REVIEW TOUR: Il marchio del lupo di Viviana Leo

by - giovedì, novembre 15, 2018


Scrigno, 
eccomi qui a parlarvi del racconto lungo di Viviana Leo dal titolo Il marchio del lupo uscito il 30 Ottobre grazie alla Darcy Edizioni. 


TITOLO: Il marchio del lupo 

AUTORE: Viviana Leo 

EDITORE: Darcy Edizioni 

GENERE: Urban Fantasy 

PREZZO: € 0,99  - cartaceo prossimamente


Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. 
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?


Penny è una ragazza orfana, ha perso i genitori e vive da sola nella grande casa che le hanno lasciato. Lavoro come cameriera nella tavola calda di Jodie, una donna che la considera come una figlia. Vive una vita tranquilla, non ha molti amici e raramente esce per divertirsi. Una notte, tornando a casa dal lavoro, viene aggredita di un animale e da quel momento la sua vita cambia totalmente. 
Penny è diventata un licantropo, una creatura della notte la cui trasformazione dipende dalla luna. Una scoperta sconcertante che la lascia frastornata, tutto è amplificato, ancora non riesce a credere a quello che le è accaduto. 

Ryan è il licantropo Alpha, il capobranco che si prende cura di lei e la aiuta a conoscere questo nuovo mondo. È un ragazzo schivo, tranquillo e molto sexy! Frequenta, insieme ai suoi amici, il locale in cui lavora Penny e la protegge dal pericolo che incombe su di lei. Credevate filasse tutto liscio?! Eh no, mie ragazze, il lupo che ha trasformato Penny la sta cercando e la vuole reclamare come sua. 

[...] sotto il mio sguardo atterrito Ryan passò da essere umano a lupo. Un lupo bellissimo e spaventoso, alto e snello, con occhi che mi fissavano nello stesso modo penetrante in cui era solito farlo Ryan, e una pelliccia bianca e folta. 

L’attrazione tra Ryan e Penny è palpabile, quando i loro corpi sono vicini vengono bombardati da mille sensazioni e non potranno resistere ancora per molto. La nostra Penny non crede che uno come Ryan possa volere proprio lei, ma quando le carte verranno scoperte scoprirà che c’è molto di più di una semplice interesse. 

Non posso raccontarvi altro perché, essendo un racconto lungo, finirei per spoilerare tutto e non vi godereste la storia. Penny è una ragazza che ha perso l’amore di una famiglia, il calore di casa e quando si ritrova ad essere un licantropo trova qualcosa che non pensava di cercare: la libertà. Il branco inizia ad essere una famiglia per lei e, grazie a Ryan, troverà l’amore. 

«Perché noi, nonostante tutto, siamo creature oscure. Creature maledette della luna che non dovrebbero esistere ma camminano sulla Terra come tutte le altre.»
Ryan è un personaggio difficile da capire, non mostra subito le sue qualità e – secondo me – ha ancora del potenziale da sviluppare. Sicuramente, lo amerete sin da subito e vorrete saperne ancora di più. Ecco, forse la lunghezza del romanzo, ha un po’ penalizzato il suo personaggio perché aveva ancora molto da dare. 

Viviana Leo ci ha regalato un racconto semplice, ben scritto e scorrevole che ci può tenere compagnia per un’oretta. Non manca nulla a questo libro, dalla caratterizzazione dei personaggi fino alla relazione tra Penny e Ryan. Mi sono sentita trasportata nel mondo che Viviana ha creato, mi sono innamorata di Ryan e ho un po’ invidiato Penny per essere diventata un lupo! 

Non mi resta che consigliarvi la lettura de Il marchio del lupo e mi auguro che Viviana ci regali un’altra storia 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.