RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley

by - martedì, luglio 02, 2019

Buongiorno Scrigno,
esce domani Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire cosa ne pensa la nostra Giovanna?


Titolo: Dimmi che vuoi me

Autore: Kristen Ashley

Genere: Contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo: ebook 4,99€ cartaceo 12,00€

L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.
Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.




Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo romanzo Kristen Ashley, Dimmi che vuoi me.
Lo Sceriffo Hixon Drake sta cercando di capire cosa fare della sua vita dopo il divorzio da sua moglie, vive in un pessimo appartamento a cui non sa badare, così come non riesce a badare ai suoi tre figli. Insomma cerca di affrontare un giorno alla volta, fin quando non incontra Greta Dare e la sua vita ha una svolta. 
Greta si è trasferita nella piccolo contea del Nebraska assieme a suo fratello per poter iniziare una nuova vita dopo il divorzio. Ma Hixon Drake entra nella sua vita e stravolge le cose. 

Entrambi sono usciti da una storia difficile e non sono di certo alla ricerca dell'amore, ma l’attrazione tra loro è innegabile. Le cose per Hixon però non sono semplici, con dei figli a carico, una moglie sempre arrabbiata e una madre vendicativa e un assassino che vaga per la loro piccolo contea, la relazione di Hixon e Greta sarà piena di complicazioni.


"Capisco come la gente guarda le piccole città, e forse, a modo mio, l'ho fatto anch'io. Come pensano che le persone che ci sono dentro siano degli stronzi. Quanto poco succede in una piccola città, così la gente pensa che la gente non sappia molto della vita. Ma non è così. Hanno solo ottenere di più del bene senza che la merda fuoriesca. E ora, a quel punto, non mi dispiace tanto che il mio ragazzo vada nei marines perché avrà imparato tutto quello che ha bisogno di sapere su come essere un brav'uomo, una brava persona, che conduce una buona vita grazie alla bontà che è cresciuto in giro e che non è stato incasinato con la merda delle grandi città".


Greta è una ragazza semplice, carina, ma è anche un’eroina dalla natura protettiva, estremamente forte. La sua vita non è stata facile, i suoi genitori non sono stati amorevoli con lei, tanto che ha dovuto prendersi cura del suo fratellino minore. Così quando i suoi genitori sono morti, si trasferisce e cerca di farsi una nuova vita.
Hixon è affascinante, estremamente protettivo, soprattutto nei confronti di Greta. Di lui ho apprezzato il sapersi rimboccare le maniche e imparare giorno per giorno come essere un padre esemplare per i propri figli.

L’alchimia tra i due è palpabile, ma non l’ho percepita. Non ho sospirato, leggendo il libro devo dire che in alcuni punti mi sono anche annoiata e questo perché la Ashley si dilunga davvero troppo.
Quando ho letto la sinossi mi sono prenotata, ho detto no, deve essere mio, insomma la trama è fantastica. Ho iniziato il libro e nonostante la lunghezza, che non mi spaventa affatto visto che ho letto romanzi ancora più lunghi e che ho apprezzato, in questo caso no. Forse il modo di scrivere della Ashley non fa per me, forse non era il momento di leggere questo libro, ma mi rammarica dire che per me è un no.

Ai miei occhi la storia d’amore è passata in secondo piano, troppi avvenimenti esterni che alcune volte tendono ad oscurare la coppia.
Il libro è raccontato a pov alterni, ma decisamente troppo lunghi, a mio parere alcune parti potevano essere tagliate, ma a quanto pare è una peculiarità dell’autrice.
Da altre trame della stessa autrice, ho notato che i protagonisti delle storie sono persone della vita comune, come appunto nel nostro caso abbiamo un poliziotto e una parrucchiera e questa è sicuramente una cosa positiva.

Kristen Ashley affronta una tematica complicata, un legame tra due divorziati con tutte le difficoltà del caso. Dimmi che vuoi me è un romanzo incentrato sulle seconde possibilità, personaggi comuni, di tutti i giorni, con un pizzico di dramma e mistero, e se tutto questo vi piace allora questa è la storia che fa per voi.


"Si'. Sono come Yoda tranne che piu' alto, piu' giovane e sexy."




Voto: 3 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.