RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Una notte per tutta la vita di Aurora Rose Reynolds

by - martedì, aprile 23, 2019

Buon Martedì lettori,
esce oggi un altro romanzo di Aurora Rose Reynolds, edito Newton Compton Editori. Vi lascio la mia recensione in anteprima.


Titolo: Una notte per tutta la vita

Autore: Aurora Rose Reynolds

Genere: Contemporary Romance

Editore: Newton Compton

Prezzo: € 5.99


Dillon Keck sa bene che il matrimonio a Las Vegas con Ashlyn Mayson è solo il frutto di una delirante nottata alcolica. Di sicuro a suggerire le nozze è stata l'euforia del momento, piuttosto che un ragionamento logico. Eppure la cosa sta cominciando a piacergli. Per lui la vera sfida è appena cominciata: sarà difficile convincere Ashlyn a non compilare le carte per l'annullamento, e rimanere felicemente sposati. 

Svegliarsi sposata a Las Vegas non è qualcosa a cui Ashlyn, in effetti, aveva mai pensato. Specialmente visto che Dillon, il suo capo, è un uomo odioso. Eppure perché ogni volta che lui la sfiora sente le farfalle nello stomaco? 

Sta per andare al lavoro quando in una caffetteria Ashlyn posa gli occhi su un uomo. Capelli biondi, fisico asciutto e spalle enormi. Non sa che quell'uomo però è lo stesso che ha deciso di rilevare lo studio dentistico dove lei lavora e che non sarà proprio un capo affabile. 

Dillon Keck ha un talento innato per rendere la vita della sua collega un inferno. Non solo decide di farle un secondo colloquio per testare le sue capacità ma una volta assunta definitivamente contesta ogni giorno i suoi look, le sue gonne troppo corte e le sue camice scollate. 

È un rapporto di lavoro sempre sul filo del rasoio, un forzato quieto vivere per il bene delle loro carriere, fino a quando entrambi partecipano ad un convegno. 
Una mattina Ashlyn si sveglia con un atroce mal di testa, degno di un dopo sbronza con i fiocchi, e una fede al dito. La sera prima, infatti, proprio a Las Vegas, lei e Dillon sono diventati marito e moglie. 



“Dillon è fastidioso, prepotente e... va bene, a volte può essere carino. E in più è super figo, ma lo odio. Okay, non lo odio... però vorrei, vorrei davvero.” 

Le reazioni a questo matrimonio sono completamente opposte. Dillon è più razionale, deciso a non divorziare, ma al contrario a rendere il matrimonio ufficiale, a tutti gli effetti. Ash al contrario non è pronta ad essere una donna sposata, soprattutto con un uomo come Dillon che crede di odiare, e cerca in tutti i modi di rallentare. Quando rientrano vorrebbe riprendere la sua normale vita, vorrebbe avere il tempo di capire, di parlare con la sua ingombrante e fantastica famiglia, ma suo marito non la vede allo stesso modo.
Questa unione per loro sarà una vera e propria sfida, impareranno a conoscersi, a raccontarsi, a vedersi l'uno con gli occhi dell'altra. E mentre lo faranno, mentre dovranno vedersela con la famiglia di Ash, con gli amici e il loro sentimento nascente, ecco che un pericolo sembra minare il loro mondo.

“Alcune delle cose migliori della vita sono inaspettate.” 


Se come me amate leggere i romanzi della Reynolds anche in questo troverete pane per i vostri denti. Dillon è un caterpiller, entra nella vita della nostra protagonista senza chiedere il permesso, è un uomo pronto a qualche piccolo sotterfugio per conquistarla, per aprirle gli occhi e dimostrarle quello che tra loro c'è sempre stato, anche quando fingevano di odiarsi. Ash è abituata ad uscire con gli uomini, è abituata a trovar loro il più piccolo e insignificante difetto per scaricarli ma con Dillon non ci riesce, lui è deciso a non lasciarla, a non farla allontanare.

La parte suspense, a differenza dei volumi precedenti, è forse quella che mi ha deluso di più. Rilegata agli ultimi capitoli, con qualche sprazzo nei centrali, mi ha lasciata dubbiosa. Credo che la scelta dell'autrice sia più che voluta, credo che abbia voluto scatenare la fantasia del lettore per farci capire cosa fosse successo, e buttare lì una piccola bomba. Ecco, magari qualche dettaglio in più, qualche scena in più, me l'avrebbe fatta apprezzare maggiormente.

Una notte per tutta la vita è un romanzo che consiglio, una storia che si legge in poco tempo ma che il lettore non potrà apprezzare. Un odio che si trasforma in amore, una coppia che ci farà sorridere, delle scene divertenti, alchimia e tanta tanta passione. Tutto firmato Aurora Rose Reynolds.


4,5 stelle su 5

Alla prossima,
Elena.

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.