RECENSIONE: Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn

by - giovedì, novembre 28, 2019

Buongiorno Scrigno.
Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn è il romanzo di cui oggi la nostra Valentina vi parla.


TITOLO: TRE APPUNTAMENTI AL BUIO
AUTORE: Meghan Quinn
EDITORE: Newton Compton
SERIE: Dating by Numbers #1
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: Ebook €2,99

Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?



Ciao a tutte, oggi vi parlerò della mia ultima lettura “Tre appuntamenti al buio”, primo della serie Dating by Numers scritta da Meghan Quinn. Un’autrice di cui ne ho sempre sentito parlare ma di cui non avevo ancora letto niente. Bhè devo dire che ho fatto un grandissimo errore perché dopo questo romanzo penso che leggerò tutta la sua bibliografia… 

Noely Clark è una giovane conduttrice di un noto programma mattutino di Malibù. Nella sua vita non manca nulla, ha fama, è bellissima, ha una migliora amica - Dylan - che non è solo sua vicina di casa ma anche co-conduttrice del suo programma, una famiglia di una comicità inaudita con un fratello, una cognata e nipote esilaranti. Come in ogni storia che si rispetti c’è sempre un ma, ed il ma di Noely è quello si sentire la mancanza di uomo nella sua vita, la mancanza delle coccole sotto le coperte mentre mangi popcorn davanti ad un film, la mancanza di quella passione e sostegno che solo un compagno è in grado di dare, in poche parole le manca il classico Happy End. 



“Voglio soltanto una persona divertente che sappia ridere con me, un uomo che riesca a connettermi con me anche a livello intellettuale”



Un giorno Noely si convince ad iscriversi a Going in Blind, un’ innovativa app che grazie ad un misterioso algoritmo è in grado di creare la coppia perfetta, ovvero sulla base delle proprie caratteristiche la nostra protagonista potrebbe conoscere la propria anima gemella. 

Noely avrà così la possibilità di incontrare tre uomini, uno diverso dall’altro: Mr. Giacca e cravatta, Il Ribelle e l’Atleta. Ciascuno di loro ha dei tratti che attraggono Noely sia dal punto di vista fisico - tutti e 3 rappresentano uno stereotipo diverso di uomo ma indubbiamente sono super sexy ed affascinanti - ma anche da quello caratteriale, attirandola come una falena alla luce. 


“Ho sempre pensato che farsi degli amici da adulti fosse difficile, ma trovare qualcuno col quale passare il resto della vita è propria vita è l’ultima delle sfide”

In ogni appuntamento troviamo anche una Noely diversa, inizialmente impacciata carica di aspettative, passando ad una versione più aggressiva quasi da “tigre da ribaltabile”, giungendo alla fase sfiduciata con l’obiettivo di godersi il qui ed ora. 
L’unico bug della super app è il fattore tempo, ciascun dei pretendenti è il fidanzato perfetto per Noely sulla carta, ma ognuno di loro - chi per un motivo chi per un altro - si ritrova a un punto della vita che interpone degli ostacoli per poter iniziare una relazione. 

Devo dire che questo romanzo è stato un diesel, partito con un po’ troppa calma, ma è finito con il botto. 
La trama degli appuntamenti al buio potrebbe essere un qualcosa di già visto, ma devo dire che quello che ha scritto l’autrice mi ha totalmente conquistata. 
La conduzione della storia è stata perfetta, il ritmo - passato il momento morto iniziale - è stato impeccabile, Meghan ha dato il giusto valore a ciascun appuntamento per poi giungere ad un culmine con il suo dovuto epilogo, senza lasciare nulla al caso. 
I co protagonisti hanno esercitato un ruolo fondamentale in tutta la storia, creando delle gag che mi hanno portato a ridere da sola, per cui attenzione se avete intenzione di leggere questo romanzo in luogo pubblico… 


“Voglio essere apprezzata, voglio che qualcuno dica che sono sua. E a quel qualcuno mi voglio dedicare per il resto della mia vita. Voglio essere innamorata”


Non mancano i momenti piccanti, travolgenti non solo da un punto di vista fisico- ovviamente l’attrazione non manca - ma in questo caso in ogni appuntamento ritroviamo connessioni che vanno oltre alla carnalità. 
Il romanzo è scritto prettamente dal pov femminile, tranne per qualche capitolo verso il finale; personalmente non mi è dispiaciuto avere un unico riferimento perchè grazie a questo mi sono fatta delle grosse grasse risate leggendo del rapporto di Noely con Dylan e la sua famiglia. 

Riuscirà Noely ad avere il suo lieto fine? Sarà tra questi baldi giovani la sua anima gemella oppure dovrà proseguire ancora con la sua ricerca? 
Personalmente io ho trovato il mio favorito ed ho fatto il tifo per lui fino alla fine, voi invece, di quale team fate parte di quello di Mr. Giacca e Cravatta, del Ribelle o dell’Atleta?


5 stelle su 5
Alla prossima,
Valentina A.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.