RECENSIONE: Polvere di stelle di Angela Contini

by - martedì, novembre 06, 2018

Buon Martedì Scrigno. Oggi la nostra Nadia ci parla di Polvere di Stelle, il secondo volume della serie fantasy HUNTED, di Angela Contini.




Hunted Series
Autrice del bestseller Tutte le stelle del cielo

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?




Ciao amici, oggi vi parlo di Polvere di stelle (Hinted series #2) un romanzo che aspettavo da un po', e che segna il ritorno di Angela Contini, conosciuta anche con il nome di Angela C. Ryan. La serie Hunted era stata già pubblicata qualche anno fa e contava solo due capitoli, mentre ora sappiamo che ad inizio Dicembre arriverà il terzo capitolo Oltre l’infinito e la cosa mi rende personalmente felice perché saranno approfonditi i personaggi di Dakota e Jay.


Per chi si è perso il primo capitolo Universi Sconosciuti, deve sapere che la protagonista di questa storia è un adolescente Abby Allen e credetemi è un personaggio davvero sopra le righe, adoro la sua ironia, le sue figuracce, la sua intelligenza ed il suo essere “Speciale” Ebbene si, Abby Allen, non è una ragazza come le altre è un ibrido, un aliena in grado di prevedere il futuro e di vedere purtroppo ciò che mai nessuno vorrebbe, la morte della persona amata. Appresa la dura verità sul destino di Kevan l’alieno che ama profondamente ricambiata, cercherà in tutti i modi di stragli lontana, ma non sarà cosi facile sfuggire al destino.

“E la voglia di proteggerla da ogni cosa diventa sempre più forte, così forte che sembra mi stia per scoppiare il cuore.” 

C’è tanto in questo romanzo l’autrice è stata bravissima anche nel trattare temi molto delicati ed ancora a volte tabù come la perdita di una persona cara, il perdono, l’accettazione di sé. Abby in un primo momento ha paura della sua natura di aliena, e vede insieme alla sconcertante scoperta crollare anche le sue certezze,quelli che ha sempre creduto essere i suoi genitori non lo sono, il vero padre Samuel, l’ha abbandonata per proteggerla, ma come si fa ad accettarlo?

“Delle scintille di energia scoppiettano nell’aria componendo un puzzle di suoni testimone di un desiderio tanto intenso quanto dolce...che mi asseta e disseta allo stesso tempo.” 

Dal punto di vista stilistico è una lettura scorrevole e piacevole, i numerosi personaggi che fanno da contorno alla storia di Kevan ed Abby sono bene inseriti, prestate attenzione a Dakota in particolare, l’aliena che insieme a Kevan ha inizialmente il compito di uccidere Abby, per conto della confedarazione dei Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan. Il tutto resta condito dall’ironia che mi ha fatto tanto amare il primo volume. Veramente da leggere, per passare qualche ora lieta e ricordare che l’amore può far diventare a colori anche il più asettico dei mondi. Alla prossima lettura.


5 stelle su 5
Alla prossima,
Nadia











You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.