RECENSIONE: M'ama o non m'ama di SARIAH WILSON

by - mercoledì, giugno 05, 2019

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Valentina T vi parla di M'ama o non m'ama, il romanzo di Sariah Wilson edito Newton Compton Editori.

TITOLO: M'ama o non m'ama
AUTORE: Sariah Wilson
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Romance
PREZZO:  4.99



Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuna come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui…



“Io avevo due regole nella vita: 
Non uscire mai con un musicista. 2. Non fare mai sesso con un musicista. La seconda era facile da rispettare se osservavo la prima.” 

Come dice il detto? Mai dire mai. 
E' proprio quello che doveva fare Maisy Harrison, unica figlia femminina di quattro fratelli, Maisy aveva poche semplici regola una di questa era proprio “ Mai uscire con un musicista”. Lo sapeva bene lei, che era figlia di un musicista Jazz che aveva tradito ripetutamente sua madre, tanto da lasciale in casa il frutto di un tradimento. Sua madre aveva accettato tutto, anche quel figlio non suo, ma non aveva retto quando l'uomo che amava aveva deciso di lasciarla e lasciare anche i suoi figli, portandola a perdere la testa e tentare il suicidio, atto che fortunatamente o forse sfortunatamente l'ha portato a perdere la memoria ed a rimanere chiusa in una clinica. 

Maisy, come i suoi tre fratelli ereditarono dal padre la passione per la musica e non perdevano occasione per suonare in qualche locale di zona. Insieme formarono la Yesterday, cosi si chiamava la loro band, Fitz il maggiore suonava il basso, Parker, il mezzano, la batteria, Cole, il fratellastro, la tastiera e Maisy suonava la chitarra ed era la voce del gruppo. 
Una sera Maisy pur essendo un'amate della musica Rock decise di accompagnare la sua mìgliore amica Angie ad un concerto di un cantante pop , Ryan De Luca. Angie aveva addirittura trovato i pass per andare nei camerini dopo il concerto, non poteva proprio dirle di no. 

Ryan De Luca era il cantate del momento, bellissimo capelli castano scuro, occhi nocciola e carnagione olivastra, nessuna donna rimaneva immune ad suo fascino, neanche Maisy ci riuscì. 


“Ryan De Luna riusciva a ipnotizzare tutto il pubblico. Aveva la platea intera in pugno. Avrebbe potuto ordinare al suo esercito personale di invadere un piccolo Paese, ed ero abbastanza certa che quelle donne singhiozzanti, urlanti e sull'orlo dello svenimento avrebbero obbedito senza esitazioni. Che cavolo, a quel punto probabilmente mi sarei unita anche io. Non esagero quando dico che stavano per svenire. E la situazione sembrava peggiorare più ci si avvicina al palco. Un sorriso, un movimento d'anca, un acuto di Ryan De Luna e cadevano come mosche.” 


Ma lei sapeva bene di dover rimanere assolutamente lontana da quel tipo, e dopo quella sera nel camerino, sopratutto dopo la serie di battibecchi che avevano avuto,era ancora più convinta delle sue idee. Quello che lei non sapeva era che quei pass, la sua lingua biforcuta, e la sua sbadataggine sarebbero stati il lascia passare per la più grande opportunità della sua vita. 
“Galeotto fu” infatti il suo cellulare dimenticato nel camerino, che portò Ryan e Maisy a sentirsi ma sopratutto portò Ryan in un locale a sentire Maisy ed i suoi fratelli suonare, decidendo cosi di regalare a loro la più grande occasione della vita, aprire la sua tourneè. 

Vivere a stretto contatto, ventiquattro ore su ventiquattro, con Rayn non era semplice, ma Maisy doveva tener ben a mente le sue regole, non poteva finire come sua madre. Quello che Maisy non aveva previsto era che Ryan non rispecchiava il clichè del cantante Rock, o meglio, non lo era più. Ryan aveva abbandonato quella vita da molto tempo, per quanto le donne si buttavano letteralmente ai suoi piedi quasi tutte le storie di cui parlava la stampa erano mosse pubblicitarie. Aveva iniziato a seguire una vita rigida e rigorosa. Ma mancava ancora una cosa che lo avrebbe portato ad avere il rispetto che lui voleva, una fidanzata serie, e Maisy era proprio la ragazza che faceva per lui, bella, intelligente e relativamente normale, Ryan decise cosi di chiedere a Maisy di fingersi la sua fidanzata dietro lauto compenso, soldi che avrebbero aiutato Maisy ed i suoi fratelli a coprire le spese della clinica dove viveva la madre. Questo accordo costrinse i due ad una maggiore vicinanza, portando Maisy a rivedere la sua prima regola e Ryan ad innamorarsi di lei. 


“<< Non voglio fa finta di uscire con te. Voglio stare con te . Perchè penso... penso di essermi innamorato di te>>” 



Che dire... WOW!! Sono rimasta letteralmente attaccata al mio kindle. Il libro mi ha assorbito completamente sin dalle prime pagine. La storia del cantante famoso, bello da mozzare il fiato, sarà anche un classico, ma su di me ha sempre un effetto calamita. Probabilmente risveglierà l'adolescente che c'è in me, quella che aveva tappezzato interamente le pareti della sua cameretta con i poster delle sue band preferite e che sognava ad occhi aperti la sua storia d'amore con il cantante. 

Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, quello che non mi fa dare il massimo punteggio, è solo che avrei preferito un maggior approfondimento di alcuni piccoli eventi, che alla storia avrebbero solo dato quel tocco in più. Qualche intrigo in più. Ma a parte questo, nulla mi toglie da dire che è stato uno dei romanzi più coinvolgenti che ho letto nell'ultimo periodo. 
Se ancora non l'avete capito, consiglio assolutamente la sua lettura. 

4.5 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.