REVIEW PARTY | Effetto Ex di Karla Sorensen

by - giovedì, novembre 14, 2019


Scrigno,
in occasione del Review Party oggi vi parlo di Effetto Ex, il secondo romanzo della serie Washington Wolves di Karla Sorensen tradotta da Paola Ciccarelli.


TITOLO: Effetto Ex 

AUTORE: Karla Sorensen

GENERE: Sport Romance

PREZZO: € 3,60 ebook, € 13,21 cartaceo


Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.

Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.

Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.

Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


Ava Baker è la PR della squadra Washington Wolves ed è davvero brava nel suo lavoro. Si è abituata presto a vedere tutti quei bei ragazzi senza veli negli spogliatoi e indossa la sua armatura migliore per non far trasparire niente. È rispettata, quasi temuta, e tutti i giocatori seguono le sue indicazioni per mostrare al mondo il loro lato migliore. Nessuno di loro è mai riuscita a turbarla, in effetti non lo credevano possibile, ma poi è arrivato Matthew Hawkins. 

Quando ad Ava viene comunicato che Matthew è il nuovo acquisto dei Washington Wolves, non riesce a credere alle sue orecchie. Matthew era il fidanzato di sua sorella maggiore, quella sorella che risulta sempre la migliore in ogni cosa e che è quasi impossibile eguagliare. Sono passati dieci anni eppure quando lo vede nuovamente sente di nuovo i battiti del suo cuore accelerare perché lui è anche stato la sua prima cotta ben dieci anni prima. 

Matthew non è pronto a veder finire la sua carriera, sa che ha ancora molto da dare e giocare per i Washington Wolves è la giusta opportunità. Tuttavia, non si aspettava certo di incontrare Ava Baker, la sorella minore della sua ex fidanzata che lo ha fatto soffrire anni prima. Si accorge ben presto che Ava è diventata ormai una donna, decisamente sexy, però ha mantenuto quel lato del carattere che conosceva. È diventata più sicura di sé e passare del tempo con lei gli sta decisamente piacendo. 

Ava e Matthew hanno un passato in comune, la sofferenza che la sorella di lei ha inflitto a Matthew non è stata capita da Ava. Come si può ferire un uomo come lui? Ava si rende conto che i suoi sentimenti stanno tornando alla carica, Matthew è ormai un uomo bellissimo, sexy, simpatico e decisamente single. Tuttavia, nonostante tra i due ci sia attrazione e voglia di mettersi in gioco, è complicato. La relazione tra PR e giocatore è difficile, ma ancora ben più difficile è la famiglia di Ava. Riusciranno a trovare un compromesso? Quando tutto sembrerà crollare, riusciranno a resistere? 

Effetto Ex ha conquistato il mio cuore con i suoi due protagonisti e il loro amore. Karla Sorensen, come già ho detto nella precedente recensione che potete trovare qui, con questa serie mi ricorda molto la SEP e nonostante le storie senza troppi colpi di scena, ci fa innamorare. Ha uno stile che mi ha colpito sin dal primo volume, pulito e scorrevole che permette di leggere il romanzo in davvero poco tempo. I personaggi sono ben caratterizzati e vengono svelati piano piano così da permettere al lettore di conoscerli un po’ alla volta. Quest’autrice conquista il lettore con la sua semplicità e non è semplice. Certo, immaginiamo come può svolgersi la storia però è davvero piacevole leggere tutto il romanzo. Le scene più sexy e hot sono scritte davvero bene e non risultano mai volgari, sono perfettamente inserite nel romanzo senza essere troppo invadenti. 

Ava ha molte insicurezze dovute alla sua famiglia, è sempre stata messa a paragone con la sorella e per lei è sempre stato difficile riuscire a scrollarsi di dosso la sensazione di non essere mai abbastanza. Ho odiato i suoi genitori, il loro comportamento, e ho amato come Ava riesce comunque ad avere il sorriso e dimostrare che lei è abbastanza e si merita ogni cosa. 

Matthew è un uomo meraviglioso, dolce e sexy al punto giusto senza risultare troppo arrogante. Ho amato come ha incoraggiato in ogni cosa Ava, come l’ha fatta sentire e come gli è stato vicino. Mi è dispiaciuto per lui in un certo momento del libro, non vi faccio spoiler, e il mio cuore ha sofferto per come si è messo a nudo. Non ha mai avuto paura di esprimere i suoi sentimenti, ha mostrato la sua forza e la sua debolezza. Insomma, posso avere un Matthew Hawkins a casa? 

Effetto Ex è un romanzo che indubbiamente consiglio di leggere se siete amanti degli sport romance e delle storie non troppo sofferte, ma con qualche intrigo di famiglia perfetto per smuovere le acque. 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.