RECENSIONE | Un disastro d'uomo di A.M Hargrove & Terri E. Laine

by - martedì, agosto 20, 2019

Scrigno,
la nostra Giovanna vi parla del secondo romanzo della serie Cruel and beautiful di A.M. Hargrove e Terri E. Laine dal titolo Un disastro d'uomo. 



TITOLO: Un disastro d'uomo 

AUTRICI: A.M. Hargrove, Terri E. Laine

GENERE: Contemporary romance

SERIES: Cruel and beautiful #2

EDITORE: Quixote Edizioni

PREZZO: ebook 4,98€


Donnaiolo, Sciupafemmine, Dongiovanni, Rubacuori sono tutti epiteti familiari per Ben Rhoades. Lui preferisce Uomo dei Soldi o Dio del Sesso, ma non permette all’opinione degli altri di influenzarlo. Le cose sono peggiorate da quando non ha più la sua bussola, il suo migliore amico, la cui morte devastante in giovane età gli ha insegnato la preziosa lezione di non avvicinarsi troppo a nessuno… mai. Almeno finché una donna intelligente e cocciuta, con curve accattivanti, non lo sconvolge, rifiutando di lasciarsi domare.
La vita di Samantha Calhoun è sulla giusta carreggiata anche dopo la rottura sconvolgente con l’uomo che pensava di voler sposare. A testa alta, si concentra sulla sua carriera e nel costruire un’impresa di grande successo. Tuttavia, per un incontro fortuito si perde in due seducenti occhi grigio acciaio, che la fanno vacillare e le danno il batticuore. Conscia dei pettegolezzi e delle regole di Ben, Samantha prova a stare al suo gioco, cercando anche di proteggere il proprio cuore.
Quello che loro non sanno è che stanno per intraprendere un viaggio in cui le loro vite entreranno in contatto e in cui dovranno subire il test più importante di tutti, perché Samantha è colei che cambierà le regole del gioco, colei che riuscirà, nel disastro che seguirà, ad addomesticare quel disastro d’uomo che è Ben.


Salve Scrigno, 
oggi sono qui per parlarvi di Un disastro d’uomo di A.M Hargrove e Terri E. Laine, secondo volume della trilogia Cruel and Beautiful. Conosciamo già le autrici, quante persone hanno pianto per Cruel and beautiful?! Alzino la mano. Io le ho alzate entrambe. Le autrici sono bravissime nello scrivere da sole, ma insieme fanno scintille. 

In Cruel and beautiful abbiamo conosciuto Ben Rhoades, il migliore amico di Drew. Ben è il classico dongiovanni, il ragazzo da una notte e via, nessuna relazione, nessun legame. Non è una persona fatta per stare con qualcuno in modo fisso, preferisce divertirsi. Le cose si sono complicate da quando Drew è venuto a mancare, ha provocato un grave vuoto nella sua vita. Il suo confidente, il suo migliore amico, suo fratello non c’era più.

Tutto questo fin quando la sua strada non si incrocia con quella di Samantha Calhoun. Una donna forte, indipendente, con la testa sulle spalle e in carriera. Da sola, senza l’aiuto di nessuno, si è costruita un’impresa rispettabile e di successo. Quando i suoi occhi incontrano quelli di Ben, avverte sin da subito le farfalle nello stomaco. Nonostante i pettegolezzi in giro, decide comunque di intraprendere questo viaggio del sentimento.

Anche Ben si mette in gioco, decide di legarsi per la prima volta a qualcuno. Riuscirà Samantha a far sì che Ben diventi l’uomo di una donna sola e che lo diventi per sempre?

“Tutti devono passare attraverso le situazioni peggiori per apprezzare le migliori. Troverai il tuo cavaliere dalla scintillante armatura un giorno. Ti giuro che succeder.”
Scrigno, ovviamente è inutile dirvi che ho sofferto anche in questo romanzo. Non è stato straziante come il primo volume della serie, ma ho avuto lo stesso una morsa al cuore. La tematica affrontata dalle autrici credo sia un tema difficili da trattare. Non può essere trattato con superficialità, ma deve essere affrontato con le pinze. 

Ben è un uomo che cerca di affrontare il suo dolore, ma grazie all’aiuto dei suoi parenti e di Sam sempre al suo fianco le cose diventano facili da affrontare… più o meno. È un uomo che vuole divertirsi e provare dei sentimenti per Sam è del tutto inaspettato, non era pronto a questo. Per lui è tutto nuovo e nel momento in cui il passato bussa di nuovo alla porta, questo stravolge il suo mondo.

“Ti amo così tanto che la tua felicità significa tutto per me, anche se non sono io a dartela.”

Sam è una donna forte, anche in un momento buio della sua vita, ha affrontato tutto a testa alta. Da vera guerriera.

I personaggi secondari sono altrettanto importanti all’interno della storia. La famiglia di Sam, una famiglia unita e amorevole. La sorella dice sicuramente troppe parolacce e i genitori non mancano nel riprenderla, nonostante sia ormai una donna adulta e sposata. Questa cosa mi ha fatto sorridere. Insomma, anche da grandi per i nostri genitori rimaniamo i loro bambini. Altrettanto importante la famiglia di Ben, amorevole e apprensiva. Però sono curiosa di leggere qualcosa su sua sorella Jenna che è davvero un bel peperino.

Il romanzo è narrato in prima persona con pov alterni. Una scrittura scorrevole, una storia che ti prende sin dalla prima pagina. Mi dispiace non poter dire di più, in questo caso ho davvero paura di fare spoiler e rovinarvi la lettura. Vi lascio con il dirvi che, se amate le storie sofferenti, questa è la storia che fa per voi.

“Anche se, visto da fuori, poteva non sembrare, ero un incidente in procinto di capitare quando mi hai incontrato. La mia vita era su un percorso di lenta autodistruzione. Non sono perfetto e non lo sarò mai, e sono sicuro che farò almeno un centinaio di errori, mentre invecchiamo insieme. Ma tu, Sam, sei il capocantiere che ha messo un freno alla mia palla demolitrice. Mi rendi un uomo migliore; grazie a te, non sono più un disastro d’uomo.”

4,5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.