Claire KingsleyIl suo cuoreLo scrigno delle lettureprodottofornitodaQuixoteEdizioniquixote edizionirecensione
RECENSIONE: Il suo cuore di Claire Kingsley
Buongiorno lettori,
oggi la nostra Manuela ci parla di Il suo cuore, il romanzo di Claire Kingsley, uscito per la Quixote Edizioni.
Titolo: Il suo cuore
Autore: Claire Kingsley
Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.
Brooke è una ragazza di ventitre anni con lunghi capelli castani, reduce da quattro anni terribili che le hanno tolto gli affetti, l'uomo che amava ed è tornata ad essere la ragazza triste, sola e con poca voglia di continuare a vivere. Da quando è morto il suo amato Liam ha allontanato anche i suoi famigliari e la sorella Olivia, convinta che loro oramai la odino o la sopportino per pietà. Fa lavoretti saltuari come cameriera, frequenta un ragazzo che ha una band e con cui non c'è niente di serio e vive alla giornata.
Sebastian è un ragazzone con un fisico possente, occhi verdi al centro e castani sul bordo, capelli scuri, un filo di barda, da vicino la sua imponenza potrebbe intimorire ma ha un cuore d'oro. E' stato un campione di wrestling, prima che un problema cardiaco l'ha costretto a smettere, togliendogli l'energia, la voglia di lottare e di cercare di stare meglio. Poi il miracolo è arrivata la disponibilità di un cuore e la sua vita piano piano è tornata quasi normale. Infatti ha ripreso a studiare, a fare un po' di sport e condivide l'appartamento con Charlie, suo ex nemico nel wrestling ora il suo migliore amico.
Annuii, sentendomi stringere la gola. Accidenti, era difficile. Avevo appena incontrato quelle persone e mi sentivo come se le conoscessi da una vita. Come se fossero in qualche modo anche la mia famiglia.
Le lacrime scesero lungo le guance di Olivia e lei se le asciugò. «Oddio, questa cosa è pazzesca. Sono così arrabbiata che Brooke non sia qui, avrebbe davvero bisogno di incontrarti.»
L'incontro tra Sebastian e Brooke avviene per caso, lui è a Phoenix per conoscere i parenti del suo donatore ma alla riunione mancava la ragazza di lui, Brooke appunto. Dopo che un evento costringe Brooke a ricercare Sebastian per chiedergli aiuto, decide di trasferirsi con lui Iowa City dove vive. I primi tempi sono difficili e allo stesso tempo sembrano ridare a Brooke la voglia di vivere ma il passato torna prepotente nella sua vita e il rapporto con Sebastian e con la ritrovata famiglia di Liam rischia di andare a rotoli.
Brooke mi è piaciuta, anche se ammetto che più di una volta avrei voluto darle una scrollata per farla reagire. Ma ho cercato di comprendere il suo passato prima di Liam, la sua spensieratezza quando finalmente non era più sola e la terribile perdita che l'ha riportata nell'incubo. Nonostante l'affetto sincero per i genitori di Liam e di Olivia, non riesce a reagire al dolore e li allontana uno dopo l'altro. Ho amato alcuni lati del suo carattere e la sua passione per la scrittura, così come ho apprezzato la ragazza che cerca di essere una persona migliore per Sebastian e mi è piaciuto anche il rapporto che ha creato negli anni con Olivia non solo perché è la sorella di Liam ma diventa la sua migliore amica.
Sebastian l'ho amato tantissimo, il suo carattere determinato, la sua volontà di tornare a combattere e a riprendere a vivere come merita, ho amato anche i suoi momenti di debolezza e la sua dolcezza con Brooke, una perfetta sconosciuta che lo spinge a portarsela dietro e a farsi spazio nella sua vita. E' un ragazzo positivo, appassionato, pronto a tutto per quelli che ama, sa che Brooke è una ragazza spezzata perché riconosce il suo dolore anche se in modo diverso anche lui c'è passato e non si spiega perché lei sia così importante per lui ma non si fa domande scomode, è pronto a tutto per farla stare meglio. Mi è piaciuto anche molto il suo rapporto con Charlie, da nemici sono diventati amici per la pelle e il loro rapporto evolve in modo più che soddisfacente.
Qualcosa dentro di me doveva averlo saputo, quando avevo incontrato Sebastian, che la mia vita non sarebbe più stata la stessa. Ma non avrei mai immaginato quanto fosse vero. In lui avevo trovato il mio futuro. La mia casa. La mia vita. E non l’avrei mai lasciato andare.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela!
0 commenti