con un’ereditiera.

Se Magnus si ribella, se questo matrimonio non dovesse accadere, il giovane Principe verrà estromesso dalla linea di successione e non potrà salire sul trono come successore e futuro Re.
Al Principe verranno mostrate le future ereditiere e tra tutte le donne a lui proposte, la Principessa Isabella del Liechtenstein spicca tra tutte loro.

La giovane Principessa viene convocata in Norvegia e, ignara del motivo, Isabella si reca al cospetto del Re e del Principe. Per lei sembra essere una semplice visita però quando scopre il motivo reale cerca di tirarsi subito indietro.
Sposare il Principe di Norvegia? Mai, soprattutto non contro il suo volere e non con un uomo che non ama.
Isabella però si trova costretta, dal padre, a provarci almeno. Lei è intelligente, bella e farà tutto ciò che è in suo potere per non far funzionare la cosa.

Ma quando si è costretti a stare per un lungo tempo assieme, a conoscersi anche nelle piccolo cose, a conoscersi meglio, le cose possono cambiare e quello che è iniziato come un semplice patto tra due famiglie reale, può mutare in una delle storie più belle.


Ti difenderò sempre, anche da te stessa.


Scrigno, ormai conosciamo molto bene Karina Halle e le sue bellissime storie romantiche, per non parlare dei suoi personaggi maschili che rimangono impressi.
Il nostro amore quasi perfetto è un mix di romanticismo e battibecchi. La storia di Magnus e Isabella è un romanzo piacevole con cui godere il tempo.

Isabella è un personaggio timido ma allo stesso tempo non fa da zerbino a nessuno, a testa alta affronta quello che le è stato posto senza scelta. Per dimostrare la sua forza, ha stilato una lista delle cose che vorrà per il suo matrimonio. È ancora convinta di resistere e tirarsene fuori da questa situazione, ma un unico bacio con Magnus cambia le carte in tavola e complica le cose.

Questa donna è la mia regina e non me lo scorderò mai e poi ami.

Di Magnus, sin dall’inizio, con delle semplici battute, si capisce quanto lui sia un po’ distratto e, infatti, Ella, che lo conosce da davvero pochissimo tempo, capisce sin da subito la presenza di un qualche disturbo. Strano che, la famiglia che lo ha cresciuto, non abbia mai notato nulla.


"Ho un cuore vichingo. E con questo cuore non posso aver paura di amarti coraggiosamente e con coraggio, Ella. Ho un amore feroce per te, quello che mi mangia dentro, quello che influenza tutto quello che faccio. Questo amore feroce potrebbe spaventare entrambi di tanto in tanto, ma è mio e tuo".


Il nostro amore quasi perfetto è scritto davvero in modo molto fluido, ho apprezzato e continuo ad apprezzare i libri di Karina Halle e non vedo l’ora di leggere altre storie.
La serie Royal può essere letta tranquillamente come stand alone, non sono collegati tra loro, l’unica cosa in comune è la nobiltà presente nei romanzi.


"Una volta ero così intrepido. Poi ho incontrato Ella. Poi mi sono reso conto di quanto io possa davvero perdere".


Detto questo, se non si fosse ancora capito, vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo.


4,5 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.