REVIEW PARTY | Effetto bomba di Karla Sorensen

by - lunedì, maggio 06, 2019


Scrigno,
oggi tocca a me parlarvi del romanzo Effetto Bomba di Karla Sorensen uscito il 1 Maggio grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli. Siete pronti a scoprire qualcosa in più su Allie e Luke?


TITOLO: Effetto Bomba 

AUTORE: Karla Sorensen

PAGINE: 306

SERIE: Washington Wolves #1 (autoconclusivo)

PREZZO: € 3,99 ebook, €13,01 cartaceo

Data uscita: 1 Maggio 2019

Disponibile su tutti gli store (su Amazon anche in cartaceo)

Karla Sorensen debutta in Italia con un romanzo sexy, irriverente e romantico che l'ha consacrata come una delle autrici più apprezzate degli ultimi anni. Effetto Bomba è la lettura perfetta per coloro che hanno amato la serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips e non solo. 

Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro. 
Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni. 


Luke Pierson non vuole un nuovo capo. 
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati. 

Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro. 


Effetto bomba è un romanzo divertente, sexy e frizzante. Sono rimasta davvero colpita da questo libro e se avete la serie Chicago Stars di Susan E. Phillips, vi consiglio assolutamente questa lettura. Appena iniziato sono rimasta affascinata da questa storia e mi sono subito innamorata di Luke e della sua bellissima bambina. 

Allie Sutton è una donna che all’apparenza sembra avere tutto però le è mancato l’amore del padre e quando si ritrova a ereditare la squadra di football ne rimane stupita. La cosa più preziosa, a cui ha dedicato vent’anni, adesso è tra le sue mani e lei non ha idea di cosa deve fare. Di una cosa però è sicura, non fallirà e darà il meglio si sé. Si trasferisce, inizia un nuovo capitolo della sua vita e deve dimostrare a tutti che lei è in grado di farcela. 

Luke Pierson è un amabile padre per la sua piccola Faith ed è il quarterback dei Washington Wolves. Quando il proprietario, Robert Sutton II, viene a mancare non si sa chi prenderà il suo posto. In più, arriva una nuova vicina che cerca di interagire con Faith forse per arrivare a lui e questo lo manda in bestia facendolo diventare un po’ maleducato e antipatico. Quello che non si aspetta è che quella bionda con un fisico da urlo sia la nuova proprietaria della squadra. 

Quando entrambi capiscono che avranno a che fare l’uno con l’altro decidono di ripartire da capo e comportarsi professionalmente per il bene della squadra. Allie è decisa a dare il meglio di sé, si impegna per capire come portare in alto la squadra e vuole conoscere tutti i giocatori il più possibile. Luke non è stata la persona più ospitale ed è stato davvero sfacciato a pensare che lei volesse entrare nel suo letto. Non si può certo negare che sia sexy ed è un attentato agli ormoni quando è nei paraggi però pecca di arroganza, almeno all’inizio. 

L’attrazione tra i due è immediata, sarà difficile tenerla a bada e ad ogni pagina si assiste al loro avvicinamento. Entrambi cercano di resistere alla passione, però nel momento in cui essa scoppia non si potrà più tornare indietro e dovranno essere consapevoli delle probabili conseguenze. Decidono di rischiare, di lanciarsi in questo rapporto che subito sembra solo attrazione fisica per poi sfociare in un sentimento più forte. 

Ho apprezzato molto entrambi i protagonisti, sono stati caratterizzati molto bene e sono entrata in sintonia con loro. Luke è un uomo che è rimasto ferito in passato e non si fida così facilmente, non vuole che sua figlia si affezioni a qualcuno che possa poi lasciarla ed è restio a fidarsi di Allie. È follemente innamorato di sua figlia ed è bellissimo leggere del loro rapporto. Allie si mostra sempre sicuro si sé, è sempre stata apprezzata più per il suo aspetto che per le sue molteplici qualità e si troverà ancora una volta in una posizione in cui deve dimostrare di valere. 

Karla Sorensen è un’autrice che mi ha conquistato con il suo stile leggero, scorrevole e senza troppi fronzoli. Riesce a catturare e nonostante si sia già letta una storia così, non l’ho trovata banale o ripetitiva. Ho davvero passato un piacevole pomeriggio immersa nelle pagine di questo romanzo e sono davvero curiosa di leggere gli altri romanzi della serie. 

Effetto bomba è uno sport romance che gli amanti del genere non posso lasciarsi sfuggire. Forse avrei apprezzato un finale più completo e meno “frettoloso” però nel complesso mi sento di consigliarne la lettura e fatemi sapere cosa ne pensate! 

I miei complimenti e ringraziamenti anche alla traduttrice che ha portato quest’autrice in Italia e ci ha dato l’opportunità di conoscerla. 

4 stelle su 5 

A presto,
la vostra Alexia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.