BLOG TOUR | L'AUTRICE | Il re malvagio di Holly Black

by - giovedì, settembre 19, 2019


Scrigno, 
oggi ospitiamo la tappa del blog tour dedicato al tanto atteso Il re malvagio di Holly Black, seguito de Il principe crudele. In questa tappa vi facciamo conoscere l'autrice! 



Holly Black, conosciuta in Italia grazie a Il principe crudele e alla serie scritta con Cassandra Clare, è l'autrice più venduto di romanzi fantasy contemporanei per adolescenti e bambini. È cresciuta nel New Jersey e adora leggere e scrivere fin da piccola. Il suo primo libro, Tithe: A Modern Faerie Tale, è stato pubblicato nel 2002. Da allora Holly ha scritto altri due libri nello stesso universo, Valiant (2005), e il sequel di Tithe, Ironside (2007), che ha trascorso cinque settimane nella lista dei bestseller del New York Times.


Holly ha collaborato con la sua amica di lunga data, l'artista vincitore del premio Caldecott, Tony DiTerlizzi, per creare le più vendute Spiderwick Chronicles. Le Spiderwick Chronicles sono state adattate in un film della Paramount Pictures in collaborazione con Nickelodeon Films. Rilasciato nel febbraio 2008, il film è interpretato da Freddie Highmore e Sarah Bolger, con Mark Waters come regista.

Holly ha anche contribuito frequentemente alle antologie e ne ha curato tre: Geektastic (con Cecil Castellucci, 2009), Zombies vs. Unicorns (con Justine Larbalestier, 2010) e Welcome to Bordertown (con Ellen Kushner, 2011 ). La sua prima raccolta di cortometraggi, Poison Eaters e Other Stories, è uscita nel 2010 da Small Beer Press. Ha scritto una serie di graphic novel nominata da Eisner, The Good Neighbors, e nel 2012 ha completato la serie The Curse Workers, una trilogia ambientata in un mondo di capperi, maledizione della maledizione e criminalità organizzata.

Il 2013 ha visto l'uscita di due romanzi indipendenti. The Darkest Part of the Forest, un romanzo indipendente, segna il suo ritorno alla fiaba fiabesca.

Sta anche collaborando a una serie fantasy di cinque libri, Magister, con l'amica e collega autrice Cassandra Clare. L'ultimo volume, The Silver Mask, è stato rilasciato lo scorso autunno.

Il suo nuovo romanzo per giovani adulti, The Cruel Prince, inizia una nuova serie, "The Folk of the Air".

Holly vive in Massachusetts con suo marito Theo e il figlio Sebastian, in una casa con una biblioteca segreta.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.