RECENSIONE: The wrong game di Kandi Steiner

by - mercoledì, novembre 14, 2018

Scrigno,
oggi inauguriamo una nuova rubrica che vedrà recensiti i romanzi inediti in Italia! La nostra Giovanna entra a far parte del team e vi parla dello sport romanzo di Kandi Steiner uscito il 16 Ottobre in America con il titolo The wrong game. 



TITOLO: The Wrong Game

AUTORE: Kandi Steiner 

GENERE: Sport Romance

STAND-ALONE

PREZZO: € 3,50 


Due biglietti per la stagione. 
Un’idea geniale. 
Zero interesse nelle relazioni. 

Il piano era semplice: un nuovo ragazzo, sexy, preferibilmente divertente, sicuramente single e che potrà occupare il posto al mio fianco ed assistere alle partite dei Bears al Soldier Field. Io riempirò l'altro posto. 
Non riesco a pensare ad un’idea migliore per poter utilizzare il pass che ho comprato per il mio ex-marito. Io sono la donna dei piani, e questo piano è infallibile. 
Fino a quando Zach Bowen non sarà il mio turno di pratica. 

Lui è esasperante. Presuntuoso e arrogante. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Ogni donna con un battito cardiaco sarebbe attratta da lui, e il mio aumenterà di velocità ogni volta che parla. 

Ma come ho già detto, sono una donna dei piani - 
e non farò marcia indietro su questo. 

Una notte. Un gioco. E poi, il suo tempo è finito. 

Lui può provare a cambiare le regole, ma ecco la verità: lui non può vincere se sta giocando il gioco sbagliato.


Gemma è appena uscita da una relazione difficile, dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, incontrare qualcuno non rientra di certo nei suoi piani, se non per poter guardare le partite dei Bears. Gemma è una donna dai mille piani, riguardo il suo futuro, riguardo il lavoro e la vita sentimentale, ma è anche una persona che si impone delle regole verso l’altro sesso e una di queste è quella di non innamorarsi di nessuno. Gemma ha innalzato una barriera per proteggersi, fin quando non incontra Zack. 

She was like a Rubik's Cube in a blind man's hand - impossible to figure out. And yet I was the blind man determined to try.

Zack, il protagonista maschile, sexy e affascinante, lavora come bartender in un locale e una sera, mentre è di turno, ascolta i discorsi di Gemma e Belle. 

Belle, la sua migliore amica, iscriverà Gemma ad un app in modo da aiutarla a trovare qualcuno che le faccia compagnia durante le partite dei Bears e che possibilmente la faccia divertire. Insomma, l'avventura di una notte, senza impegni. I ragazzi dovranno essere di bell’aspetto, affascinanti, sexy e ovviamente fan dei Chicago Bears. Zack, ascoltando le due ragazze parlare, coglie subito la palla al balzo e si offre per il primo turno, diciamo come ragazzo di prova. Per Gemma è impossibile rifiutare tale richiesta. 

Zack è un ragazzo premuroso, gentile e romantico. Proviene da una famiglia molto unita dove gli è stato insegnato come trattare le donne. Infatti, è alla ricerca della donna perfetta, quel pezzo mancante che poi diventerà sua moglie e sin dal primo incontro, vedrà in Gemma tutto questo.

Assisteranno alla partita insieme, ma alla fine Gemma, non è ancora pronta, non se la sente di concludere la serata, ma Zack lo accetta e aspetterà per lei, perché sa che ne varrà la pena. 

I protagonisti li ho trovati veri, reali, con pregi e difetti che entrambi hanno saputo accettare.

“I love when you do that,” he whispered. 
“Do what?” 
“Exist”

I personaggi secondari sono altrettanto importanti nella storia, tant'è che non hanno un ruolo marginale, ma partecipano attivamente all’evolversi della storia: Doc, il capo di Zack, con i suoi discorsi sui rapporti di coppia e Belle, alcune volte troppo eccessiva nei modi fare. Una cosa che ho apprezzato molto è la famiglia di Zack. Durante la riunione era impossibile non ridere quando la famiglia cercava di indagare di più sulla loro storia. 

The Wrong Game è uno “sport romance”, ma si diversifica in qualcosa. Avendo letto libri di questa categoria, i protagonisti sono sempre stati atleti, mentre qui i protagonisti sono gli spettatori. 

La Kandi Steiner ha un modo di scrivere semplice, intrigante, che ti tiene incollato alle pagine del libro. Abbiamo avuto modo di conoscere la sua penna con “Per il mio amore, Whiskey” edito Always Publishing. Chi non ha amato questo libro? E sono sicura che amerete anche questo.

4,5 stelle su 5

A presto, 
Giovanna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.