REVIEW TOUR: The learning hours di Sara Ney

by - domenica, aprile 21, 2019

Lettori,
in questa giornata di festa e per augurarvi Buona Pasqua, vi lasciamo la recensione di The Learning Hours, il terzo romanzo della How to date a Douchebag Series di Sara Ney, edito Hope Edizioni in uscita proprio oggi!


TITOLO: The learning Hours

AUTORE: Sara Ney

SERIE: How to Date a Douchebag #3

EDITORE: Hope Edizioni

PREZZO: € 3.99


Lui non è uno stronzo, ma questo non impedisce ai suoi amici di provare a farlo diventare tale.

I MIEI AMICI VOGLIONO CHE IO FACCIA SESSO.
Al punto da tappezzare l’intero campus con la mia brutta faccia e la scritta a caratteri cubitali:
“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Riccambierrà con sesso orale.
Messaggiatelo al: 555-254-5551”

Quegli idioti non sanno neanche scrivere. E i messaggi che sto ricevendo sono materiale per sogni erotici. Ma io non sono come quegli stronzi, non importa quanto si sforzino di farmi diventare come loro.
NON E' QUESTO IL GENERE DI ATTENZIONI CHE VOGLIO!
Un messaggio spicca tra centinaia di altri. Un numero che non riesco a convincermi a bloccare. Lei sembra diversa. Più sexy, perfino in bianco e nero.
Tuttavia, dopo averla incontrata di persona, so che non è la ragazza per me. Ma i miei amici non la smettono... proprio non ci arrivano.
Stronzi o no, c’è una cosa che non capiranno mai: le ragazze non mi vogliono.
Soprattutto lei.



Dopo il trasferimento dall'Iowa alla Louisiana non è di certo facile per Rhett ambientarsi in una nuova scuola, farsi accettare dai componenti della squadra di wrestiling, sapere che aver accettato quella borsa di studio sia stata la scelta giusta. Perché giorno dopo giorno, l'aver abbandonato la sua città, i suoi genitori che non l'hanno presa proprio bene, e i suoi amici, diventa quasi un errore.
Lui è diverso, non è il cattivo ragazzo, non è quello che va a letto con le ragazze solo per il gusto di farlo. Rhett rappresenta l'antitesi di tutto quello che sono i suoi nuovi compagni. Lo chiamano Pivello, lo prendono in giro, subisce atti molto pesanti di nonnismo e i suoi due coinquilini di certo non gli rendono le cose meno complicate, anzi proprio il contrario. Saranno loro infatti ad appendere per tutto il campus volantini con la sua faccia e un messaggio diretto a tutte le ragazze.


“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Riccambierrà con sesso orale.

Messaggiatelo al: 555-254-5551” 

I messaggi sul cellulare di Rhett, così come le foto osè, sono tanti ma c'è qualcosa che attira la sua attenzione. Una ragazza non si è fermata alla sua risposta sgarbata e senza volerlo ecco che si ritrovano a parlare dietro uno schermo.

Per Laurel Bishop mandare quel messaggio è uno sfida lanciata da sua cugina Alex, quasi per prendersi gioco di lui. Mente sul suo nome ma non sul contenuto, si rende conto molto presto che parlare con quel ragazzo è qualcosa a cui non è davvero abituata, ma sa anche che prima o poi il suo inganno verrà scoperto. E infatti ad una festa Rhett scopre chi è Lauren, la guarda per la prima volta, ammira la sua bellezza e si sente tradito, ingannato.
Una ragazza come lei non potrà mai volere un ragazzo come lui.


“C'è qualcosa che mi attira verso di lui, e vorrei sapere cos'è per farlo smettere, per andare via da questa strana sensazione che provo nei suoi confronti.” 


L'entrata di Laurel nella vita di Rhett porterà scompiglio, dolcezza, sensazioni nuove che entrambi non hanno mai assaporato e tante, tantissime, prime volte.
Laurel rappresenta un po' l'emblema delle apparenze, del giudizio veloce che tutti noi esprimiamo. È bella e i ragazzi pensano che sia solo un involucro senza sostanza, che non ci sia nient'altro dietro e di poterla “usare” solo per una relazione veloce, facile. Ma lei è intelligente, divertente, e anche se all'inizio del romanzo le scelte che farà vi faranno storcere la bocca e ve la faranno additare negativamente, vi assicuro che leggendo, pagina dopo pagina, rimarrete sorpresi.
Con pazienza, senza arrendersi mai, cerca di fare breccia nel cuore di quel ragazzo che la colpisce ogni giorno di più, che le fa battere il cuore, che è interessato davvero a lei, a conoscerla, a capirla. È stato dolcissimo vedere il suo corteggiamento velato ma non troppo nei confronti di Rhett. Vederla perdere sicurezza, abbandonare la sua armatura, e imparare ad amare.

Se pensate di aver già letto di un protagonista atipico, Rhett Babideaux vi farà ricredere. Ha un animo nobile, gentile, di quelli attenti alle ragazze, alla galanteria. Apre la portiera della macchina, accompagna fino alla porta di casa, non lascia la ragazza che lo ha deluso da sola anche quando sarebbe giusto farlo. E poi... parla francese, e non credo di dover dire altro!
È timido, impacciato, decisamente non conosce le ragazze e i loro desideri più nascosti, e non vede neppure quello che è sotto ai suoi occhi, ma credetemi è assolutamente adorabile. Vi verrà voglia di abbracciarlo, di sentirvi protette avvolte da quei muscoli scolpiti e possenti, un po' come la nostra protagonista.


“Rhett Rabideaux non sarà il Principe Azzurro, ma è qualcosa di completamente diverso: è reale. È chi è e non se ne scusa.”


Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ecco, se dovessi trovare una frase fatta per questo libro userei questa. Mi è piaciuto il messaggio che ha lanciato Sara Ney, mi è piaciuto leggere di Rhett, di questo ragazzo dolce, forse non bellissimo, ma che agli occhi della ragazza che si sta innamorando di lui, è semplicemente meraviglioso. E credetemi Rhett lo è per davvero. Non mi ricordo da quanto tempo non mi staccavo da un libro fino a notte inoltrata, avvertendo la sensazione di non poter lasciare i personaggi e la storia, pensandoci anche dopo giorni che l'avevo terminato.

The learning hours è un romanzo che vi trascina, che vi emoziona, che vi fa sospirare e ridacchiare. Perché vedere Rhett così imbranato vi farà venire voglia di scuoterlo per svegliarsi almeno un po', ma quando è con Laurel, quando i loro baci e i loro corpi si infiammano... avrete voglia di essere al suo posto, e trovare un ragazzo come lui.
Un libro che va oltre le apparenze, una storia che fila liscia, che scorre. Un'autrice che ad ogni libro osa, inventa, migliora.
Un libro che dovete leggere. Per forza.

5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.