REVIEW PARTY: Shameless - Senza vergogna di Bella De La Nuit

by - martedì, aprile 23, 2019

Scrigno,
oggi ospitiamo il review party di Shamless - Senza vergogna di Bella De La Nuit. A parlarcene è la nostra Luce.



TITOLO: SHAMELESS – SENZA VERGOGNA
AUTORE: BELLE DE LA NUIT
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: M/M CONTEMPORARY ROMANCE
PUBBLICAZIONE: 18 APRILE 2019


Se qualcuno, un giorno, mi avesse detto che sarei diventato dipendente dal corpo di un uomo, io, che ho perso il conto del numero di donne che si sono susseguite nella mia vita, gli avrei riso in faccia. E mi sarei pure offeso, a dirvela tutta. Ma poi ho conosciuto lui: Joel.
Fa lo spogliarellista in un locale, sapete? Ovviamente, quando l’ho conosciuto, non ero lì per lui. Quella sera, ero lì per le femmine, ma poi… Poi è successa una cosa strana. 
Lui mi ha guardato. 
E mi ha baciato. 
E non so dirvi che è successo. So solo che da quel momento ho come vissuto a testa in giù, o in su, in base ai punti di vista.
Perché ci sono storie semplici, quelle normali e poi ci siamo io e Joel: la follia della casualità.

Ah, dimenticavo. 
La tizia che ci ha creati, l’autrice, suggerisce di dirvi che ci sono scene esplicite di sesso, che il romanzo è autoconclusivo e che io faccio uso del Dirty Talking. Io mi dissocio, voglio che lo sappiate. Ma vi pare? Essere giudicato così, dico io… Che poi ha obbligato me a parlare e non l’altro… Io non sono bravo con le parole, ma Joel si è rintanato nel camerino del locale in cui lavora e allora… Ma sorvoliamo.
Mi chiamo Jason Hofman, sono un pubblicitario, vivo a New York e questa è davvero una strana, stramba storia assurda. 
Fidatevi di me che di storie ne ho esperienza.



Eccomi qui di nuovo tra voi, oggi vi parlerò di Shameless e dei suoi due protagonisti: Joel e Jason, e del loro amore.
Chi sono questi due uomini?

Joel è uno spogliarellista che lavora in un locale notturno ma è anche un uomo che ha un vissuto doloroso, che è cresciuto in un ambiente oscuro e sporco ma che conserva dentro l'anima un po' di quella purezza che in qualche modo lo contraddistingue e lo rende dolce. Joel nonostante la vita che conduce ha dei sogni, delle speranze che vorrebbe realizzare e conservare.
Jason è un pubblicitario sexy, irriverente e sboccato, partito dal nulla e ora realizzato. Vive nel lusso, agiato, ha un'ex moglie che gli dà filo da torcere e due figli che ama. 

Cosa ci fa un Jason, eterosessuale convinto, in un locale con Joel? E cosa succede se quel bacio che ha scosso la sua anima e che credeva fosse di una donna si rivela di un uomo? 
Se mi conoscete sapete che non sono troppo avversa a dirvi troppe cose della trama quindi vi dico che dovete immergervi in questa lettura che, senza alcuna distrazione, potete portare a termine in poche ore.

Chiudo gli occhi e il profumo di Jason, non so perché, non me lo chiedete, mi arriva alle narici. È buono, è così caldo che mi sembra quasi di odorarlo per davvero. Così me ne rimango qualche minuto senza muovermi, i ricordi che si susseguono.


Quello che vi posso, invece, dire è che le varie e molteplici emozioni che proverete leggendo questa storia faranno a pugni tra di loro. Mi sono trovata a piangere, ma anche a ridere, ho capito il disagio di Joel, volevo abbracciarlo, stringerlo a me. Ho capito il carattere burbero di Jason. Ho capito loro.

L'amore tra Jason e Joel non è un amore facile, tranquillo, ma al contrario è pieno di avversità, di scossosi, di grida e litigi, e loro saranno i primi a mettersi i bastoni tra le ruote. Un romanzo che vi consiglio di leggere, un romanzo che esce dagli schemi e che porta il lettore a farlo, ad aprire la mente, perché quando c'è l'amore, quando è vero, non c'è niente e nessuno che possa ostacolarlo, non c'è niente che sia sbagliato.

Ecco, chiudo così, con le parole dell'autrice che più mi hanno emozionata, perché non dimentichiamoci che l'amore non è solo sesso, per quanto e meraviglioso possa essere, non è solo toccarsi, baciarsi, ma l'amore è anche in un abbraccio.

E se ci pensate bene, se vi soffermate assieme a me su questo gesto così semplice e apparentemente banale, capirete una cosa. Che un abbraccio non è poi così scontato quanto si pensi.

Shameless - senza vergogna ha dalla sua parte una storia bella e lo stile dell'autrice mi ha colpita in maniera più che positiva, è coinvolgente, vi abbraccia, ma al tempo stesso non risulta pesante. Un'avventura, questo romanzo, che non potete perdervi.

5 stelle su 5
Alla prossima,
Luce




You May Also Like

1 commenti

  1. "romanzo che esce dagli schemi e che porta il lettore a farlo, ad aprire la mente, perché quando c'è l'amore, quando è vero, non c'è niente e nessuno che possa ostacolarlo, non c'è niente che sia sbagliato." bellissime parole... Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.