RECENSIONE: Non proprio disponibile di Catherine Bybee

by - martedì, aprile 23, 2019

Buon pomeriggio lettori,
oggi vi parlo di Non proprio disponibile, il nuovo romanzo di Catherine Bybee, terzo volume della Serie Not Quite, pubblicato da Amazon Publishing.


TITOLO: Non proprio Disponibile 

AUTORE: Catherine Bybee

EDITORE: Amazon Crossing 

SERIE: Not Quite #3

PREZZO: € 3,99 ebook, € 9,99 cartaceo 


Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.

Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.

Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?



Monica Quinn, soprannominata la Regina di Ghiaccio, è un'infermiera di primo soccorso che decide di rendersi volontaria per partire nei paesi colpiti da disgrazie. Quando uno tsunami sorprende la Giamaica non ci pensa due volte a partire per prestare soccorso. È la sua prima vera missione, può solo immaginare quello che l'aspetta, ma quando arriva lì si rende conto che la sua immaginazione non era poi così spiccata. 
Una terra rasa praticamente al suolo, case distrutte, uomini feriti. Desolazione. Devastazione. Fame. Sofferenza. Paura. 
Monica ha la vocazione per salvare vite, è pronta a soccorrere, aiutare e non le importa patire la fame, dormire poco ma quello che la preoccupa sono i pochi medicinali, lo scarso personale, le condizioni degli studi medici. Quello che vuole, quello che cerca, è dare speranza a chi non ne ha. 

Trent Fairchild è un pilota di aerei che vive sull'isola e che dopo la tragedia si rende disponibile a fare da spola tra un paesino all'altro per aiutare il personale medico a spostarsi e prestare soccorso. Ha un passato difficile alle spalle, qualcosa che gli ha fatto rimescolare le carte della sua vita spingendolo a lasciare una grande città per trasferirsi in Giamaica. 
Quando incontra per la prima volta Monica, terrorizzata all'idea di volare, si sente subito attratto da lei. 


“Mi sei mancata” le sussurrò. “Anche quando credevo che tu fossi di un altro, mi mancavi.” 


Una passione incontrollabile li colpisce, lì in quelle distrutte, morte, un sentimento sembra nascere prepotente. Ma i loro caratteri, le loro debolezze e timori, rischiano davvero di mandare tutto all'aria. 
Riusciranno a sopravvivere a quello tsunami o le loro vite riprenderanno lontani? 

Monica è una donna che non crede nell'amore, una donna che ha visto passare la madre da un uomo all'altro, amare con facilità e soffrirne con altrettanta. Non vuole essere come lei, non vuole rimanere delusa e per questo allontana tutti gli uomini che le capitano nella vita. 
Trent ha visto morire le persone che più amava, li ha visti perdere la vita per colpa sua, e questo senso di colpa l'ha spinto lontano da suo fratello. Non si fida e ha tutte le ragioni per farlo, ma l'incontro con Monica potrebbe essere decisivo per lui. 


“A volte lasciarsi alle spalle i propri egoismi per affrontare il mondo reale ci fa ricordare cosa è veramente importante.” 


Ho letto i precedenti volumi di questa serie scritta da Catherine Bybee e devo dire che è diventata una delle mie autrici preferite. Nonostante il romanzo sia scritto in terza persona e chi mi conosce sa che molto spesso ho avuto difficoltà con questo tipo di scrittura, con la Bybee non è stato così. Una scrittura decisa, diretta e scorrevole. Una penna in grado di far ridere, emozionare e sospirare. Non proprio disponibile ci trascina in Giamaica, ci fa vedere un mondo diverso, una situazione a cui non siamo abituati e di cui non leggiamo tutti i giorni. È un romanzo forse più profondo rispetto ai primi due e vi consiglio assolutamente di leggerlo. 
La Regina di Ghiaccio e Il Signor Scalzo vi accompagneranno in un viaggio incredibile. 

4,5 stelle su 5

A presto,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.