RECENSIONE: Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas

by - martedì, ottobre 22, 2019

Lettori,

oggi Giovanna ci parla di Una principessa ribelle, il nuovo romanzo di Jodi Ellen Malpas arrivato in Italia grazie alla Newton Compton.


TITOLO: La principessa ribelle
AUTRICE: Jodi Ellen Malpas
GENERE: Contemporary romance
SERIE: The Smoke & Mirrors Duology #1
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO EBOOK: 5,99€
PREZZO CARTACEO: 12,00€
PAGINE: 416

Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.





Scrigno, finalmente Jodi Ellen Malpas ritorna in Italia con una duologia ambientata nel mondo dei reali in un’Inghilterra che affascina sempre. 

Adeline, in linea di successione, è la terza erede che ha diritto di salire al trono. Sa bene qual è il suo posto nel mondo, ma questa postazione le sta stretta, non le appartiene. Adeline ama divertirsi, essere indipendente e senza responsabilità sulle spalle, ma nella sua vita deve attenersi ad un protocollo imposto dalla famiglia reale e deve accettare ciò che suo padre le impone. Anche sposare un uomo che non ama. 
Il giorno del suo trentesimo compleanno, durante una festa organizzata dalla famiglia reale per lei, gli occhi di Adeline si posano sul corpo perfetto di Josh, famoso attore di Hollywood. 

La sua fama lo precede, non solo sul grande schermo, ma anche nelle compagnie notturne. Impossibile non rimanere incantati dal suo fascino, dal suo sorriso e dai suoi occhi incantatori. Quando entra nella vita di Adeline, lei nei rimane incantata. 
Da principessa ribelle qual è, in Josh vede un’avventura interessante, peccaminosa e le è impossibile tirarsi indietro. Nonostante lei si faccia desiderare, Josh non è uno che si arrende facilmente. Se prima vedeva in Adeline una sfida, dopo capisce che lei non è solo l’avventura di una notte, ma qualcosa di più. 


“Molte donne fanno ciò che ordino loro di fare”. Scende a sfiorare il mio nasco con il suo. “Ma solo tu mi ha fatto impazzire di desiderio. Il tuo viso, il tuo corpo. Solo tu hai monopolizzato ogni mio pensiero. La tua lingua affilata e pronta. Il tuo temperamento ribelle. Il fatto che mi hai permesso di abbattere le mura dietro cui ti proteggevi”. Mi sfiora le labbra con la lingua, lento, dolce. “Soltanto tu mi hai fatto desiderare più di qualunque altra cosa di poter essere un vero principe, così da poterti servire e sostenere. Così da poter essere tuo”. 


Agli occhi della corona inglese un matrimonio tra una erede al trono e un americano non è vista di buon occhio, anzi, per il padre non è contemplata una cosa del genere. 
All’inizio la loro relazione rimane nascosta agli occhi del mondo, essendo due persone celebri e seguite dal giornalismo, farsi vede in pubblico insieme potrebbe scatenare uno scandalo. 
Ancora più impossibile è la loro unione nel constatare che Josh non ha neanche una goccia di sangue blu, non ha nessun titolo nobiliare pertanto una relazione tra loro non è contemplabile. 

La famiglia reale conosce com’è fatta Adeline, le piace divertirsi ed essere definita la principessa ribelle, ma il padre non fa altro che ribadirle che il suo posto e affianco al suo futuro marito, per altro non scelto da lei, ma imposto dalla famiglia. 
Ma dinanzi all’amore, cosa fai? Scegli di acconsentire a quello che ti impone tuo padre? O scegli di seguire il tuo cuore? 


“Non vuoi combattere per questo? Per la felicità? Per me?”, mi domanda, facendomi alzare lo sguardo su di lui. “Perché io sono pronto a combattere per te, Adeline. Sono già armato e pronto alla battaglia, e sono deciso a vincere. Perché il mio premio sei tu”. 


Scrigno, ormai tutti noi siamo a conoscenza dei famosi alpha men della Malpas, impossibile non innamorarsene. Josh non è da meno, sexy da morire, rude ma allo stesso momento dolce da farti sciogliere. Capisco perché Adeline rimane imbrigliata nella sua rete. 

Adeline vive una vita che le è stata imposta, non ha avuto modo di dire la sua, quindi l’unica cosa che può fare, che le è concesso è ribellarsi a modo suo. Ovviamene la sua famiglia non apprezza i suoi comportamenti, più volte cerca di richiamarla all’ordine, ma con scarsi risultati. 
Ha scelto di vivere la sua vita, anche a costo di perdere tutto, di non avere più privilegi, soldi. Josh per lei è una boccata d’aria fresca, il suo ossigeno e averlo nella sua vita è la sua possibilità di vivere una vera vita. una vita scelta da lei e non dalla sua famiglia. 

I personaggi più di una volta si sono ritrovati a confrontarsi con se stessi, a combattere ciò che provano perché non adatto al loro mondo, ma alla fine se ne fregano. Più di una volta però si ritrovano anche a confrontarsi con quello che la vita reale pone davanti a loro. I colpi di scena non mancano all’interno della storia, diciamo che il finale per me è stato un po’ inaspettato. Pensavo sarebbe accaduto qualcosa, ma non quello che è accaduto e non le scoperte che abbiamo fatto. 
Sin dal loro primo incontro l’alchimia e l’elettricità è palpabile, le scene di sesso tra loro erotiche così come solo la Malpas sa scrivere. 

La principessa ribelle è narrato in prima persona, il punto di vista Adeline ma anche se non abbiamo il pov maschile, vi assicuro che capirete perfettamente le emozioni di Josh. 
In questo momento spero che la Newton Compton Editori pubblichi al più presto il secondo volume, nonostante questo sia un finale più che accettabile, la curiosità di scoprire cosa accade dopo è molta. 

4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna!







You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.