REVIEW PARTY | Real Love di Silvia Ami
Scrigno,
oggi la nostra Lorenza vi parla di Real Love, il romanzo di Silvia Ami targato Emma Books.
TITOLO: Real Love
AUTORE: Silvia Ami
EDITORE: Emma Books
PAGINE: 300 pagine
GENERE: romance
Cosa faresti se il destino ti facesse di nuovo incrociare l’uomo che per anni hai cercato di evitare? Emma Ferrari è a capo della produzione di un reality dedicato alla pasticceria, quindi purtroppo per lei non può che chiamare Massimiliano Allegri, uno degli chef più amati dalle tv, ma odiato da lei, come se non bastasse, insieme a “Max” ci sarà anche l’affascinante Andrea Delmonaco, solare e inguaribile dongiovanni. Fu così che tra una riunione e l’altra, i tre si ritrovano a passare parecchio tempo insieme, ben oltre l’orario di lavoro. E mentre le difese di Emma iniziano a vacillare, le attenzioni del fascinoso Andrea e le premure dell’ombroso “Max” fanno breccia nella sua corazza. Prima che le cose si complichino Emma dovrà prendere una decisione: scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?
Ho intrapreso la lettura di questo libro con grande entusiasmo. Inizialmente il ritmo è un po' lento, ma pagina dopo pagina, Emma, Max ed Andrea conquisteranno tutta la vostra attenzione. Emma, alla fine, si ritrova a far parte di un triangolo amoroso senza accorgersene.
Ma partiamo dall'inizio!
Emma Ferrari è una ragazza in carriera con capelli biondi che sanno di “mughetto” e occhi del colore del cielo. È una donna dedita al lavoro, elegante e raffinata, ed è a capo di un reality rivolto alla pasticceria.
Andrea DelMonaco è un genio indiscusso, biondo e occhi castani chiaro e dal fascino innegabile, offre di sé un’immagine angelica e sorridente. Massimiliano Allegri “Max”, Nemico di Emma, è uno chef/pasticciere con la quale è rimasta sconvolta da una collaborazione precedente, essendo che lei era solo una tirocinante e lui il suo capo che la trattata come un “burattino”. Ma adesso le cose cono cambiate, la ragazza ha subito una grande trasformazione, passando da maglioni informi a gonne a vita alta e tacco dodici, ed è proprio Max che si accorge di questo suo cambiamento che fa fatica addirittura a riconoscerla e soprattutto non riesce a staccarle gli occhi di dossi. Max è seducente e un maniaco della precisione, ma arcangelo tra i fornelli.
"A fine pasto Emma si sentiva divisa in due. La mente propensa a seguire il confortante biondo alla sua sinistra, il corpo sedotto dall’intenso magnetismo generato dal bel tenebroso seduto alla sua destra. Il tutto condito dall’amara consapevolezza di non poter avere nessuno dei due."
Ma la finzione televisiva è sempre lontana dalla realtà così, nel corso di una vivace successione di eventi ed equivoci, emerge il lato nascosto delle due celebrità rivelando che l’immagine costruita a beneficio del pubblico è solo una facciata, e che la vera natura di entrambi è addirittura ribaltata.
“Non sono i ricordi a farmi emozionare, ma la tue parole. Mi sai leggere come un libro aperto. Ti basta uno sguardo e già sai come sto”
Emma, si ritroverà ancora in più confusione e soprattutto tutti questi imprevisti su il reality non ci volevo, perché lei non riesce a gestire lo stress, quindi vuole abbondare tutto, ma sia Max che Andrea faranno di tutto per convincerla a restare a combattere. Chi riuscirà a conquistare il cuore della dolce Emma? Due facce della stessa medaglia, entrambi abili e creativi, ma apparentemente opposti come il diavolo e l’acqua santa.
Cosa farà Emma? Continuerà a resistere al tenebroso fascino di Massimiliano Allegri? Oppure si farà catturare dal fascino innegabile di Andrea Delmonaco?
Emma arriverà ad arrendersi? Oppure continuerà a lottare per il finire il programma?
Una sfida che entrambi gli chef prendono di petto e come viene spesso ricordato da Emma i due sembrano essere il diavolo e l'angelo tra i fornelli, ma poi la prima impressione sarà davvero quella giusta?
“Hanno ingaggiato il diavolo per far parte dell’angelo e un sant’uomo per fare la parte del diavolo?”
L’autrice descrive attentamente ogni singola scena, anche quelle “erotiche”, lasciando ben poco all’immaginazione. Ha un modo di scrivere diretto, non si prolunga, scrive l'essenziale, lo fa con finezza e decisione. Le battute rendono i personaggi vivi e reali e la narrazione, è affidata molto spesso all’esuberante Emma che si trova a far parte di questo triangolo amoroso.
Un libro che si può leggere velocemente, perché è semplice, divertente e coinvolgente. I protagonisti Massimiliano Allegri, Andrea Delmonaco ed Emma Ferrari si faranno amare. Ammetto che all’inizio non mi coinvolgeva molto, ma pian piano sono “entrata” anch’io nel libro, l’unica cosa che non ho condiviso è stata la scelta di scrivere in terza persona perché se fosse stato scritto in prima persona, secondo me, il risultato sarebbe stato unico.
È un romanzo che mi sento di consigliare perché scritto bene e perché molte persone potrebbero sentirsi la Emma del momento. Vi lascio con questo quesito:"scegliere l’angelo o il diavolo dello zucchero?
4.5 stelle su 5
A presto,
Lorenza
0 commenti