RECENSIONE | The last girl 3- La prima città di Joe Hart

by - venerdì, febbraio 22, 2019

Scrigno,
oggi vi parlo del capitolo conclusivo della trilogia di Joe Hart pubblicata da La Corte Editori uscito con il titolo The last girl 3- La prima città. 



TITOLO: The last girl 3 - La prima città 

AUTORE: Joe Hart 

SERIE: The last girl #3

EDITORE: La corte editore

GENERE: Distopico 

PREZZO: € 9,99, € 17,90 cartaceo 


In un mondo in cui sono rimaste meno di 1000 donne, Zoey è una delle ultime speranze per l'umanità. Dopo essere riuscita a fuggire da un Centro di Controllo dove la trattavano come cavia ed essere sopravvissuta a un cruente scontro con un terribile nemico, la Fiera delle Fate, Zoey fa una scoperta che potrebbe cambiare il suo destino e quello di tutta la popolazione. In un video, infatti, ci sono le prove che lei avrebbe una figlia. La prima femmina a venire al mondo dall'inizio della Carenza. Zoey parte allora per Seattle, l'ultima grande città americana sopravvissuta, per cercare risposte. In maniera del tutto inaspettata ritroverà Lee, ma ad attenderla ci sarà anche un nuovo nemico e la verità che cerca potrebbe condurre alla distruzione del mondo intero. Joe Hart scrive il finale, per la trilogia di The Last Girl, spingendoci a considerare cosa faremmo se dovessimo scegliere tra la nostra salvezza e quella dell'umanità.


Siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa trilogia distopica che mi ha letteralmente catturato dall'inizio alla fine. Siete pronti a tornare nel mondo di Zoey?! Preparatevi perché sarà l’ultimo viaggio e ne sentirete la mancanza!

In questa recensione sarò breve e non potrò raccontarvi molto poiché potrei cadere in uno spoiler in qualsiasi momento e non voglio rovinarvi la lettura. La prima città è un romanzo che ha un susseguirsi di colpi di scena ben architettati che mi hanno lasciato senza parole. Davvero, non immaginavo niente e ne sono rimasta affascinata. Ad ogni pagina rimanevo piacevolmente colpita dall’astuzia dell’autore e dal suo ingegno. Già nel secondo volume mi aveva stupito, ma qui mi ha lasciato proprio a bocca aperta! 

La protagonista, Zoey, ha dimostrato ancora una volta di essere forte, determinata, una vera eroina che non si lascia abbattere dalle avversità. Per tutto il romanzo combatte per chi ama, per la parte debole, a costo di uscirne a pezzi. È sicuramente una dei personaggi che preferisco, è maturata molto dal primo libro e ho trovato in lei maggiore consapevolezza. 

I personaggi secondari sono stati la ciliegina su una torta già buonissima, sono ben caratterizzati, ognuno di loro svolge un ruolo importantissimo in ogni momento e vi affezionerete ad ognuno di loro. Sono una squadra, una famiglia e si comportano come tale in ogni momento sostenendosi l'uno con l'altro. Ho amato ognuno di loro, ho amato Zoey e la loro tenacia. Vivono in un mondo devastato, che ha subito profonde ferite, ma insieme riescono a trovare del buono e a lottare per un cambiamento.

Joe Hart ha dato vita ad un worldbulding che ho adorato, ha inserito ogni dettaglio alla perfezione e si viene facilmente trasportati al suo interno. È una trilogia che si è posizionata direttamente nella mia top ten e posso tranquillamente affermare che è una delle migliori che abbia mai letto fino ad adesso

Lo stile dell'autore è scorrevole e incalzante, si viene rapiti dalla storia e si legge avidamente ogni libro. Alla fine di quest’ultimo libro, quando ho girato l’ultima pagina, mi sono sentita vuota e mi mancavano già i personaggi. Un finale bellissimo, perfetto ed in linea con la storia, che mi ha emozionato. 

Spero che La corte Editore decida di portare altre storie cosi appassionanti! Insomma, mi auguro che con queste poche parole io vi abbia incuriosito e – se siete amanti del genere – non perdetevi questa serie! 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.