RECENSIONE: Realmente amore di Nichole Chase

by - martedì, aprile 23, 2019

Buongiorno lettori,
eccoci qui a parlarvi di Realmente amore, il romanzo di Nichole Chase, in uscita proprio oggi per la Newton Compton.


Titolo: Realmente noi
Autore: Nichole Chase
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Prezzo: ebook 4,99€



Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.
Specialmente una come Samantha...




Scrigno, oggi sono qui per parlarvi di Realmente noi di Nichole Chase. Beh, ovviamente dal titolo capirete che il tema trattato è collegato a qualcosa di reale. Ed è proprio così, ma se ho letto di altri con questa tematica che mi hanno fatto innamorare, non è il caso di questo romanzo.

Samantha è una ragazza normale, dedita al suo lavoro e allo studio per ottenere la sua laurea in biologia della fauna selvatica e nel frattempo prendersi cura di suo padre malato. Ma la sua vita cambia in un attimo, quando la famiglia reale di Lilaria, quello che non si aspettava Samantha è che la sua vita sta cambiando.
Samantha viene a scoprire che lei non è solo una semplice ragazza, ma è una duchessa, quindi l’erede a diverse terre di Lilaria.
Abbandona la sua vecchia vita per trasferirsi in una nuova città e adempiere così ai suoi doveri ma non sarà costretta a fare tutto da sola, grazie all’aiuto del principe di questo paese, Alex.


"A volte tutti i nostri piani di vita vanno a puttane. Finisci per fare qualcosa che non hai mai sognato e sai cosa fai? Si fa il meglio possibile. Niente è mai così buono o cattivo come si pensa che sarà. E 'quello che si fa di esso".



Mentre è costretta ad affrontare tutti questi cambiamenti, l’unica cosa di cui si deve preoccupare è di non fare scandalo, soprattutto con il principe.
Samantha ha paura dei sentimenti che comincia a provare per Alex, ma deve capire cosa è disposta a perdere per ottenere qualcosa che la faccia stare bene.


"Sei arrabbiato perche' non puoi camminare come un uomo delle caverne e pisciare sulla mia gamba?" Gli ho dato un pugno sulla spalla. "Non sono un albero, Vostra Altezza". 


Bene Scrigno, vi dico che questo romanzo è una veloce, facile e divertente. La storia è il solito cliché, nulla di diverso.
Diciamo che aveva tutti i presupposti per essere una buona storia, ma credo che la scrittrice non ha saputo sfruttare appieno le risorse.

Samantha è una ragazza ironica e inizialmente il suo personaggio mi piaceva, ma dopo la cosa è diventata ripetitiva. Un continuo lamentarsi, ripetere le stesse cose ormai assodate già la prima volta che sono state dette. Insomma, mi ha reso molto nervosa, tanto da volerla prendere a schiaffi per dire di smetterla.
Non ho amato i protagonisti maschili, un po’ squallidi in alcuni punti ed esagerato.

Ci sono anche molte incongruenze all’interno della storia, se prima viene detta una cosa, dopo viene smentita, per poi riconfermarla successivamente. Anche situazioni strane, che non combaciano con quello detto. Come se l’autrice si fosse dimenticata di quello che aveva scritto e quindi ha scritto di cose nuove non rendendo la storia chiara.
Insomma, Realmente noi è un libro che non mi ha trasmesso nulla, è una lettura veloce ed ironica in alcuni punti, ma nulla di imperdibile. Se quello che cercate da un libro è una leggera distrazione allora potete provare a leggere Realmente amore, ma se amate i libri con quel qualcosa in più, che vi facciano emozionare e sospirare, forse questo romanzo non fa per voi.


"Mi ami?" Il mio cervello era poltiglia e non ero sicuro se fosse per le sue parole o per la pillola del dolore. 


“Sì, ti amo". I suoi occhi annoiati nei miei. 

"Ti amo." Ho tracciato la sua guancia con le mie dita. "Puoi ripetermi quando non mi occupo di antidolorifici?" 
"Te lo dirò ogni giorno." 
"Forse due volte al giorno?" Ho sentito le palpebre che si appesantiscono. 
"Cento volte al giorno". 



Voto: 2,5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.