RECENSIONE | Be the girl di K.A. Tucker

by - lunedì, gennaio 21, 2019

Scrigno,

oggi la nostra Giovanna vi parla del nuovo romanzo di K.A. Tucker in uscita in America con il titolo Be the girl. 


TITOLO: Be The Girl

AUTORE: K.A. Tucker

GENERE: Contemporary Romance/Young Adult

SERIE: Stand alone

PREZZO:  ebook 2,99€


Aria Jones, quasi sedicenne, sta ricominciando da capo. Nuovo codice postale, nuovo cognome, nuove regole. Ma non le dispiace, perché questo significa che può lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi rimpianti. Nella vivace cittadina di Eastmonte, può diventare qualcun altro. Qualcuno di meglio.

Con la famiglia Hartford che vive accanto, sembra che ci riuscirà. Certo, Cassie Hartford può essere l'epitome della goffaggine sociale grazie al suo autismo, ma offre anche un'amicizia innocente e sincera che Aria impara ad apprezzare. E il fratello maggiore di Cassie, Emmett - un popolare giocatore di hockey Junior A con un futuro brillante..... Aria auspica che l'amicizia possa portare a qualcosa di più. Se non avesse già una ragazza, forse lo sarebbe.

Ma Aria si trova presto in una difficile situazione morale che potrebbe far deragliare il suo tentativo di ricominciare da capo. È la sua fedeltà a Cassie e la sua crescente cotta per Emmett che la porta a fare una mossa rischiosa, una mossa che le fa guadagnare un nemico vendicativo che è determinato a spezzare il suo nuovo mondo felice.


Aria e sua madre si trasferiscono in una nuova città e ad Eastmonte inizieranno una nuova vita. 
Si trasferiscono a casa delle zio Merv, il fratello maggiore di suo madre, un uomo scontroso ma facile da amare. Ovviamente trovandosi in una nuova città, Aria dovrà iscriversi in una nuova scuola, dove non conosce nessuno, ma il destino vuole che i suoi vicini di casa frequentano la loro stessa scuola, Cassie e Emmett. 

Aria e Cassie diventano subito amiche, instaurando un bellissimo rapporto. Cassie è una ragazza autistica, ma secondo Aria è la ragazza più dolce e divertente che abbia mai conosciuto. 

I suoi occhi seguono il tizio. "Quel ragazzo è stato cattivo con me", dice dopo una battuta, come se avesse bisogno di far rotolare gli ultimi momenti nella sua mente per decidere. 

"Sì, lo era." Sorrido dolcemente.
"Sì.....a volte i bambini sono cattivi con me".
Lo dice in modo strano, ma noto il modo in cui le sue spalle cadono.
"E' perché ho l'autismo?

Emmett è un fratello molto protettivo nei confronti di Cassie, si preoccupa per lei continuamente ed è grazie a questa vicinanza continua che Aria proverà attrazione nei suoi confronti.

E' il ragazzo più bello su cui ho mai posato gli occhi, ancor di più ora perché so che ha un cuore. Non è uno stronzo sexy, non è pieno di sé stesso. E'..... Emmett. 

Aria non è più la stessa ragazza di una volta, ci sono eventi del passato che l’hanno segnata profondamente e di cui lei continua a parlarne nel suo diario. Sarà una scoperta scioccante da fare, un bel colpo di scena. 

Be the Girl è una storia diversa, una storia che lancia un messaggio importante. Leggere questo romanzo è stato straziante e commovente. Un libro che fa pensare su molte cose. 

"Ogni rosa può soccombere al marciume, date le giuste condizioni. Ma, con sufficiente attenzione, può tornare meglio di prima"

L’amicizia tra Aria e Cassie è stato qualcosa di unico e raro. Emmett d’altro canto è stato incredibile. Il ragazzo più popolare della scuola, dolce e protettivo nei confronti delle persone a cui tiene. Si ha la dimostrazione lampante nei suoi comportanti nei confronti della sorella. In assoluto uno dei miei personaggi preferiti di questo romanzo. 
Ci tengo a precisare che Cassie è stata di grande aiuto ad Aria, rendendo il cambiamento positivo. 

K.A. Tucker ha scritto di un argomento molto delicato, non facile da trattare. Devo affermare che la scrittura è sublime, una storia toccante e personaggi imperfetti che dalla prima all’ultima pagina hanno dimostrato la loro crescita. 

Questo è in assoluto un libro che va letto. 

4 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.