Contemporary RomanceKim JonesLo scrigno delle letturenewton compton editoriProdottoFornitoDarecensioneThat Guy
RECENSIONE: That Guy di Kim Jones
Lettori,
esce oggi That Guy, il romanzo di Kim Jones edito Newton Compton. La nostra Giovanna ce ne parla in questa recensione.
Titolo: That Guy
Autore: Kim Jones
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: ebook 3,99€
Se il ragazzo perfetto esiste
Perché farselo scappare?
Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake.
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.
Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di That Guy di Kim Jones edito Newton Compton Editori.
Ultimamente la casa editrice ha fatto grandi acquisti e questa autrice è una delle novità di quest’anno e non vedo l’ora di leggerne altre ancora.
Penelope è una ragazza senza filtri, l’ironia è una delle sue armi e le figuracce non possono mancare. È anche un’autrice di romanzi d’amore e lotta per scrivere il suo primo e vero romanzo.
Jake Swagger rappresenta il classico protagonista dei romanzi d’amore che Penelope vorrebbe scrivere, ricco, sexy, prepotente, distaccato e naturalmente bravo a letto.
Perché sì, Jake Swagger è quel ragazzo. Insomma, il ragazzo perfetto che tutte vorrebbero.
"Questo è uno dei vantaggi di essere uno scrittore. Si arriva a mettere le persone cattive in un libro. E poi si arriva ad ucciderle".
Il loro primo incontro avviene per sbaglio, perché Penelope sale sulla macchina sbagliata e viene scambiata per un’altra persona. Lei decide di stare al gioco, tanto non aveva nulla da perdere. Ma una volta arrivata a destinazione, in questa immensa struttura che urlava soldi ovunque, è proprio qui che Penelope spera di incontrare il suo Christian Grey.
Jake si accorge subito dell’errore, lei non è la donna che lui aveva richiesto, così la caccia fuori casa in malo modo. Penelope con la sua ironia, cerca di strappare un sorriso all’uomo di fronte a lei, di cogliere la vena ironica in tutto questo, ma a quanto Jake non riesce a coglierla.
I due si incontrano di nuovo per causa di forza maggiore, Penelope essendo ospite in una città che non le appartiene e non conoscendo nessuno se non Jake, in caso di aiuto è costretto a chiamare lui.
Ovviamente anche qui c’è un equivoco, tanto che alla fine Jake dovrà mettersi il cuore in pace e accettare l’intrusione di Penelope.
"Sembra che ci sia una band. Non suonano ancora, ma si stanno preparando. Non importa. Ballerei con Briggs alla sigla di Oscar Mayer. Questa musica classica degli ascensori andrà benissimo".
Penelope è un po’ estenuante come personaggio, prende tutto con estrema ironia come se fosse tutto un gioco e davvero, nella vita ci sono anche attimi di serietà che a lei mancano. Per lei Jake rappresenta proprio il perfetto fidanzato da libro, insomma anche lui si comporta così incrementando le sue aspettative.
Jake d’altro canto all’inizio si presenta come il classico stronzo della situazione, io ho i soldi, io ho il potere, io possiedo le donne. Davvero? Diciamo che grazie alla presenza di Penelope il suo lato burbero tende a scomparire e cede il posto a un uomo dolce che sa come venerare una donna.
"Porca puttana, Penelope Hart..... mi stai facendo innamorare di te."
That Guy è un romanzo di satira, insomma basta leggerlo per capire che prende in giro tutti i romanzi d’amore e le classiche aspettative, ma tutto in modo divertente.
Posso affermare che Kim Jones sa come scrivere commedie romantiche, ma spero di riuscire a leggere un altro suo libro, magari non così ironico e magari su Cam. Sono davvero curiosa di sapere di sapere qualcosa in più su di lui.
Scrigno, se amate i libri divertenti, con personaggi ironici e situazioni imbarazzanti, questo è il romanzo che fa per voi.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
Giovanna
0 commenti