RECENSIONE: Più mi odi più ti amo di Harper Sloan

by - venerdì, giugno 14, 2019

Buon Venerdì lettori,
oggi Manuela ci parla di una delle ultime uscite firmate Newton Compton. Si tratta di Più mi odi più ti amo, di Harper Sloan, primo romanzo della Corps Security Series.


Titolo: Più mi odi più ti amo

Autore: Harper Sloan

Serie: Corps Security #1

Autoconclusivo

Genere: Military-Contemporary Romance

Editore: Newton Compton Editori



Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

Ci sono incendi che è impossibile estinguere


Arriva in Italia una nuova saga di libri autoconclusivi, la Corps Security di Harper Sloane.

Izzy è una ragazza castana con gli occhi verdi, una ventinovenne con il cuore a pezzi che fa fatica a riprendersi da una separazione dal marito. Un essere spregevole che dopo i primi due anni in cui, pur isolandola dalle persone che amava, non ha mai alzato le mani su di lei. Tuttavia, da sei anni, la riempie di schiaffi, pugni e calci solo per non aver rispettato un suo ordine. L'ultima volta per vedere di nascosto la sua amica Dee, Brandon l'ha quasi uccisa ma per fortuna l'ha lasciata sola e lei grazie all'amica è riuscita a fuggire e a trasferirsi lontano da lui.

Dopo due anni in cui è stata in terapia, ha ripreso lentamente a vivere, circondata dall'affetto di Dee e di Greg, il loro amico ex marine che le ha protette e ha tenuto Izzy lontano dall'ex marito che da sei mesi si ostina a non concederle il divorzio. 
Izzy ha un altro dolore profondo nel cuore, quel ragazzo che amava quando era solo una ragazzina e che l'ha lasciata per arruolarsi con la promessa di tornare dopo sei mesi. Ma poi Izzy è rimasta senza genitori e costretta a trasferirsi e nonostante le buone intenzioni non l'ha più visto.

Una protagonista testarda, coraggiosa, ma con un cuore così grande e molto determinata a voltare pagina. È terrorizzata per l'amore che prova ancora per Axel ed è impossibile non provare empatia per lei.

Abbasso lo sguardo e verifico che l’asciugamano mi stia coprendo nei punti giusti, prima d’incrociare gli occhi verdi collerici di Axel. Non sarà divertente. Primo, sono seduta mezza nuda dalla vita in su; secondo, provo una fitta allo stomaco quando lo guardo. Mi fa fisicamente male persino respirare. È così diverso dal ragazzo che ricordo nei miei sogni. 

Axel è un maschio alfa di quelli protettivi, trentadue anni, un bel fisico possente, capelli scuri, occhi verdi, uno di quelli che che marcano anche un po' il territorio e che per troppi anni è stato lontano dalla sua Principessa. È stato fidanzato con Izzy per tre anni prima di arruolarsi e perderla di vista per dodici lunghi anni. 

Nonostante gli atteggiamenti a volte eccessivi di Axel, ho amato la sua determinazione a riprendersi la donna che non ha mai smesso di amare e il suo smisurato bisogno di proteggerla dall'ex marito. Non puoi non provare il suo dolore per averla persa nonostante tutti gli sforzi, saperla addirittura sposata con un altro. Era più facile odiarla per avergli spezzato il cuore, decidendo che non avrebbe più amato nessuna. Lui è l'amico di Greg che si è trasferito per fondere la sua agenzia di sicurezza con quella dell'amico insieme ad alcuni commilitoni ed è l'uomo designato per fare da guardia del corpo ad Izzy. 

So dalla sua reazione di sabato scorso che la nostra conversazione non sarà per nulla facile. Ci sono ancora sentimenti in gioco – sentimenti che credevo di non avere più – rimasti intrappolati insieme al mio cuore. Questa donna mi ha mandato in mille pezzi e non so neanche perché. Avrei preferito che mi avesse sparato un colpo nel bel mezzo del petto senza preavviso. Almeno sarei morto all’istante, invece di sanguinare lentamente negli ultimi dodici anni. 

Il loro incontro manda nel panico Izzy che non accetta la realtà che lui sia vivo perché questo significherebbe che lui l'ha abbandonata al suo destino e si rifiuta di parlare con lui. Passano giorni prima che si ritrovino, Izzy è sfuggente e rimanda un chiarimento il più possibile ma Axel è un uomo paziente e tenace che non ha mai smesso di amarla e fa di tutto per convincere Izzy a fidarsi di lui, non permetterà a nessuno di ferirla ancora. 

Entrambi stanno soffrendo per un inganno del passato che li ha allontanati e che li ha fatti stare male, mettendo sul cammino di Izzy un uomo pericoloso che vuole riprendersi la moglie a tutti i costi.

Lo stile di Harper Sloane è davvero scorrevole, con personaggi descritti quasi alla perfezione e con particolare cura, alternando capitoli in prima persona tra Izzy e Axel con l'inserimento di qualche flashback che ti fa conoscere meglio la relazione tra loro giovanissimi. L'autrice ha inserito bene anche un buon numero di comprimari che hanno il giusto spazio e che sicuramente ritroveremo nei prossimi libri a loro dedicati magari con qualche incursione delle coppie già raccontate. L'unico difetto una scena assurda che non vi racconto, per non spoilerarvi nulla, ma rimane un romanzo che va letto!

4.5 stelle su 5

Alla prossima,
Manuela


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.