REVIEW PARTY: Incantesimo d'amore di Daisy Prescott

by - lunedì, settembre 23, 2019



Lettori,

eccoci qui oggi ad ospitare la recensione di Incantesimo d'amore di Daisy Prescott, edito Hope Edizioni.



TITOLO: Incantesimo d'amore

AUTORE: Daisy Prescott

GENERE: Paranormal romance

TRADUZIONE: Patrizia Zecchin

PROGETTO GRAFICO: Angelice



Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?

Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!

Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?





Ciao a tutte, oggi vi parlo dell’ultimo libro scritto da Daisy Prescott - “Incantesimo d’amore” - indubbiamente un romanzo la cui trama si discosta dal genere che tendenzialmente leggo, ma non solo mi ha piacevolmente colpito… l’ho adorato!!!

L’intera storia si volge nel New England, in particolare a Salem, nota cittadina per la sua caccia alle streghe del fine 1600. 
Madison, Andrew, Tate e Sam sono quattro ragazzi studenti nell’università di Salem e chi più - chi meno è legato o affascinato al tema della magia, in quanto vivere in una città carica di misteri, credenze, incantesimi, anche inconsapevolmente porta a rapportarsi con il mondo dell’occulto.

La nostra protagonista - Madison - può essere considerata una figlia d’arte, in quanto discendente da entrambe le sue famiglie d’origine, dalle streghe perseguitate dai puritani, ma il suo approccio alla magia è praticamente nullo, non crede alla stregoneria, pensando che tutto ciò sia solo immaginazione.



“E’ una settimana prima di Halloween e la mia testa è in confusione, tra la magia e i ragazzi misteriosi. Bè, un ragazzo. Rune, incantesimi d’amore, purificazione… oh mamma!”



Dall’altro lato abbiamo Andrew, figlio di un conservatore puritano e della strega più potente di Salem; a differenza di Madison, Andrew ha ben chiaro chi è e i poteri di cui dispone, ma soprattutto sa che quella ragazza sarà la sua amata, colei che lo accompagnerà per il resto dello sua vita ma ora il suo problema è farlo capire anche a lei…

Quando due anime sono destinate a stare assieme, basta poco per far sì che scatti la scintilla e questa non si è fatta mancare non appena Andrew ha trovato il coraggio di fare il primo passo, peccato però che l’idillio nel rapporto tra i due innamorati è stato subito rovinato da un incantesimo volto a separare questa neo coppia.



“Ci baciammo come se nessuno potesse vederci, come se fossimo le ultime persone in vita o le prime che si siano innamorate. Ci assaggiamo come se ci stessimo innamorando”



Chi vuole separare Madison da Andrew? Chi sta scovando nel loro passato, non solo quello delle loro vite ma in quelle dei loro antenati? Chi sta praticando magia nera per raggiungere i propri intenti?

Care amiche lettrici, se pensate di trovarvi di fronte ad un romanzo tutto rosa e zuccheroso, allora vi consiglio di cambiare lettura, poiché nonostante il nodo centrale resta la relazione di Madison e Andrew, intrighi e misteri prendono il sopravvento facendo passare la trama da un classico Young Adult ad un giallo e posso assicurarvi che grazie allo stile di scrittura dell’autrice, questa è riuscita a raggiungere un ottimo risultato.

La costruzione del romanzo è particolare, in quanto l’autrice ha suddiviso in tanti sotto libri la storia - con i relativi capitoli - in cui la narrazione è alternata dai punti di vista dei due personaggi principali.



“Torreggio su di lei, ma i nostri corpi combaciano perfettamente. Come se fossimo fatti l’uno per l’altra e, se credo alla profezia di mia madre, allora forse lo siamo.”



Vorrei dirvi di più delle vicende di Andrew e Madison ma non voglio togliervi il piacere di questa lettura, perché anche se non siete amanti del mondo della magia posso dirvi che l’autrice è stata eccellente nella descrizione sia degli aspetti storici che nelle pratiche della stregoneria.

Ho apprezzato la cura nel dettaglio delle descrizioni, ma soprattutto credo che la Prescott abbia fatto degli studi storici non indifferenti, perché, nonostante questo sia un Romance, ha inserito degli elementi tratti dalla realtà, ma anche dalla descrizione di Salem, che posso assicurarvi, l’ha riportata fedelmente.
Forse proprio per il fatto che mi sono recata nel New England qualche mese fa, ed ho proprio volutamente fatto visita a Salem, non ho potuto fare altro che sentirmi più che coinvolta nella storia, grazie proprio alla capacità di coinvolgimento dello stile di scrittura dell’autrice.

Sicuramente vorrei tornarci per vedere la cittadina con una lente differente, per osservare ogni gatto che attraversa la strada pensando che potrebbe essere l’animale “famiglio” di qualche strega…
Alla luce di quello che vi ho descritto fino ad ora, non so se è stato chiaro il concetto che ho amato questo libro, ma vi comunico che mi ha lanciato anche un incantesimo… purtroppo ci sarà un seguito, le vicende di Madison ed Andrew non finiscono qui, pertanto ora sono in crisi d’astinenza perché non so quando si placherà la mia sete di conoscere l’epilogo di questa vicenda.

Amiche lettrici, se anche voi siete affascinate dal mondo della stregoneria, ma anche per chi di voi ne è completamente all’oscuro, lasciatevi ammaliare da queste pagine magiche.


5 stelle su 5
Alla prossima,
Vale











You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.