REVIEW PARTY: Il cuore dalla parte giusta di Giovanna Mazzilli

by - martedì, giugno 25, 2019


Buongiorno lettori,
oggi tocca a noi ospitare il Review Party di Il cuore dalla parte giusta, la nuova uscita di Giovanna Mazzilli Marino.


TITOLO: Il cuore dalla parte giusta

AUTORE: Giovanna Mazzilli

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Romance

PAGINE: 134

PREZZO: 0.99


Autumn Edwards vive a Londra. È fidanzata da alcuni anni con il perfetto Charles, un chirurgo plastico fissato con la carriera, e aspetta solo che lui si decida a chiederle di sposarlo. Spinta dalla sua migliore amica, decide di fare lei la prima mossa, quindi prende un aereo per Dublino, dove l’uomo si trova per un convegno, con l’intento di portarlo al Wedding Festival e fargli la proposta di matrimonio. Ma le cose non vanno secondo i piani. Un forte temporale dirotta l’aereo su cui Autumn sta viaggiando. Si ritrova così a Cork dove la donna conosce Connor O’ Gallagher, un irlandese insopportabile che, fin da subito, la innervosisce. Lui è cinico e scontroso, e nemmeno il suo bell’aspetto riesce a farle cambiare idea. Quando però realizza di essere bloccata in una città che non conosce, decide di accettare l’aiuto di quello sconosciuto che si offre di accompagnarla fino a Dublino.
Un viaggio tra le colline d’Irlanda riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio? E, infine, basterà ad Autumn per capire che il vero amore si può trovare anche in una persona imperfetta?


Autumn è fidanzata con Charles da anni, e non aspetta altro che fare il grande passo. Spera che lui sia pronto a dichiararsi, a sposarsi, ma l'uomo è troppo preso dalla sua carriera di chirurgo plastico, spesso è troppo distratto per prestarle la giusta attenzione, da anche solo pensare di mettersi in ginocchio. Per questo dopo una cena e la partenza di lui per un convegno a Dublino, Autumn convinta dalla sua migliore amica decide di partire per fargli una sorpresa e chiedergli di sposarla. 
Il Wedding Festival sembra l'occasione giusta, Autumn sale su un aereo ma le cose non vanno secondo i suoi piani. Un atterraggio di emergenza infatti la catapulta a Cork, dove conosce lui. 


Connor O' Gallagher è un irlandese dai modi bruschi, scontroso e a volte rozzo. Dirige un albergo, ha serie difficoltà economiche, e saranno proprio queste ultime a convincerlo a dare una mano ad Autumn. Non crede nell'amore, è stato ferito, ha chiuso il suo cuore diventando cinico e risoluto. 



“L'avevo giudicato male, convincendo me stessa a odiarlo piuttosto che a cercare di farmelo amico.” 


Un viaggio all'insegna dei sentimenti, alla scoperta di se stessi, delle proprie debolezze e forze. Gli inizi tra Autumn e Connor non sono dei migliori, si detestano fin dalla prima parola pronunciata, detestano i reciproci atteggiamenti, eppure l'attrazione è lì pronta a venir fuori alla prima occasione. 
Connor è forse il personaggio meglio caratterizzato, quello a cui mi sono affezionata di più, quello che vorrete abbracciare e prendere a sberle. Quello che vi farà ridere e arrabbiare. Avrei voluto la stessa empatia con il personaggio di Autumn ma purtroppo non è andata esattamente così. Di lei ho sicuramente apprezzato la forza, l'intraprendenza e il coraggio di prendere una decisione, anche quando di certo non c'era assolutamente nulla. 




“È la verità. È questo il mio posto, sei tu la mia casa. Sei tu la parte giusta del mio cuore.” 

Il cuore dalla parte giusta è un romanzo scorrevole, la scrittura di Giovanna è fluida, senza giri di parole, diretta. Arriva al punto, mira alle emozioni, vuole colpire il lettore. Un romanzo che si legge in poche ore, forse avrei voluto qualcosa di più, ma che vi consiglio di avere nel vostro kindle. Quello che rende magico il libro è sicuramente l'ambientazione, i paesaggi descritti, le tradizioni dell'Irlanda, e Giovanna è stata brava a descriverli, a renderli vivi agli occhi di chi legge. 

Se l'amore è il vostro pane quotidiano, se credete che nella persona imperfetta, l'ultima che avremmo immaginato al nostro fianco, si nasconda il vero sentimento, il legame eterno, Il cuore dalla parte giusta è quello che fa per voi. 

4 stelle su 5

Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.