RECENSIONE: The Kiss Thief di L.J. Shen

by - giovedì, gennaio 10, 2019


Buon pomeriggio lettori!
La nostra Giovanna ci parla di un romanzo ancora inedito qui in Italia, The Kiss Thief di L.J. Shen, l'autrice di Jingle bell rock, la novella di Natale pubblicata dalla Always Publishing.


TITOLO: The Kiss Thief 

AUTORE: L.J. Shen 

DATA DI USCITA: 9 Gennaio 2019 in America 

PREZZO: € 2,99 ebook



Dicono che il tuo primo bacio dovrebbe essere guadagnato.
Il mio è stato rubato da un diavolo mascherato sotto il cielo nero di Chicago.
Dicono che i voti che prendi il giorno del tuo matrimonio sono sacri.
I miei erano rotti prima di lasciare la chiesa.
Dicono che il tuo cuore batte per un solo uomo.
Il mio si è spezzato e ha sanguinato per due uomini rivali che hanno combattuto per esso fino alla fine.
Ero promessa a Angelo Bandini, l’erede di una delle famiglie più potenti di Chicago Outfit.
Poi presa dal Senatore Wolfe Keaton, che ha tenuto i peccati di mio padre sopra la mia testa per costringermi al matrimonio.
Dicono che tutte le grandi storie d’amore hanno un lieto fine.
Io, Francesca Rossi, mi sono ritrovata a cancellare e riscrivere la mia fino all’ultimo capitolo.

Un bacio.
Due uomini.
Insieme intrecciati.
E da qualche parte tra questi due uomini, io dovevo trovare il mio per sempre.



Il Senatore Wolfe Keaton è un uomo ambizioso, sexy e appassionatamente patriottico. Il Senatore Wolfe Keaton è anche l’uomo che ha rubato il primo bacio alla Principessa Francesca Rossi, e non solo quello, ma anche i suoi sogni e la sua vita e sta lavorando anche per rubare il suo cuore.


“Forse sono io il mostro. Dopo tutto, esco a giocare di notte. Ma anche tu, piccolina. Anche tu sei fuori nell'oscurità.” 

Dall’altro lato, Angelo Baldini erede di una delle famiglie più potenti di Chicago Outfit, a cui era promessa.
Ma il Senatore Keaton ha un potere su di lei, grazie ai peccati commessi dal padre che pendono sulla sua testa come una spada di Damocle, e Francesca sarà costretta a sposare Wolfe, riscrivendo così la sua storia.

Francesca è nata e cresciuta in un luogo raffinato e sofisticato, nata per stare al fianco del Senatore in piena ascesa politica. Dovrà combattere, cosicché la nostra raffinata principessa si trasforma in una guerriera, abbattendo i muri della sua “gabbia” e conquistare il cuore del suo ladro di baci.



“Hai detto che ho il sapore di un cattivo, ma hai il sapore della vittima. Ora, risparmia quello che resta della tua autostima e vattene.” 



Wolfe Keaton con la sua fiducia, intelligenza e carisma, affascina completamente, conquistando il lettore. Il suo aspetto freddo, lo rende agli occhi degli altri intoccabile e insensibile, ma in realtà quando si tratta di prendersi cura della sua principessa, si dimostra un uomo capace di amare e farsi amare. Durante la lettura si può notare l’evoluzione del suo carattere, un uomo che ha subito un torto e invece di continuare a vendicarsi delle persone che gli hanno fatto del male, si alza per creare qualcosa di più bello. Un uomo che ha la libertà di perdonare e di lasciarsi andare. Per amore è disposto a rinunciare a tutto, anche a cadere in ginocchio. Perché l’amore è capace di far fare questo e altro ancora.


“Nessun amore è completamente ricompensato. Nessun amore è uguale. Nessun amore è giusto. C'è sempre un lato che ama di più. E non è meglio non essere quel lato - perché soffre.” 

Francesca invece è un’eroina, un po’ come tutte le protagoniste femminili della Shen. Prende il potere quando vuole e lo cede come un’arma, non si mostra mai deboli agli occhi degli altri, insomma, una guerriera.

The Kiss Thief è un romanzo romantico, con un pizzico di pericolo e vendetta che farà girare le pagine al lettore. La Shen ci stupisce con riflessione su cosa sia il vero amore, se è lasciare qualcuno che ami libero, piuttosto che facendolo rimanere prigioniero. Il vero amore permette libertà e crescita, evoluzione e cambiamento.
La scrittura è nitida, con note vendicative, sinistre e scure.

Il mio dolce veleno, il mio splendido rivale. 


Insomma, se avete amato gli Hot Holes, non potete non leggere questo libro. The Kiss Thief  è un romanzo che aspettavo ansia e quando il libro è comparso nel mio kindle, ho fatto i salti di gioia. Non è un mistero, la Shen è una delle mie autrici preferite e con questo romanzo si è confermata tale!

Super consigliato!

Voto: 4,5/5

Alla prossima,
Giovanna!


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.