RECENSIONE | Le gazze di Mark Edwards

by - martedì, marzo 19, 2019

Scrigno,
la nostra Luce vi parla del romanzo di Mark Edwards dal titolo Le gazze in uscita oggi con Amazon Publishing.


TITOLO: Le gazze 

AUTORE: Mark Edwards 

EDITORE: Amazon crossing 

GENERE: Thriller 

PREZZO: € 4,99 ebook, € 9,99 cartaceo


Due perfidi vicini di casa e la tua vita sarà un incubo

Jamie e Kirsty acquistano una casa nuova. È perfetta, in una zona tranquilla a dieci minuti dal cuore di Londra. Il loro futuro è rosa: vogliono sposarsi e avere bambini. I vicini li accolgono a braccia aperte, soprattutto i Newton, la coppia dell’appartamento col giardino. Sembra proprio nascere una bella amicizia.

Giorno dopo giorno, però, cominciano ad avvenire fatti inquietanti nella casa di Jamie e Kirsty. Ratti morti davanti alla porta e musiche terrificanti durante la notte sono solo i primi disagi: la paura vera arriva quando il migliore amico di Jamie cade in coma per un incidente in go-kart, avvenuto proprio in compagnia dei Newton.

Da quel momento Jamie e Kirsty non hanno più pace: i Newton li prendono di mira con una campagna del terrore e la tensione cresce insieme ad ansie e paranoie. La guerra psicologica a cui Jamie decide di non arrendersi diventa un’ossessione che trasformerà la casa dei sogni in un vero e proprio incubo.


"Jamie sorrise a fior di labbra, immaginandosi Lucy in una cella. Sperò che le capitassero dei vicini simpatici."

Decidere di leggere questo libro per recensirlo era già una cosa strana, perché non è esattamente il mio genere di libro preferito, ma devo ammettere che a fine lettura non me ne sono pentita.
La trama fin dalla prima occhiata mi aveva intrigato moltissimo, ero curiosa da una parte e timorosa dall'altra, che un genere come questo mi avrebbe messo ansia.
Fin dalle prime righe sono rimasta completamente avvinghiata a questo romanzo, alle pagine, fino all'ultima riga, fino alla fine.
Vi accennerò pochissimo della trama perché a mio avviso ogni cosa che dirò potrà essere uno spoiler, ma vi posso dire che questo libro dovete godervelo a pieno.

Il personaggio maschile, Jamie, è un personaggio che ho amato tantissimo. È ancorato caparbiamente al non volerla dar vinta ai suoi vicini di casa. Combatte, mette a rischio tutto, contro i suoi pazzi vicini di casa che minacciano di rovinare la sua vita. Il personaggio femminile, Kristy, invece non mi ha soddisfatto del tutto, la decisione finale che ha preso non mi è piaciuta, mi ha infastidito parecchio.

"Il processo divenne noto come "Il processo delle gazze", dopo che l'avvocato di Jamie aveva definito Chris e Lucy due gazze, uccelli che notoriamente distruggono i nidi degli altri uccelli."

L'autore ha ben caratterizzato il lato psicologico dei personaggi e l'ambiente che li circondavano. La narrazione degli eventi è ricca di particolari e sembra di essere lì, di vivere assieme a loro la violenza che subiscono, soprattutto quella psicologica. Si avverte lo spavento di Kristy e la rabbia di Jamie, e ci si chiede per tutto il libro come riusciranno a liberarsi da tutto quello che sta accadendo loro.

Max Edwards ha saputo destreggiarsi in un susseguirsi di intrighi che hanno reso la storia ricca di emozioni, anche grazie ad una scrittura fluida e scorrevole, la storia prende il lettore. Un romanzo avvincente e coinvolgente, vi terrà per mano e vi farà venir voglia di non staccarvi dalle pagine e scoprire se ci sarà o meno il lieto fine.
Mi è piaciuto il fatto che sia un romanzo per niente scontato, che in più momenti vi chiederete dove si andrà a finire, per poi accorgerti che l'autore ha davvero creato un piano machiavellico per i suoi protagonisti.

Per chi ama i thriller, i bei libri che tengono con il fiato sospeso, Le gazze, è un romanzo che consiglio assolutamente di leggere. E come me, alla fine vi ritroverete ad acquistare altri suoi romanzi.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Luce.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.