RECENSIONE: Una possibilità di B.J. Harvey

by - venerdì, luglio 19, 2019

Buon Venerdì lettori!
Oggi sono qui a parlarvi di Una possibilità, il romanzo di B.J. Harvey uscito l'8 Luglio con la Hope Edizioni.


TITOLO: Una possibilità
AUTORE: B.J. Harvey
SERIE: Change #1
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Romance
PREZZO: ebook 3.99


Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito… 
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso. 
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.




Il colpo di fulmine esiste, ti colpisce quando meno te lo aspetti, con chi meno te lo aspetti. Millen e Kenzie si incontrano una sera nel bar che lei gestisce, un gioco di sguardi, uno scambio irriverente di battute e il gioco è fatto.
Kenzie rimane affascinata da quell'uomo, Miller è deciso a conquistarla, a non darsi per vinto, perfino ad andarci piano, lasciando che sia lei a dettare i tempi. Ma quando la passione, la scintilla scocca, è difficile resistere. È così che inizia la loro storia; una relazione in cui credere, destinata a durare. Fino a quando Miller sparisce. Non risponde più alle telefonate, non torna più al bar. Per Kenzi è un duro colpo ma peggiora quando tre mesi dopo, alla porta del suo ufficio, bussa la sua acerrima nemica al fianco di Miller, annunciando che si sposeranno.


“Porti guai, Miller Ross.” 

“Stavo giusto pensando la stessa cosa di te.” 

Miller è un personaggio che si conosce poco, che si scopre solo verso la fine, misterioso ma affascinante. Ci sa fare con le donne, sa come conquistarle, come farle cadere ai suoi piedi. Con Kenzie l'alchimia è immediata e anche se è stato costretto a lasciarla, anche se non può stare con lei, è deciso a spiegarle come stanno le cose, a prendersi il suo tempo con la donna di cui è davvero innamorato.
La relazione tra Miller e Kenzie è tormentata, incasinata e per quello che li circonda impossibile. Per far vincere l'amore bisogna accettare la sfida, combattere per quello che si crede, anche andando contro chi amiamo.


“Sei come una droga per me, che mi intossica in modo completo e inesorabile. Ti basta respirare e io sono di nuovo preso all'amo.” 


B.J. Harvey ha creato una protagonista forte, determinata, con ideali e valori che non vuole infrangere. Una donna che ha vissuto il tradimento sulla sua pelle e che non vuole più ritrovarsi in una situazione del genere. Ma è anche una donna che prende in mano la situazione, che decide. Tra i due credo che sia lei il punto forte di questo romanzo. Miller è un uomo che non sono riuscita ad inquadrare, se non alla fine, e anche lì, sapendo, comprendendo, non sono riuscita ad entrare in sintonia con lui. Avrei voluto da lui più polso, più carattere, quello che un uomo dovrebbe avere.


Una possibilità è il titolo giusto per questo romanzo. Perché è di questo che si tratta: una possibilità per una coppia, per l'amore, per essere felici. Il romanzo rispecchia i canoni standard di un romance, il colpo di fulmine, avversità da superare e il lieto fine. Quello che non mi ha davvero convinta è stata la velocità con cui la storia si è sviluppata, ho avuto la sensazione che l'autrice avesse fretta di finire, che non volesse dare la giusta importanza ad aspetti che potevano rivelarsi determinanti.
Se vi piacciono i romance, se volete una storia senza troppi colpi di scena ma con ritmo, ecco questo libro fa al caso vostro.




3,5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena





You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.