REVIEW PARTY: All in - O tutto o niente di Rossella Gallotti
Buongiorno lettori,
oggi ospitiamo il Review Party di All in - O tutto o niente, il nuovo romanzo di Rossella Gallotti. A parlarcene è Valentina.
TITOLO: All in - O tutto o niente
AUTORE: Rossella Gallotti
EDITORE: Self Publishin
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 2.99
“…stringere fra le mani quel mazzo di carte vergine, annebbia la mia mente come una droga…”
Per Jackson Hale scommettere è una sfida contro il destino, colpevole di avergli assegnato carte che hanno influenzato la sua esistenza fin da bambino.
Vivian è sofisticata, distante, si muove veloce e silenziosa come una libellula in volo, andando a toccare le pareti di un cuore, quello di Jackson, che non vuole amare, ma adora le sfide. Conquistare Vivian, ben presto lo diventa.
La felicità di Jackson viene messa alla prova dal suo orgoglio, dalla sua certezza di essere più forte di qualsiasi scommessa.
L’unica speranza per salvarsi è trovare e raccogliere ogni briciola di ferrea volontà dentro di sé. Jackson sarà abbastanza determinato e coraggioso per riuscire a farlo?
Dall’autrice di Lo Scrigno di Sam, All In – O tutto o niente è il primo romanzo conclusivo di una serie inedita, che vi lascerà senza fiato, perché la vita non è sempre facile e per affrontare i propri demoni ci vuole coraggio e tanta forza di volontà.
Jackson adorava giocare a carte, il tavolo verde l'allineava completamente, solo le carte gli regalavano quella scarica di adrenalina che lo faceva sentire bene. Quando giocava tutto sembrava andare al suo posto. Ma Jackson sapeva benissimo che non doveva più farsi coinvolgere da quel mondo., suo padre aveva fatto di tutto per tirarlo fuori, era arrivato a ricattarlo, o il riformatorio o l'accademia di polizia, e lui aveva scelto la seconda, per questo era diventato un poliziotto. Ma lui ora non c'era più, e Jackson non poteva più renderlo orgoglioso come avrebbe voluto.
Suo padre era morto in un terribile incidente d'auto, ma solo dopo essere andato a casa sua, per svuotarla dai suoi effetti personali che scopri che in realtà non era stato un semplice incidente, ma un omicidio. Jackson scoprì che suo papà stava lavorando ad un caso di omicidio avvenuto ad Austin qualche mese prima. Il caso trattava dell'omicidio di una spogliarellista che lavorava in un locale notturno di Austin. Jackson non riusciva a capire perché suo padre si era interessato a quell'omicidio, non aveva mai sentito parlare di nessuna delle persone coinvolte, ma se suo padre stata lavorando a quel caso, addirittura fuori distretto, doveva essere per lui importante. Leggendo gli appunti del padre Jackson capì che suo padre era stata assassinato,molto probabilmente proprio dal colpevole dell'omicidio a cui lui stava lavorando, ma purtroppo suo padre non aveva scritto nessun nome, e non aveva lasciato nessuna prova, quindi Jackson decise di dover portare a termine il suo lavoro, scoprire chi era il responsabile di quel duplice omicidio. Con l'aiuto di Nick, suo collega di lavoro e prima ancora collega di suo padre, riuscì ad entrare come addetto alla sicurezza nel Perdition, locale dove lavorava la spogliarellista trovata morta. Il suo compito era provvedere proprio alla sicurezza di tre delle ragazze che lavoravano nel locale, Black Panther, Sunrise e Dragonfly. Sarà proprio quest'ultima a far perdere la testa a Jackson.
“<< E lei è Dragonfly>>
La vedo e non riesco più a staccarle gli occhi di dosso.
Una rossa naturale, con gambe chilometriche e un corpo che rasenta la perfezione.”
Vivian, cosi si chiamava la rossa mozzafiato, inizialmente manteneva le distanze, era diffidente, scontrosa, ma la sua era solo un modo per tenere a debita distanza la gente, la sua vita non era mai stata facile.Orfana di entrambi i genitori era stata tirata fuori da quell'orfanotrofio proprio dall'uomo che poi l'ha fatta diventare Dragonfly.
Dragonfly non era solo il personaggio che interpretava sul posto di lavoro, ma anche colei che prendeva le redini per non venire schiacciata da quello che la vita le aveva riservato. Vivian era una ragazza sognatrice, romantica, quella che ancora credeva nel principe azzurro, ma Dragonfly sapeva benissimo che tutto quello non poteva succedere,che erano solo cose che accadevano nei romanzi che Vivian amava tanto, la vita reale era un'altra cosa, per quello Dragonfly era sempre presente, doveva difenderla.
Ma Jackson riuscì a vedere Vivian dove tutti vedevano Dragofly.
“ lui sa, ha visto Dragonfly e ha visto Vivian, lui le riconose.
Non sono sicura di sapere come quetso fatto mi faccia sentire.
Di certo non è positivo. Qui dentro nessuno conosce la vera Vivian, nessuno l'ha mai vista, perchè lui ci riesce? Perchè io stessa noon sempre riesco a celarla davanti a lui?”
Ma Vivian non sapeva che Jackson è in poliziotto sotto falsa identità, che stava lavorando al caso di omicidio della sua ex coinquilina. Jackson fatica a mantere le distanze da lei, sa di doversi concentrate solo sul caso, in fondo è li per quello, ma l' attrazione nei confronti di Vivian e sempre più forte, portandolo addirittura a pensare che forse non si tratta solo di questo, ma che dietro c'e qualcosa di più forte. I due non possono stare lontani l'uno dall'altro, si cercano e si respingono a vicenda, lui consapevole di doversi concentrare solo sul caso, e lei impaurita da tutto quello che Jackson le sta facendo provare. Non si può fidare, mai nessun uomo avrebbe voluto averla se non per il suo corpo. Infondo era solo quello che gli uomini volevano da lei.
Le vicende porteranno i due ad innamorarsi perdutamente l'uno dell'altro, ma non sarà tutto rose e fiori come avevano immaginato. Tanti sono gli ostacoli che dovranno affrontare per poter vivere il loro lieto fine.
“l'amore può bastare?
L'amore può essere abbastanza forte da aiutare le persone a superare ogni difficoltà?”
Ricatti, prostituzione, dipendenze, gioco d'azzardo dono i temi di cui tratta questo romanzo. Questo libro è stato per me una scoperta, non mi aspettavo che potesse svilupparsi in questa maniera. É stato come trovare due libri in uno, mi aspettavo di leggere la classica storia d'amore tra i due personaggi principali, insomma il solito svolgimento. Invece devo dire che la prima parte più avvincente, più intrigante, dove mi vedeva concentratissima nel voler scoprire a tutti i costi chi era l'assassino, mi ha portato a mettere da parte la storia d'amore che stava nascendo. Mentre la seconda parte, quella più introspettiva mi ha fatto conoscere meglio i due protagonisti, arrivando a trattare temi importanti con un approfondimento molto curato.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Valentina T
0 commenti